www.cablex.ch
cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen |

17/06/2021  /  Roman Kappeler
news

20 anni di cablex.

Comunicato stampa.

Gümligen, 17 giugno 2021. Quest'anno cablex festeggia i suoi 20 anni di vita. Quello che iniziò nel 2001 come esternalizzazione del settore Network Construction (reparto costruzione) di Swisscom, negli ultimi due decenni si è trasformato in un'impresa leader per le soluzioni infrastrutturali e servizi in Svizzera.

facebook Google Plus Whatsapp RSS

Daniel Binzegger, CEO di cablex


Traguardi nella storia ventennale
Dopo l'avvio nel 2001, nell'anno 2005 furono realizzati progetti e costruzioni per altri attori di mercato oltre a Swisscom. In primo piano: la costruzione del settore Televisione via cavo (CATV). Nel 2008 furono poi attuati i primi progetti "Fiber to the Home". Così venne introdotta la tecnologia della fibra ottica nei salotti dei clienti. Nel 2014 cablex ha potuto formare i primi apprendisti elettricisti di rete CFP con orientamento Telecomunicazioni. Un apprendistato che è stato plasmato in modo considerevole da cablex ed è di enorme importanza per il settore delle telecomunicazioni. Nel 2016 iniziarono i lavori per il più grande progetto mai preso in carico da cablex al di fuori della costruzione di reti, il coordinamento generale della galleria di base del Ceneri, concluso con successo nel 2020. Infine nel 2020 cablex ha potuto integrare con successo in azienda 1'000 tecnici di eccellente formazione per il servizio di Swisscom.

cablex oggi e domani
Con oltre 2'500 collaboratori di ottima formazione nei settori di pianificazione, engineering, costruzione e manutenzione/servizi, cablex è attrezzata al meglio per le sfide del futuro. L'azienda, insieme ai clienti, porta avanti progetti di digitalizzazione, basandosi su tecnologie innovative come Augmented e Virtual Reality, per realizzare il cantiere 4.0. Daniel Binzegger, CEO di cablex, è fiero della crescita costante e dello sviluppo dell'azienda negli ultimi 20 anni. In occasione dell'anniversario afferma: "Applichiamo quotidianamente i nostri valori, restiamo con i piedi per terra e non perdiamo mai di vista le esigenze della clientela. Per andare insieme, connessi verso il futuro."

cablex SA - connessi per il futuro
cablex è una società affiliata di Swisscom che lavora per tutti i fornitori di rete nonché per aziende private, parastatali e federali in Svizzera. Nel 2021 cablex festeggia i suoi 20 anni di vita. Grazie al suo ampio posizionamento e all'efficiente organizzazione, l'azienda è in grado di realizzare complesse infrastrutture e fornire servizi in tutta la Svizzera. In Svizzera l'azienda occupa circa 2'500 collaboratori, divenendo così, non solo il numero uno nella costruzione di infrastrutture di rete, bensì anche uno dei maggiori fornitori di servizi della Svizzera.

cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen | Telefono 0848 222 539 | cablex.info@cablex.ch