www.cablex.ch
cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen |

L’organizzazione di cablex si contraddistingue per una struttura snella e gerarchie orizzontali.


Daniel Binzegger

Daniel Binzegger
CEO

 
 
Roman_Kappeler

Roman Kappeler
Communications

 
 
 
 
Sandra Lange

Sandra Lange
Human Resources

 
Robert Soldera

Robert Soldera
Business Excellence

 
 
 
 
 
 
Gilbert Granelli

Gilbert Granelli
Corporate Business

Christian Rossi

Christian Rossi
Fibre to the street

Kornel Reutemann

Kornel Reutemann
Telecommunications

Mathias Brand

Mathias Brand
Infrastructure

Urs Ringgenberg

Urs Ringgenberg
Finance


Corporate Business.

Corporate Business.

I core business con Swisscom.

Gilbert Granelli dirige Corporate Business e, con questa unità, garantisce che l’infrastruttura di Swisscom sia sempre aggiornata.

I servizi principali della business unit comprendono la creazione e l’estensione delle reti, la manutenzione e il servizio. Tutti i servizi offerti da cablex vengono offerti dalla business unit in tutta la Svizzera.

Il motto di Gilbert Granelli è "You make the difference."

Fibre to the street.

Fibre to the street.

L’estensione della rete per Swisscom.

Christian Rossi gestisce per Swisscom il potenziamento della rete in fibra ottica.

I servizi principali della business unit Fibre to the street comprendono la preparazione di progetti fibra ottica, l’engineering, l’acquisizione e la preparazione del lavoro. Nell’ambito della realizzazione della costruzione di linee di servizio e del cablaggio inclusi tutti i tipi di giunzione (giunzioni in fibra ottica o rame) nonché la gestione dei subappaltatori e dei partner.

Il motto di Christian Rossi è "Più semplicitià – più successo."

Telecommunications.

Telecommunications.

Il meglio per il settore delle telecomunicazioni e tutti quelli che vengono connessi mediante cavo o radio.

Telecommunications viene diretto da Kornel Reutemann, che insieme al suo team offre servizi d prima qualità per i provider di telecomunicazione e i fornitori nonché per i subfornitori del settore delle telecomunicazioni. Inoltre questa business unit esegue gli incarichi per le imprese e autorità che desiderano beneficiare del know-how delle imprese di infrastruttura di rete ICT della Svizzera.

I servizi principali di Telecommunications comprendono lo sviluppo progetti, l’engineering, la gestione progetti e tutte le attività di creazione di rete, sia via cavo sia la costruzione di rete radio. Questi servizi principali vengono integrati dal servizio e dalla manutenzione nonché dalla documentazione e dall’asset management degli impianti gestiti.

Il motto di Kornel Reutemann è "Siamo dinamici, competitivi e sorprendenti!"

Infrastructure.

Infrastructure.

Sviluppare - Pianificare - Dirigere - Manutenzione - Gestire.

Mathias Brand offre insieme alla business unit Infrastructure servizi per un gran numero di clienti di diversi settori. Infrastructure si concentra sullo sviluppo continuo dei suoi clienti e ambisce a partenariati a lungo termine.

I servizi principali di Infrastructure comprendono engineering, calcolo, preparazione del lavoro, sviluppo di prodotti e sistemi così come la gestione progetti o la rappresentanza dei costruttori nell’ambito dei progetti. Infrastructure offre ai clienti soluzioni complete sviluppate, pianificate e realizzate da cablex, che si occupa anche di gestirle e fornire manutenzione.

Il motto di Mathias Brand è "Andare dove non siamo ancora stati."

Finance.

Finance.

Le centrali di dati e molto altro.

Urs Ringgenberg e il suo team supportano le singole business unit in tutte le questioni riguardanti Finanze e IT. Finance garantisce la correttezza delle cifre, fornisce supporto nella gestione delle spese e nel project controlling o nella contabilità. Il settore direzionale è responsabile anche per il "Supply Chain Management" di cablex.

Il motto di Urs Ringgenberg per è "Mostriamo in cifre come si lavora."

Human Resources.

Human Resources.

Perché sono i nostri collaboratori a plasmare il nostro business.

Il team Human Resources sotto la direzione di Sandra Lange è sempre disponibile ad ascoltare tutte le questioni dei candidati ai posti di lavoro e dei collaboratori. Poiché cablex ha bisogno di poter contare anche in futuro su personale specializzato, ogni anno vengono formati 80-90 apprendisti. Alla formazione continua viene data sempre grande importanza, per questo Human Resources concepisce e realizza iniziative di formazione.

Il motto di Sandra Lange è "Favoriamo e agevoliamo."

Business Excellence.

Business Excellence.

La colonna vertebrale organizzativa di cablex.

Business Excellence, diretto da Robert Soldera, è responsabile per Business Engineering, Process Management, Quality Management, Controllo Qualità, Ambiente e Sicurezza di cablex. Anche il rispetto delle norme e degli standard è di competenza di questo settore direzionale. Queste attività vengono garantite mediante una rete di delegati che lavorano presso le business unit. Business Excellence si dedica inoltre alla cura dei contatti con diverse autorità cantonali e nazionali (p.es. SUVA, ESTI, DDPS) e le organizzazioni che si occupano delle certificazioni.

Dal 2018 l’unità si occupa anche della gestione degli immobili e delle sedi cablex.

Il motto di Robert Soldera è "La sicurezza e la protezione dei collaboratori hanno priorità."

 

Communications.

Communications.

Affinché cablex venga percepita sia internamente che esternamente.

Roman Kappeler e il suo team garantiscono che le informazioni arrivino alle persone giuste al momento giusto e che vengano comprese. Communications supporta le business unit di cablex nella pianificazione e nell’implementazione delle misure di marketing e comunicazione e funge da punto di riferimento per le questioni riguardanti i media.

Il motto di Roman Kappeler è "La comunicazione semplifica la vita"

cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen | Numero di telefono 0848 222 539 | cablex.info@cablex.ch