www.cablex.ch
cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen |

08/07/2020  /  Roman Kappeler
news

Pascal Sutter: nuovo responsabile della Wireless Business Unit e nuovo membro della direzione di cablex.

Communicato stampa.

Il Consiglio di amministrazione di cablex ha nominato Pascal Sutter nuovo responsabile Wireless. Con questa nomina, in futuro entrerà a far parte anche della direzione di cablex. Questa posizione è stata creata di recente in vista dell' adeguamento per il 1° gennaio 2021 dell'organizzazione target. Pascal Sutter (1973) inizierà già dal 1° settembre 2020 e nei prossimi mesi verrà costantemente coinvolto nei futuri compiti della nuova Business Unit.

Pascal Sutter ha acquisito la sua prima esperienza nella creazione e nell'espansione di sedi di telefonia mobile già a metà degli anni '90. In qualità di responsabile della costruzione e del progetto presso la Broger AG, ha potuto portare avanti come appaltatore l'ampliamento GSM per Swisscom, Orange (oggi Salt) e Diax (oggi Sunrise). Nella posizione di Network Infrastructure Manager di Orange, Pascal Sutter ha diretto l'espansione e la manutenzione della regione orientale per cinque anni per le aree mobili outdoor e indoor.

Dal 2006 al 2010 Pascal Sutter è stato amministratore delegato di ETAVIS Broger AG fino a quando, nel 2011, è entrato a far parte di Swisscom come responsabile per tutta la Svizzera del settore Wireline Complex. Nella sua attuale funzione di Head of Construction, Pascal  Sutter ha svolto un ruolo fondamentale nella progettazione e nell'attuazione della strategia di costruzione della rete di Swisscom.

Il motto di Pascal è: «Da soli si possono fare molte cose, insieme si può fare tutto». Essendo stato un atleta di alto livello, Pascal Sutter ha imparato a gestire obiettivi ambiziosi e a celebrare i successi comuni come squadra.

«Sono lieto di avere Pascal, un esperto con grande esperienza nel campo della costruzione di reti, nella direzione, in quanto ritengo che lo completi alla perfezione sia dal punto di vista personale che professionale. A nome di cablex gli auguro un buon inizio e tanto entusiasmo nell'affrontare i futuri incarichi», afferma Daniel Binzegger, CEO di cablex.

facebook Google Plus Whatsapp RSS

Pascal Sutter: nuovo responsabile della Wireless Business Unit e nuovo membro della direzione di cablex.


cablex SA | Tannackerstrasse 7 | 3073 Gümligen | Telefono 0848 222 539 | cablex.info@cablex.ch