www.cablex.ch
cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen |

23/02/2021  /  Larissa Mihalik / Martina Strazzer
news

Indagine sul campo con gli esperti di cablex Safety.

Sono momenti convulsi. Non occorre rispettare costantemente solo le regole Safety interne presso cablex, ma anche le misure di protezione contro il coronavirus, che servono per proteggere la salute di tutti i collaboratori di cablex come pure di tutti i clienti. Gli esperti Safety di cablex eseguono regolarmente controlli alla ricerca di possibili non conformità.

facebook Google Plus Whatsapp RSS

Già da questa mezza giornata di indagine sul campo è parso evidente che gli esperti Safety devono effettuare ricerche molto dettagliate per scoprire anche le più piccole inadeguatezze. I collaboratori cablex sono ben formati e lavorano in maniera disciplinata. cablex ne è molto orgogliosa!



Una collega del team di comunicazione di cablex ha accompagnato un esperto Safety per scoprire di più sui controlli e le varie attività sul campo. Al momento i controlli di sicurezza vengono intensificati, per garantire la protezione di tutti anche durante la pandemia.

Una cosa va detta subito: l'impiego a mezza giornata ha portato solo risultati positivi. L'esemplare collaborazione tra gli esperti Safety e i collaboratori di cablex dimostra che tutti lavorano col cuore e l'anima per garantire la sicurezza. cablex è orgogliosa del fatto che le regole Safety e le misure di protezione vengano rispettate perfettamente da tutte le parti coinvolte. È così che cablex riuscirà a superare anche i prossimi mesi di pandemia.

Quali luoghi vengono controllati?

I controlli di sicurezza vengono eseguiti da otto esperti Safety interni presso tutte le sedi cablex e sul campo. I controlli mostrano che ci si attiene all'obbligo di home office, infatti gli uffici sono praticamente vuoti. I cantieri sono messi in sicurezza correttamente e le misure di protezione contro il coronavirus vengono rispettate.

Cosa viene controllato?

A ogni controllo di sicurezza, con l'ausilio di una lista di controllo, si verifica il rispetto delle regole Safety. Le immagini che fungono da prova vengono assegnate ai rispettivi controlli e archiviate.

  • Controllo DPI (dispositivo di protezione individuale)
  • Diverse prove a campione, come ad esempio sulla presenza della mappa per le emergenze e del pass della sicurezza
  • Controllo del veicolo aziendale e controllo del profilo degli pneumatici e del fissaggio del carico
  • Controllo dello stato di manutenzione degli equipaggiamenti 

Oltre ai normali controlli di sicurezza, ora si verifica anche il rispetto delle misure di protezione contro il coronavirus.
In questo controllo viene valutato il livello di sensibilità dei collaboratori. Viene inoltre controllato se siano presenti guanti monouso, mascherina chirurgica o FFP2, occhiali protettivi e disinfettante, o che tutto venga impiegato o indossato nel modo corretto.

Già da questa mezza giornata di indagine sul campo è parso evidente che gli esperti Safety devono effettuare ricerche molto dettagliate per scoprire anche le più piccole inadeguatezze. I collaboratori cablex sono ben formati e lavorano in maniera disciplinata. cablex ne è molto orgogliosa!

cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen | Telefono 0848 222 539 | cablex.info@cablex.ch