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Misurazioni della qualità e di collaudo: per garantire sempre il perfetto funzionamento

Misurazioni della qualità e di collaudo: per garantire sempre il perfetto funzionamento

Qualità ineccepibile dei lavori e perfetta consegna dell’opera sono le garanzie di ogni nostra prestazione. cablex si occupa delle vostre misurazioni della qualità e di collaudo adottando processi certificati.

Svolgiamo le misurazioni di collaudo assieme al cliente. I risultati vengono verbalizzati e solo quando il cliente è completamente soddisfatto, procediamo con la consegna dell’impianto o dell’immobile.

Sistemi di misurazione affidabili e documentazione convincente

Sistemi di misurazione affidabili e documentazione convincente

Dopo che l’infrastruttura è stata costruita o installata, eseguiamo le misurazioni, il controllo finale e il collaudo con il cliente e le autorità. A richiesta offriamo anche tutte le misurazioni su cavi in rame secondo la norma ETSI.

Affinché le basi per la manutenzione, il servizio di assistenza e quello di picchetto siano sempre all’avanguardia, tutti i successivi lavori o le modifiche vengono riportati nei progetti e negli schemi.

Fidatevi di un partner certificato

Fidatevi di un partner certificato

Il sistema di gestione della qualità di cablex è certificato conformemente alla norma ISO 9001:2008 e costituisce la base dell’intero processo nella nostra attività quotidiana. Grazie al nostro sistema multilingue utilizzato a livello nazionale, garantiamo la qualità elevata di tutti i nostri lavori. L’attuazione delle norme di gestione ambientale (ISO 14001:2004) avviene in collaborazione con Swisscom.

Organizzazione del servizio di assistenza

Organizzazione del servizio di assistenza

Siamo sempre a vostra disposizione 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Per un funzionamento duraturo dei vostri impianti infrastrutturali, disponiamo di una moderna organizzazione del servizio di assistenza. Con moderni apparecchi di misurazione e di collaudo rileviamo tempestivamente i problemi e siamo pronti a risolverli.

Non limitiamo i nostri servizi all’eliminazione dei guasti ma proponiamo anche contratti di manutenzione preventiva, che comprendono tra l’altro un servizio di manutenzione e di picchetto, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, per permettervi di concentrarvi tranquillamente sulla vostra attività.

Manutenzione preventiva

Manutenzione preventiva

La manutenzione preventiva è un pilastro fondamentale per garantire sempre il funzionamento sicuro delle reti. I componenti attivi vengono controllati, le parti difettose individuate e sostituite: così viene ridotto il rischio di guasto, prolungata la vita utile e aumentata la disponibilità e la sicurezza nel miglior modo possibile.

Servizio di picchetto centrale: personale pronto all’assistenza in tutta la Svizzera

Servizio di picchetto centrale: personale pronto all’assistenza in tutta la Svizzera

Grazie al nostro servizio tecnico disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e alla fitta rete di punti di assistenza, quando si verifica un guasto riusciamo a ridurre al minimo i tempi di inattività. In caso di chiamata del cliente al numero di picchetto, i nostri tecnici sul posto vengono immediatamente avvisati. La risoluzione di un guasto a distanza o l’intervento dei nostri collaboratori sul posto, in tutto il territorio svizzero, vengono eseguiti in meno di 4 ore (in base al contratto di servizio con il cliente).

Service Desk multilingue (cablex Front Desk) (D / F / I / E)

Service Desk multilingue (cablex Front Desk) (D / F / I / E)

Il nostro personale del Front Desk è sempre a portata di telefono. 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, i nostri specialisti rispondono alle chiamate e avviano le operazioni necessarie per la risoluzione dei problemi. Ciò avviene tramite il nostro Trouble Ticket System (TTS) personalizzabile, che consente di acquisire tutte le attività, documentare interamente le fasi della risoluzione del problema e visualizzarle in qualsiasi momento. Le misure da adottare vengono stabilite in un Service Level Agreement (SLA) stipulato con il cliente, che rappresenta la base del servizio.

Tempi d’intervento standard per il Front Desk di cablex

Tempi d’intervento standard per il Front Desk di cablex

Numero dell’assistenza: 5x11 ore
Orario d’intervento lunedì – venerdì 07:00–18:00
Numero dell’assistenza: 6x11 ore
Orario d’intervento lunedì – sabato 07:00–18:00
Numero dell’assistenza: 7x24 ore
Orario d’intervento lunedì – domenica 00:00-24:00
SPOC (Single Point of Contact)

SPOC (Single Point of Contact)

Il nostro Front Desk agisce come SPOC (Single Point of Contact), è in diretto contatto con le nostre 20 sedi in tutta la Svizzera e può quindi attivare in modo rapido le forze d’intervento locale per la risoluzione dei guasti o il servizio di assistenza. La risoluzione di un guasto a distanza o l’intervento dei nostri collaboratori sul posto, in tutto il territorio svizzero, vengono eseguiti in meno di 4 ore (in base al contratto di servizio con il cliente).

Gestione del ticket di guasto (Trouble Ticket Management)

Gestione del ticket di guasto (Trouble Ticket Management)

Il Front Desk di cablex assicura che tutte le comunicazioni relative ai guasti vengano elaborate in base a quanto stabilito per contratto. Tutti i passaggi vengono documentati e sono quindi rintracciabili. In questo modo, anche il lavoro di cablex può essere seguito e giudicato nel migliore dei modi da parte del cliente. cablex crea per quest’ultimo, a seconda del tipo di contratto, un reporting KPI.

Forze d’intervento sempre collegate

Forze d’intervento sempre collegate

I nostri tecnici del servizio di assistenza sono colleganti elettronicamente sul posto con il Front Desk, per garantire il disbrigo di tutti gli incarichi in arrivo senza affidarsi ai documenti cartacei In questo modo vengono eliminate le interfacce, che possono spesso rappresentare una fonte di errori. Il nostro personale tecnico è così collegato in tempo reale con la centrale e riceve gli incarichi direttamente sui dispositivi mobili. Tutti i dati vengono elaborati nel nostro sistema IT e restano quindi rintracciabili.

Interfaccia elettronica nel sistema IT del cliente

Interfaccia elettronica nel sistema IT del cliente

cablex offre la possibilità di integrare il proprio Trouble Ticket System (TTS) nel sistema IT del cliente. In questo modo anche i clienti possono disporre di un accesso quasi in tempo reale alle misure intraprese da cablex e al sistema di calcolo dei costi. L’adattamento dell’interfaccia avviene insieme ai nostri clienti dopo aver eseguito un’analisi personalizzata delle loro esigenze.

Service Level Agreement Management

Service Level Agreement Management

La soddisfazione della clientela per cablex è di assoluta priorità. Le prestazioni concordate in un SLA vengono quindi sempre documentate e confrontate con i parametri stipulati (KPI). Il nostro sistema, esente da interruzioni dei flussi di dati, consente la misurazione in tempo reale dei servizi di cablex e può essere confrontato con i dati storici: ciò consente a cablex di ottimizzare continuamente i processi per poter offrire ai clienti servizi ancora migliori.


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Misuriamo diversi parametri, per soddisfare al meglio i nostri clienti.

Gestione della qualità.

Le prestazioni di cablex sono orientate e guidate secondo il processo. I processi coinvolti vengono strutturati in modo da rispettare tutte le necessità individuali del cliente. Sorvegliamo costantemente l'efficienza e l'effettività e documentiamo tutti i passaggi del processo dall'acquisizione del cliente e dell'ordine alla chiusura del progetto secondo ISO 9001.


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