3/2017
 
Gümligen, 4 ottobre 2017 Visualizza nel browser.

click! - la newsletter di cablex.

Buongiorno

Dopo una preparazione di diversi anni, quest’estate potremo festeggiare i primi apprendisti della professione elettricista di rete AFC specializzati in telecomunicazioni. Questa storia ha avuto inizio otto anni fa. Nell’ambito del rinnovamento della legge sulla formazione professionale abbiamo inserito anche la formazione di elettricista di rete AFC. In qualità di fornitore leader di soluzioni ICT e di strutture di rete orientate al futuro dipendevamo, e tutt’ora dipendiamo, dal personale formato al meglio, ed è per questo che abbiamo sfruttato la situazione di partenza di quei tempi per sviluppare un concetto di formazione. La formazione di elettricista di rete è stata progettata con una specializzazione in telecomunicazioni.

Nel 2014 i primi apprendisti hanno iniziato questa formazione della durata di tre anni che è giunta al termine questa estate. L’esame finale di giugno 2017 prevedeva una prova scritta, orale e pratica. I risultati sono stati positivi: 25 apprendisti su 27 hanno superato la prova d’esame. Otto apprendisti hanno conseguito un diploma (voto >5.3). Bravissimi!

Perché ciò è così importante per noi e per i nostri clienti? Perché la Svizzera necessita personale con una formazione di prim’ordine che pianifichi, costruisca e ripari le reti del futuro. In modo da rimanere connessi nel migliore dei modi anche in futuro.

Vi auguro una buona lettura di click!

Daniel Binzegger
CEO


Giornata delle porte aperte.

Sede cablex Oftringen.

Sabato 30 settembre 2017 oltre 200 visitatori hanno scoperto la nuova sede cablex di Oftringen. Come giunge da una casa all'altra la rete in fibra ottica? Com'è lavorare su un palo del telefono o entrare virtualmente in una galleria traversobanco?

Leggete qui per scoprire le interessanti impressioni dei visitatori.

IBION.

Your Mobility. Our Mission.

IBION è il nuovo marchio cablex che sviluppa soluzioni flessibili per un'elettromobilità illimitata. «IBI», dal latino («là»), sta per flessibilità locale, «ON» per disponibilità costante. IBION permette così alle persone «mobili» di muoversi di continuo in un mondo dinamico senza limiti e fruire di servizi nel modo più semplice possibile.

Immergetevi qui nel mondo di IBION (in tedesco).
   

Ampliamento stazione Winterthur anche con cablex.

Quando il traffico nella stazione di Winterthur incomincia ad arrestarsi, per cablex inizia un lungo turno di notte.

Il nostro team descrive le sfide e gli ospiti indesiderati.

Galleria del Bözberg: Let's go.

Con la nuova galleria del Bözberg, le SBB CFF FFS sono pronte a volare alto nel futuro. Ora si possono trasportare semirimorchi di altezza fino a 4 m.

Scoprite subito l'intera Story!

Ostschweizer Bildungs-Ausstellung (OBA).

Nei saloni dell'OBA a San Gallo sono confluiti migliaia di studenti curiosi. Allo stand cablex c'era molto da scoprire.

Ecco alcune impressioni.
 

Prima mondiale: i primi elettricisti di rete AFC specializzati in Telecomunicazioni sono formati.

Anteprima mondiale!

Il 28 settembre 2017 si è tenuta a Olten la festa per elettricisti di rete, per celebrare i primi diplomi per elettricisti di rete AFC, specializzati in telecomunicazioni. I voti migliori erano della SNiv (Associazione svizzera dell'infrastruttura di rete). Siamo fieri che dei neodiplomati sette fossero cablex SA, di cui uno con i migliori lavori pratici. 

Qui i dettagli della storia del corso per elettricisti di rete AFC, specializzati in telecomunicazioni.

cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen
Telefono 0848 222 539 | cablex.info@cablex.ch

connessi per il futuro
 I   I   I   I   I   Cancella iscrizione dalla click!.