www.cablex.ch
cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen |

05/10/2015 
news

Il futuro della Svizzera interconnessa: una sfida per politica e aziende

Il 24 settembre 2015 il settore dell’infrastruttura di rete svizzera si è incontrato all’Hotel Bellevue Palace di Berna per uno scambio attivo. Tema della serata organizzata dall’Associazione svizzera dell’infrastruttura di rete SNiv era: “Il futuro della Svizzera interconnessa: le sfide per l’economia e la politica”.

In occasione del suo discorso, Heinz Herren, CIO/CTO e membro della direzione del Gruppo Swisscom, ha evidenziato che in futuro le reti della Svizzera dovranno offrire all’utente molto più di quanto facciano oggi. I clienti vogliono accedere alla rete: sempre, ovunque e con un’elevata stabilità e qualità. Ma in futuro saranno soprattutto integrati in rete molti più dispositivi. Ciò comporta un enorme incremento dello scambio di dati che in futuro confluiranno nelle reti. 

Aumenterà, quindi, per i collaboratori la complessità delle tecnologie di rete. Pertanto, la formazione continua e il perfezionamento degli specialisti è un requisito essenziale per garantire il potenziamento e la stabilità delle future reti .

Alla tavola rotonda, personalità di spicco quali Hans Grunder, Consigliere nazionale BDP e imprenditore, Heinz Herren, CIO/CTO e membro della direzione del Gruppo Swisscom, Adrian Blut, presidente del CdA di Swissgrid, e Hans-Peter Legler, presidente di SNiv, imprenditore e candidato al Consiglio degli Stati per il canton Glarona, hanno risposto alle domande della moderatrice Olivia Kühni e del pubblico. 

Con 90 partecipanti, il primo evento del settore organizzato da SNiv, Associazione svizzera dell’infrastruttura di rete, è stato un vero successo!

facebook Google Plus Whatsapp RSS


cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen | Telefono 0848 222 539 | cablex.info@cablex.ch