2/2018
 
Gümligen, 29 guigno 2018 Visualizza nel browser.

click! - la newsletter di cablex.

Buongiorno

«cablex – connessi per il futuro» – siamo l’azienda leader nel settore della costruzione di reti e vogliamo fissare standard con dinamismo, qualità e innovazione. Colleghiamo i nostri clienti con le tecnologie più all’avanguardia e lavoriamo ovunque possibile in modo digitale e senza interruzioni mediatiche.

Innovazione - Con il modello d’informazioni di un edificio (BIM - Building Information Modelling) sviluppiamo metodi moderni per poter lavorare in modo più rapido e preciso. Tutto questo lo abbiamo applicato alla Galleria di base del Ceneri, dove tutte le nostre opere sono disponibili digitalizzate. In questo modo, in futuro potremo risolvere guasti ed eseguire riparazioni in modo più semplice grazie alle tecnologie di Virtual o Mixed Reality.

Dinamismo - Sviluppiamo anche nuove soluzioni per le più svariate esigenze della clientela. Così abbiamo lanciato IBION (un nome prodotto di cablex) (www.ibion.ch). Un progetto con il quale colleghiamo i temi Smart City come elettromobilità, logistica pick up e nodi di comunicazione, offrendo così valore aggiunto a numerosi utenti. Anche in questa edizione di click! trovate maggiori informazioni su IBION.

Qualità - Connessi per il futuro significa per noi anche formare apprendisti in diversi profili professionali. Perché solo avendo a disposizione giovani leve che dispongono di una buona formazione possiamo fornire ai nostri clienti i migliori servizi in assoluto anche in futuro. Per questo motivo stiamo ancora cercando attivamente nuovi talenti che svolgano un apprendistato presso la nostra azienda volendo così porre le basi per una carriera gloriosa. Anche in questa edizione di click! trovate maggiori informazioni a riguardo.

Buona lettura degli articoli e buona visione dei nostri Video.

Saluti estivi
Daniel Binzegger
CEO


Uno sguardo dietro le quinte della galleria di base del Ceneri.

Quali sono state le sfide a livello giuridico? Cosa deve essere testato? Che cosa significa questo progetto per la AlpTransit Gotthard AG (ATG)? A tutte queste e ad altre numerose domande risponderanno Domenico Ballacchino (Senior Counsel nel Servizio legale del Gruppo Swisscom), Andreas Zott (Responsabile LP4x 50Hz e Cavi, cablex) e Marco Ceriani (Responsabile Costruzione della galleria e del tracciato e membro della Direzione, ATG).

ACTION: Ciak, terza!
   

Nuova costruzione della stazione sotterranea RBS di Berna.

Per creare spazio sono stati spostati 260m di cavi di rame.

leggere più

Una collaboratrice Swisscom presso cablex Trimmis.

Grazie a un reclamo abbiamo ricevuto visite al cantiere.

leggere più

Immagini impressionanti della centrale Delémont.

24 600 conduttori in rame devono essere spostati.

leggere più
 

Smarter Showroom presso cablex Oftringen.

Immergetevi e date uno sguardo esclusivo allo Showroom di Oftringen. Qui vengono presentati numerosi prodotti smart. Volete vivere dal vivo lo Showroom? Contattate Mirko Woetzel (079 874 63 77; mirko.woetzel@cablex.ch), che sarà lieto di offrirvi una visita guidata personale. 

Action!
 

Attualmente cablex forma 80 apprendisti presso 14 sedi.

Grazie alla nostra presenza su tutto il territorio svizzero formiamo i nostri apprendisti presso 14 sedi. Buone capacità matematiche, robustezza fisica e predisposizione ai lavori manuali sono le abilità richieste per svolgere un apprendistato presso cablex.

Siete interessati a un apprendistato? Qui trovate una panoramica dei posti di apprendistato vacanti per l’inizio estivo dell’apprendistato 2018.

Venite a farci visita alla fiera OBA di San Gallo.

Vi aspettiamo dal 30 agosto al 2 settembre 2018 allo stand 2.0.25. Come si salda? Come si prolunga un cavo?

Qui potrete farvi un’idea della formazione degli elettricisti di rete AFC specializzati in telecomunicazioni.

 
   

Grazie a cablex andare in barca è ancora più divertente.

Cinque cablex Dry Bag in palio.

Scriveteci un’e-mail con la nota «cablex Dry Bag» a denise.schneider@cablex.ch indicando il motivo per cui dovreste essere proprio voi a ricevere la cablex Dry Bag. Chissà, magari presto la cablex Dry Bag sarà vostra. Estrarremo i vincitori il 16 luglio 2018. In bocca al lupo!

cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen
Telefono 0848 222 539 | cablex.info@cablex.ch

connessi per il futuro
 I   I   I   I   I   Cancella iscrizione dalla click!.

Ricevete la newsletter click! di cablex ogni tre mesi. Se non desiderate più ricevere la newsletter, potete cancellare la vostra iscrizione in qualsiasi momento.