2/2017
 
Gümligen, 27 giugno 2017 Visualizza nel browser.

click! - la newsletter di cablex.

Buongiorno

Una formazione per il futuro – per voi e l’infrastruttura di rete.
Il sistema di formazione della Svizzera è uno dei fattori di successo per la potenza economica del Paese. Per questo ci impegniamo per la formazione e il perfezionamento professionale dei nostri collaboratori e l’intero settore della costruzione della rete. Quest’anno presso cablex 21 apprendisti concludono il loro apprendistato per elettricisti di rete specializzati in telecomunicazione. Si tratta dei primi apprendisti con attestato federale di capacità, che tre anni fa hanno scelto la specializzazione in telecomunicazione e ora possono gestire le nostre reti in qualità di nuovi esperti. Affinché voi clienti possiate usufruire anche in futuro di infrastrutture di rete ben pianificate, costruite e gestite, dobbiamo rafforzare ulteriormente questo apprendistato.

L’estate è in arrivo, le temperature salgono. Condizioni metereologiche che noi costruttori di rete amiamo, perché offrono le migliori condizioni di lavoro. E lo facciamo in Svizzera, in luoghi diversi, come spieghiamo dettagliatamente in questo click!. Perfino sotto terra, nell’ambito del nostro più grande progetto, la Galleria di base del Monte Ceneri. 

Vi auguro serene giornate estive e buona lettura di questo nuovo click!.

Daniel Binzegger
CEO


Ciack, la prima! Immergetevi nel progetto della galleria di base del Ceneri.

Ci siamo: la prima pietra miliare della Galleria di base del Ceneri è stata posata. Il film documenta la consegna della progettazione dettagliata (richiesta all’Ufficio federale dei trasporti - UFT). Conoscete Daniel Binzegger, Mathias Brand e Erich Knobel e lasciatevi trasportare nella Galleria di base del Ceneri.

PS: Su sito www.argecpc.ch trovate informazioni sulla ARGE CPC, responsabile per il lotto relativo alla tecnologia ferroviaria e al coordinamento globale della Galleria di base del Ceneri.

Come si fa a campionare una galleria traversobanco?

Un campionamento fa da supporto alla pianificazione e alla realizzazione e dà sicurezza al committente. Ma dove si trovano le gallerie traversobanco per campionamenti dell'installazione di questo tipo? Quanti collaboratori sono necessari per lo scopo?

Denise ha voluto scoprirlo e si è recata per voi al Versuchsstollen Hagerbach.

Raggiungiamo subito le zone impervie.

Oggi vi presentiamo pertanto l'Aebi VT450 Vario Transporter con cassone intercambiabile per le applicazioni più disparate.

cablex collega in rete con i mezzi ausiliari più moderni.

Intervento cablex a Volketswil.

A causa di un incendio a una cabina di distribuzione STP, a Volketswil 15 grandi clienti, oltre 300 clienti privati e oltre 20 fornitori terzi sono rimasti offline. 

 

cablex conta attualmente circa 80 persone in formazione presso 14 sedi.

Grazie alla nostra presenza in tutto il Paese, seguiamo persone in formazione in ben 14 sedi. Un buon rendimento in matematica, robustezza fisica e predisposizione al lavoro artigianale sono le competenze necessarie per portare a termine un tirocinio presso cablex. 

Un posto di tirocinio presso cablex spalanca le porte a un futuro ricco di opportunità.

Qui potete trovare maggiori informazioni sulle tre figure professionali di cui curiamo la formazione:

- Installatore/installatrice
  elettricista AFC
- Elettricista di rete AFC,
  specializzato/a in tele-
  comunicazioni
- Montatore/montatrice
  elettricista AFC

Visitateci alla fiera OBA di San Gallo.

Come si effettuano le giunzioni? Come si prolunga un cavo? Potrete scoprire questo e molto altro ancora presso lo stand cablex all'OBA (Ostschweizer-Bildungs-Ausstellung) dal 31 agosto al 3 settembre 2017.

 

cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen
Telefono 0848 222 539 | cablex.info@cablex.ch

connessi per il futuro
 I   I   I   I   I   Cancella iscrizione dalla click!.