www.cablex.ch
cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen |

19/10/2021  /  Martina Strazzer
news

Nuovi servizi di assistenza cablex.

cablex testa pacchetti di offerte supplementari in tre progetti pilota.

Con il rapido ampliamento di FTTH, cablex affronta le nuove sfide nella messa a disposizione di servizi e nel funzionamento e nella manutenzione delle piattaforme e delle tecnologie Access. Il rispetto delle scadenze e la qualità nell'esecuzione delle nostre installazioni e la stabilità di Access svolgono un ruolo importante. Noi mettiamo i nostri clienti al centro dell'attenzione e non costruiamo solo una presa in fibra ottica (OTO), bensì la mettiamo in funzione e affianchiamo la migrazione dei servizi.

facebook Google Plus Whatsapp RSS

"Con l'ampliamento della catena di creazione del valore Assurance con le attivazioni della fibra/dell'OTO possiamo dare vita a un'esperienza cliente assolutamente geniale e positiva sin da subito per i clienti finali di Swisscom.


Il programma "oneAssurance" è un progetto trasversale tra Swisscom (INI-NET) e cablex. L'obiettivo di questo progetto è identificare possibili potenziali di miglioramento nel contesto End-to-End e affiancare le misure che ne derivano. L'efficienza e la rapidità dei processi di eliminazione dei guasti sono molto importanti per la nostra clientela. Ma è ancora più importante evitare i guasti in linea di principio! La stabilità e la qualità cominciano non solo con il funzionamento dei servizi (Assurance), bensì già nel processo di costruzione ed esecuzione.

Per questo motivo cablex ha avviato un progetto pilota composto da tre parti, in cui viene modificata la "messa in funzione OTO".

Progetto pilota 1: Installazioni fibra inhouse (FIO) specifiche del cliente.

Non solo costruiamo la presa OTO e ne verifichiamo la funzionalità tramite una misurazione End-of-Line (EoL). Ora garantiamo anche che l'offerta di servizi sia disponibile per la clientela subito dopo l'installazione. Il nostro obiettivo è offrire in futuro "tutto da un'unica fonte" e nel corso di una visita.

In esso rientrano anche le modifiche del cablaggio inhome, l'attivazione del router per la fibra, la configurazione del WLAN, il supporto per PC, TV, Internet a casa e molto altro. In caso di attivazione non eseguita con successo dell'allacciamento OTO avviamo immediatamente un processo efficiente di eliminazione del guasto a cura del team di installazione.

In questo modo i nostri clienti beneficiano del vasto know-how cablex e dispongono di servizi funzionanti non appena parte il nostro intervento. Swisscom (il nostro committente per l'installazione inhouse) beneficia di una migrazione dal rame alla fibra molto rapida e assistita. Il potenziale stimato per tali "servizi aggiuntivi" sul mercato è molto elevato e nel progetto pilota il 90 percento della clientela li ha richiesti.

Progetto pilota 2: Nuovo concetto di allacciamento per case unifamiliari (OTO@BEP).

Nel secondo progetto pilota, cablex testa un nuovo concetto di allacciamento per case unifamiliari in un comune. L'allacciamento della fibra (OTO) viene integrato già nella scatola di collegamento domestico o Building Entry Point (BEP). Ciò consente di montare il router in "cantina" e utilizzare l'attuale connessione Ethernet con poche modifiche. In questo modo viene meno la dispendiosa installazione FIO.

Se il cliente richiede tuttavia il collegamento in fibra ottica nell'area abitativa, questo viene portato nel luogo desiderato tramite un prolungamento (Extension).

Anche in questo caso vengono offerti i "servizi aggiuntivi" allo stesso modo del progetto pilota 1 e garantiamo che l'offerta di assistenza sia disponibile per la clientela subito dopo l'installazione. L'approccio "tutto da un'unica fonte" e nel corso di una visita viene applicato anche in questo caso.

Progetto pilota 3: Servizio completo per nuove costruzioni.

In questo progetto pilota viene tematizzato principalmente il rispetto delle scadenze e il supporto delle ditte di installazione nell'installazione OTO in nuove costruzioni. Niente è più faticoso dell'ingresso in una nuova abitazione in cui gli allacciamenti Internet, TV e telefonici non funzionano.

In linea di massima le installazioni in nuove costruzioni vengono eseguite da ditte di impianti elettrici. Noi di cablex offriamo un supporto nell'installazione OTO a committenti, architetti, progettisti di impianti elettrici e ditte di installazione. Si tratta di giunzioni sul BEP, misurazioni alla presa OTO, installazioni inhouse complete o di un controllo di qualità (misurazione finale dopo i lavori di installazione).

In futuro cablex fornirà con questi lavori un contributo importante affinché il cliente possa utilizzare immediatamente tutti i servizi di comunicazione subito dopo aver fatto il suo ingresso nella nuova abitazione. I primi feedback dei progetti pilota mostrano già oggi che c'è un grande interesse verso questi servizi aggiuntivi.

Roadmap.

Le fasi pilota del progetto "oneAssurance" dureranno ancora all'incirca fino alla fine di novembre di quest'anno. Per garantire il successo di questo progetto, tanti team di diversi settori stanno collaborando presso cablex. Dopo la conclusione dei progetti pilota riferiremo sui risultati e sulle ulteriori fasi del rollout.

Andreas Gasser, Responsabile del Service Management e Responsabile generale del progetto oneAssurance/FIO Broker afferma a tal proposito:

"Con l'ampliamento della catena di creazione del valore Assurance con le attivazioni della fibra/dell'OTO possiamo dare vita a un'esperienza cliente assolutamente geniale e positiva sin da subito per i clienti finali di Swisscom.

Andiamo oltre la pura e semplice installazione OTO e garantiamo che il cliente finale possa utilizzare i servizi della fibra subito dopo l'attivazione. Mi rende molto orgoglioso affiancare attivamente questo ulteriore sviluppo rivoluzionario del portafoglio dei servizi di cablex."

Anche questo potrebbe interessarle.

Roditore distrugge cavo di alimentazione.
leggere più
Salvataggio dall'antenna di telefonia mobile.
leggere più
20 anni di cablex - nell’anno dell’anniversario...
leggere più
Nuova autostrada di dati per Swisscom.
leggere più
15/11/2021
Nella regione del Sempione nel Vallese, la connessione si è interrotta improvvisamente nella nott...
leggere più


02/11/2021
Un montatore subisce un incidente su un'antenna di telefonia mobile. Deve essere recuperato e por...
leggere più


01/11/2021
cablex ha festeggiato il suo 20° anniversario il 1° ottobre 2021. Il CEO di cablex, Daniel Binzeg...
leggere più


29/10/2021
Swisscom ha selezionato Nokia Solutions and Networks Schweiz AG come partner di rollout e di sist...
leggere più


cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen | Telefono 0848 222 539 | cablex.info@cablex.ch