2/2016
 
click! - la newsletter di cablex
Gümligen, 28 giugno 2016 Visualizza nel browser.

click! - la newsletter di cablex.

Buongiorno

nel 2015 i responsabili della formazione professionale degli elettricisti di rete hanno presentato un sondaggio sulla situazione del quadro professionale, in base al quale si evince che il fabbisogno di elettricisti di rete nel campo della «telecomunicazione» potrebbe aumentare di circa +70% entro i prossimi quattro anni. Anche il numero di personale qualificato, ad esempio gli specialisti di rete, registrerà un incremento di +20%. Si prevede un aumento di fino a +40% della domanda di elettrotecnici di rete qualificati. È quindi il momento giusto per promuovere attivamente le giovani leve, in modo che anche in futuro le nostre reti possano essere progettate, costruite e gestite nel miglior modo possibile.

Allettanti professioni
cablex si occupa della formazione di oltre 75 apprendisti nei più diversi quadri professionali. In questo modo forniamo un contributo a mantenere costantemente elevata la qualità delle reti da noi costruite e gestite, al fine di poter offrire dei servizi affidabili alla nostra clientela. La promozione delle giovani leve è stato uno dei motivi principali che ha spinto cablex ha partecipare, insieme ad altre imprese del quartiere Albisrieden di Zurigo, alle giornate informatiche di Zurigo ((solo in tedesco). Ad Albisrieden i visitatori hanno sperimentato da vicino la varietà dell'ICT e di quante professioni vi sono riunite. In questo numero di click! potete scoprire tutto ciò che cablex ha messo in mostra. E se conoscete dei giovani che sono alla ricerca di un allettante posto da apprendista, date un'occhiata al nostro sito internet, dove siamo alla ricerca di talenti: posti da apprendista disponibili.

Catalogo prodotti e tour de France
Grazie alla cooperazione con Powerlines Group GmbH, cablex gestisce la distribuzione in Svizzera dei suoi prodotti. Il nuovo catalogo è già disponibile in formato digitale sulla nostra pagina internet.

cablex desidera sempre offrire ai suoi lettori qualcosa di straordinario: stavolta sorteggeremo una giornata VIP per due persone all'arrivo del Tour de France a Berna lunedì 18 luglio 2016. Partecipate all'estrazione! A tutti quanti voi auguro buon divertimento e una buona lettura.

Daniel Binzegger
CEO

Consulti regolarmente www.cablex.ch. Anche a questo indirizzo troverà di continuo interessanti informazioni sui progetti e sugli impegni di cablex.
   

cablex vende Technology by Powerlines Products.

Prodotti per l'elettrificazione di infrastruttura ferroviaria in Svizzera. 

leggere più

cablex in Winterthur.

cablex ha mostrato agli abitanti di Winterthur da dove viene il collegamento a Internet veloce in città.

leggere più

cablex costruisce per SEIC.

cablex costruisce per SEIC (Société Electrique Intercommunale de la Côte SA) la rete in fibra ottica superveloce a Prangins. 

leggere più
 

La festa IT ad Albisrieden è stata un successo.

Il 3 e il 4 giugno 2016 otto aziende tra Albisriederstrasse e Freilagerstrasse hanno invitato il pubblico alla festa IT di Albisrieden. Anche cablex faceva parte degli organizzatori e ha mostrato in modo divertente e giocoso il suo modo di contribuire a un futuro collegato in rete.

Qui alcune impressioni dalla festa IT ad Albisrieden.
   

Assistite con cablex a Berna al Tour de France!

Avrete l'opportunità unica di assistere a distanza ravvicinata all'arrivo alla tappa del Tour de France con tutte le emozioni che questo comporta.

leggere più

Ordinate il nostro nuovo factsheet di settore cablex.

Con il factsheet di settore cablex ottenete una panoramica sintetica delle principali informazioni sulle nostre competenze chiave, le nostre offerte e i nostri servizi per i clienti dei settori più diversi.

leggere più

Sapete cos'è un manicotto o un FTTS-Micro CAN?

Cari lettori, cablex click! ha creato una nuova rubrica per illustrarvi più da vicino il nostro lavoro.  

leggere più
 

cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen
Telefono 0848 222 539 | cablex.info@cablex.ch

connessi per il futuro
 I   I   I   I   I   Cancella iscrizione dalla click!.