www.cablex.ch
cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen |

Che cosa offriamo ai nostri clienti del ramo del trasporto su ferrovia?

Impresa generale, gestione dei progetti e direzione dei lavori.

In collaborazione con i gestori di sistemi forniamo prestazioni parziali e dirigiamo grandi progetti in qualità di imprenditore generale dalla pianificazione e coordinazione fino all’installazione e alla documentazione passando dalla messa in funzione al servizio di manutenzione.

Impianti a cavo nelle vicinanze della ferrovia.

Impianti a cavo nelle vicinanze della ferrovia.

Con la nostra esperienza nella costruzione di reti, posiamo, fendiamo e misuriamo cavi di rame e cavi in fibra ottica per l’erogazione elettrica e la comunicazione.

Sicurezza.

Disponiamo di collaboratori esperti, certificati dalle FFS, per lavorare nel rispetto delle severe prescrizioni di sicurezza vicino ai binari e nella normale attività.

Infrastrutture della stazione.

Sia che si tratti di impianti ad alta o bassa tensione, di lavori eseguiti all’aperto o sottoterra, cablex è il partner ideale per tutte le installazioni attorno ai 50 hertz. Di esse fanno parte le illuminazioni dei binari, le installazioni elettriche classiche, gli impianti di evacuazione nonché I sistemi d'informazione per i passeggeri.

Infrastrutture ferroviarie.

Infrastrutture ferroviarie.

Per gestire il traffico crescente serve un potenziamento dell’infrastruttura ferroviaria. Grazie alla nostra esperienza pluriennale e alle nostre conoscenze del settore possiamo garantire nuovi approvvigionamenti energetici (a media e bassa tensione) e modernizzare i sistemi di sicurezza.

Infrastrutture in galleria (impianti di sicurezza e illuminazione).

In molte gallerie gli impianti di esercizio e sicurezza e le misure di autosalvataggio vengono ampliati e adattati agli standard internazionali. cablex è il partner per le installazioni ferroviarie come il montaggio di corrimani illuminati e le illuminazioni delle uscite d’emergenza.

Comunicazione.

Sia che si tratti di reti ad alta disponibilità, e ridondanti per le centrali d’esecizio, di reti senza fili per la sicurezza o il comfort dei passeggeri, nonché di cavi radianti, cablex conosce le esigenze della ferrovia per quanto riguarda l’infrastruttura di comunicazione e offre prestazioni per tutta la durata di vita del vostro impianto.


Infrastruttura di trasporto orientata al futuro – cablex si mette in viaggio con voi.

La mobilità aumenta costantemente, sia su strada che su rotaia.
Progettiamo e realizziamo per i nostri clienti infrastrutture che soddisfano le future esigenze di mobilità e ne curiamo lamanutenzione. Il costante aumento della domanda di capacità e le aspettative dei clienti in continua crescita richiedonoun potenziamento costante delle infrastrutture ferroviarie e stradali, sia nel settore pubblico che in quello privato. Questasfida necessita di progetti e soluzioni innovativi e orientati al futuro.

cablex ha un’esperienza pluriennale di successo nella pianificazione, realizzazione e manutenzione di progetti diinfrastrutture stradali e ferroviarie e di grandi cantieri. Come partner di progetto con ottimi contatti con i fornitori disistemi, offriamo ai nostri clienti servizi efficienti in termini di tempi e costi e da un’unica fonte. Grazie alle nostre 20sedi siamo sempre vicini ai nostri clienti. Questa vicinanza, abbinata al nostro servizio di picchetto 24 ore su 24 persette giorni alla settimana e al servizio di permanenza, produce chiari vantaggi di mercato per i nostri clienti.

Il traffico pubblico aumenta più della media.
Secondo le previsioni del DATEC in Svizzera nel 2030 il traffico passeggeri aumenterà tra il 15% e il 29% dei chilometripersonarispetto al 2000. La crescita del traffico pubblico sarà superiore alla media. La capacità necessaria può esseremessa a disposizione solo con grandi progetti di infrastruttura, nonché perfezionando le infrastrutture esistenti.

Esigenze di esercizio e manutenzione in aumento (costruzione annessa).
Il numero crescente di collegamenti a intervalli di tempo più brevi, i treni a composizione più lunga, nonché i desideri dicomunicazione dei passeggeri della ferrovia obbligano a cercare nuove soluzioni nell’esercizio e nella manutenzione diinfrastrutture ferroviarie. Sia che si tratti di standard di sicurezza, investimenti nel materiale rullante e nell’infrastrutturao di nuovi concetti di manutenzione e di informazione per i passeggeri del treno, le ferrovie si trovano di fronte a grandisfide per soddisfare il bisogno di maggior mobilità.


Prestazioni complessive da un’unica fonte.

cablex conosce le sfide ed è un partner esperto nel campo delle infrastrutture e della tecnica ferroviaria. Insieme a fornitori di sistemi sosteniamo i nostri clienti nella realizzazione di progetti riguardanti il trasporto su rotaia e accanto alla rotaia. Con il nostro servizio di picchetto assicuriamo un’elevata disponibilità di esperti di servizio locali e abbreviamo al minimo i possibili tempi di avaria.

"Che sia su rotaia o su strada, noi vi aiutiamo a pianificare, costruire e mantenere la vostra infrastruttura in sicurezza e sempre al passo con le sfide del futuro."
Giulio Panzera, Head of Key Account Management Transport, cablex SA

Costruiamo i progetti ferroviari più grandi in Svizzera.

Approfittatene anche voi.

Avendo eseguito l'intera progettazione del Passante di Zurigo (DML) e l'intera progettazione della tecnica ferroviaria nella costruzione della galleria base del Ceneri, cablex dispone di un’esperienza unica per quanto riguarda la pianificazione, l’esecuzione e la manutenzione di progetti di infrastrutture ferroviarie. Il nostro personale affiatato e istruito sulla tecnica della sicurezza permette di pianificare ed eseguire progetti di ogni dimensione a costi ragionevoli.

DML Zurich

Costruiamo i progetti ferroviari più grandi in Svizzera. 


Galleria di base del San Gottardo: sicurezza garantita da cablex.

Da marzo 2015 a metà maggio 2015 sei collaboratori di cablex (elettricisti e addetti all’impalmatura dei cavi in fibra ottica) in media hanno installato i sistemi di rilevazione del fumo e degli incendi all’interno della galleria di base del San Gottardo.

leggere più

click! - la newsletter di cablex.

Nella nostra click! vi informiamo regolarmente sulle novità e proponiamo articoli interessanti sui settori telecomunicazione, trasporti, energia e autorità/grandi aziende. Registratevi qui per abbonarvi alla click!. Vi aspettiamo!

click! - newsletter dicembre 2018



La nostra affidabilità per la vostra sicurezza.

La protezione di persone e dati nelle aziende sempre più spesso è al centro delle riflessioni di pianificazione della costruzione o nel rinnovamento di edifici. Parallelamente aumentano le esigenze di sicurezza degli edifici. cablex dispone di un'esperienza pluriennale in questo settore e offre soluzioni per ogni esigenza. 

Aumentiamo la sicurezza negli edifici installando impianti di segnalazione di incendi, impianti di evacuazione e di sorveglianza, nonché sistemi di controllo degli accessi e di rilevamento delle ore di lavoro. I nostri collaboratori esperti conoscono l'architettura del sistema e collegano semplicemente e velocemente l'impianto ai sistemi di collegamento centrali.

Con il servizio di picchetto messo a disposizione dei nostri esperti di servizio, accorciamo al minimo i tempi d'avaria in caso di guasto e facciamo in modo che i suoi impianti siano sempre disponibili e sicuri nei vostri immobili.



Abbiamo suscitato il vostro interesse?

Siamo a vostra disposizione.

Volete saperne di più sulla nostra vasta gamma di servizi nel settore trasporti? Allora contattateci.  

Siamo a vostra disposizione.

cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen | Numero di telefono 0848 222 539 | cablex.info@cablex.ch