www.cablex.ch
cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen |

Innovazione nella Galleria di base del Ceneri.

Virtual Reality.

Un progetto di costruzione di una galleria di tale portata come quello della Galleria di base del Ceneri cela sfide e opportunità in termini di innovazione e agilità per il settore edile. La digitalizzazione fa passi avanti anche nel settore delle infrastrutture e di conseguenza nella Galleria di base del Ceneri si utilizza il valore aggiunto di nuove tecnologie e metodologie. Grazie al team interdisciplinare, alla cultura aperta dell’errore e alla grande motivazione dei collaboratori, siamo in grado di affrontare le sfide poste da questo progetto con idee innovative.

La visione è semplicissima – la rappresentazione digitale della Galleria di base del Ceneri.

Il vantaggio di un tale «gemello digitale» consiste nel fatto che tutti i dati rilevanti per la formazione, la gestione dei dati e delle modifiche, la manutenzione e l’intero life cycle del progetto di costruzione sono salvati in modo digitale e intelligente. Già quest’anno è stata realizzata e digitalizzata come progetto pilota una galleria traversobanco solamente con i dati di pianificazione.

Scaricate la app da Apple Store o Google Play e visitate virtualmente tutta la galleria traversobanco! Per caricare il modello dovete prima scannerizzare il vostro biglietto da visita (vengono accettati i biglietti da visita cablex, FFS e ATG) oppure selezionate nel menu in alto «ricerca superficie» (una superficie complessa).

Qui potete scoprire di più sulla funzione di cablex alla Galleria di base del Ceneri.


Abbiamo suscitato il vostro interesse?

Siamo a vostra disposizione.

Contattateci. I nostri collaboratori sono a vostra disposizione per ulteriori informazioni.

Siamo a vostra disposizione.


Galleria di base del Ceneri.

Evento cablex del 25 ottobre 2018.

Scoprite l' evento cablex del 25 ottobre 2018. 


Galleria di base del Ceneri.

Evento cablex del 31 ottobre 2017.

Scoprite l' evento cablex del 31 ottobre 2017. 


Ciack, la prima!

Immergetevi nel progetto della galleria di base del Ceneri.

Ci siamo: la prima pietra miliare della Galleria di base del Ceneri è stata posata. Il film documenta la consegna della progettazione dettagliata (richiesta all’Ufficio federale dei trasporti - UFT). Conoscete Daniel Binzegger, Mathias Brand e Erich Knobel e lasciatevi trasportare nella Galleria di base del Ceneri.


Ciak, si gira!

Seconda! Sprofondate nella Galleria di base del Ceneri.

Ci siamo, la seconda parte della serie di filmati sulla Galleria di base del Ceneri è online. Immergetevi nel filmato e scoprite qual è il ruolo della AlpTransit Gotthard AG. Potrete inoltre godere di impressioni esclusive nella galleria. Via verso il Ticino!


Ciak, si gira!

Terzo! Uno sguardo dietro le quinte della Galleria di Base del Ceneri.

Quali sono stati i ricorsi legali? Cosa deve essere testato? Cosa significa questo progetto per AlpTransit Gotthard Company (ATG)? A tutte queste e a molte altre domande risponderanno Domenico Ballacchino (Senior Counsel del Servizio giuridico del Gruppo Swisscom), Andreas Zott (Head of LP4x 50Hz, cablex) e Marco Ceriani (Head of Tunnel and Track Construction and Member of the Management Board, ATG).

cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen | Telefono 0848 222 539 | cablex.info@cablex.ch