1/2018
 
Gümligen, 27 marzo 2018 Visualizza nel browser.

click! - la newsletter di cablex.

Buongiorno

negli ultimi giorni e settimane tutti hanno parlato dell’infrastruttura di rete soprattutto per via della tecnologia a radiofrequenze 5G. Il 5G consentirà all’utente maggiori volumi di dati, ma, d’altro canto, a causa delle maggiori frequenze, cambierà nuovamente la costruzione delle reti. Devono essere montate più antenne, che vengono collegate mediante ponte radio, e devono essere posati cavi in fibra ottica in ulteriori sedi 5G. Questo significa grandi investimenti e un gran numero di ordini. Come azienda leader per la pianificazione, la costruzione e la manutenzione di infrastrutture di dati e comunicazione ci stiamo preparando già da ora alla nuova tecnologia, in modo tale da essere pronti ad affrontare le nuove sfide con collaboratori che dispongano di una formazione ottimale. A tale proposito riceverete maggiori informazioni in futuro.

Sebbene non vi sia ancora il 5G, un ulteriore lungimirante progetto infrastrutturale è la Galleria di base sotto il Ceneri lunga 15,4 km. Si tratta del terzo progetto di costruzione di galleria per dimensioni in Svizzera, dopo la Galleria di base del Gottardo e del Lötschberg. Con ARGE CPC (costituita da cablex, PORR e Condotte) stiamo lavorando per implementare questo grande progetto e fare in modo che la ferrovia di pianura continua da Altdorf a Lugano diventi realtà. E il 14 aprile 2018 potrete visitare il cantiere in Ticino. Prenotatevi questa data e venite a trovarci in loco.

Vi auguro buona lettura di click! e una bella primavera.

Cari saluti,
Daniel Binzegger
CEO


Grazie alla preparazione svolta da cablex, le Engadiner Kraftwerke possono posare i loro cavi elettrici.

Forse vi è già capitato di provare a inserire un filo spesso attraverso la cruna di un ago sottile. È esattamente questo che si desidera impedire durante la calibrazione dei tubi, ossia il fatto che i cavi non riescano a passarvi attraverso. 

Leggete qui come cablex calibra i tubi.

Ampliamento circonvallazione nord (ANU).

cablex è incaricata per tre lotti.

In questo progetto da 1550 milioni a cablex spetta la responsabilità per i lotti SCFO (cavi in fibra ottica), segnalazione e monitoraggio video.

Qui potete dare uno sguardo dietro alle quinte del progetto ANU.
 

Giornata dei cantieri aperti «Galleria di base del Ceneri».

14 aprile 2018 a Camorino (TI).

Vivete dal vivo la Galleria di base del Ceneri e venite a farci visita in loco. Qui si accede al programma della AlpTransit Gotthard AG. Vi aspettiamo!

Lotto tecnologia ferroviaria e coordinamento globale.

La ARGE CPC (composta da cablex, Porr e Condotte) è responsabile del lotto relativo alla tecnologia ferroviaria e al coordinamento globale della Galleria di base del Ceneri. Saremo lieti di informarvi presto regolarmente sui lavori svolti nella galleria attraverso i nostri canali cablex (sito Internet, Facebook e LinkedIn).

Qui si accede alla ARGE CPC.

State cercando un’alternativa alla Giornata dei cantieri aperti?

Potete immergervi nella Galleria di base del Ceneri anche comodamente da casa vostra. Come?

Qui si accede alla Galleria di base del Ceneri virtuale.
 
   

In palio tre bicchieri cablex.

Per ringraziarvi di esservi abbonati a click!.

Scrivete un’e-mail con la nota «bicchiere cablex» a denise.schneider@cablex.ch e, con un po’ di fortuna, potrete venire presto in possesso di un bicchiere bianco cablex. Estrarremo i vincitori il 9 aprile 2018. In bocca al lupo!

cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen
Telefono 0848 222 539 | cablex.info@cablex.ch

connessi per il futuro
 I   I   I   I   I   Cancella iscrizione dalla click!.