3/2018
 
click! - la newsletter di cablex.
Gümligen, 25 settembre 2018 Visualizza nel browser.

click! - la newsletter di cablex.

Buongiorno,

In Svizzera il tirocino rappresenta per i giovani sia uno spunto alla crescita che un garante delle prospettive future e delle competenze necessarie per l’ingresso nel mondo del lavoro e nella vita da adulti. Nell’agosto 2018 presso cablex ho dato il benvenuto a 14 tirocinanti. Purtroppo SOLAMENTE 14 tirocinanti! Per questo vorremmo interessare più giovani all’apprendistato da elettricista di rete con specializzazione in telecomunicazioni. Siamo convinti del fatto che il personale formato per questa professione possa giocare un ruolo fondamentale per le infrastrutture della Svizzera.

Nel frattempo la mancanza di personale per le professioni tecniche è diventato un problema ben noto. Per non parlare delle difficoltà relative alla ricerca di diplomati adeguati che abbiano scelto una formazione tecnica. Con la conseguente attuazione di una formazione professionale di base sistematica e promettente e il sostegno della formazione professionale superiore cablex può farsi conoscere come azienda di tirocino innovativa agli occhi dei giovani e dei loro genitori, ed essere così visibile per i gruppi target.

Continuiamo a parlare di apprendistato e successo, cosa di cui siamo particolarmente fieri: è con orgoglio che vi presentiamo Tiziana Conzett, la prima donna elettricista di rete AFC specializzata in telecomunicazioni formatasi presso di noi. Ve la presentiamo in questo click!. E no, Tiziana non è per niente stravagante, infatti nel 2018 anche un’altra giovane ha intrapreso lo stesso percorso formativo. Vi presentiamo Julia Hornung. La attendono tre anni di formazione prima di concludere il suo apprendistato da elettricista di rete AFC.

Vi auguro buon divertimento con questo click!

Cordiali saluti

Daniel Binzegger
CEO

PS: Conoscete giovani interessati a un apprendistato interessante? Scriveteci per conoscere la nostra offerta di tirocini orientativi.

   

Tiziana Conzett.

La prima elettricista di rete con specializzazione in telecomunicazioni.

Reti anziché leggi.

La nostra apprendista segue le orme del padre.

Cerchiamo talenti per il 2019.

Installatori elettricisti, montatori elettricisti ed elettricisti di rete.

 

Denise vuole saperlo: Il percorso del cordone giallo.

Seguite cablex e KABLAN.

Il cordone giallo dall’aspetto inquietante – accompagna Joëlle e Denise alla ricerca delle tracce! All’inizio di marzo, questo post è stato oggetto di conversazione sull’account Facebook di cablex. A cosa serve il cordone giallo? 

Action!

cablex partecipa alla costruzione della prima rete 5G di Swisscom!

Il 4 settembre 2018 Swisscom ha registrato il suo primo successo nella trasmissione dati 5G tramite la nuova rete a Burgdorf. Si tratta della prima rete 5G completa e standardizzata in Svizzera. cablex ha contribuito ai lavori di costruzione.

Qui si accede alle spettacolari impressioni.

Mobilità smart nella grande regione Basilea con IBION.

Più veloce, più flessibile e più mobile – queste sono le esigenze di tante persone. E IBION risponde a queste esigenze: il 3 settembre 2018 in collaborazione con le FFS e l’azienda di Amburgo Walberg Urban Electrics abbiamo inaugurato il progetto pilota «IBION ScooBox».

Da qui si accede al comunicato stampa ufficiale.

cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen
Telefono 0848 222 539 | cablex.info@cablex.ch

connessi per il futuro
 I   I   I   I   I   Cancella iscrizione dalla click!.

Ricevete la newsletter click! di cablex ogni tre mesi. Se non desiderate più ricevere la newsletter, potete cancellare la vostra iscrizione in qualsiasi momento.