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Il nostro team guasti in viaggio per una rete al top.

Ogni giorno si assicurano che la funzionalità della rete sia garantita. Il team guasti nei Grigioni elimina circa 700 guasti all'anno. Un lavoro a volte umido e sporco, ma anche ricco di avventure. Il loro obiettivo principale è ricollegare la o il cliente finale alla rete nel più breve tempo possibile.

Larissa Mihalik 1-1
21.02.2024
Autore Larissa Mihalik

Quando si verificano guasti sulla linea tra cliente e provider, entra in azione il team guasti. Il team elimina i guasti nella rete sotterranea tra la centrale e l'ingresso dell'edificio e assicura il ripristino del servizio presso la clientela finale. Le cause dei guasti sulla linea possono essere molteplici: dai danni meccanici ai cablaggi errati, fino alla fatica della linea. In rari casi, i danni possono essere causati anche da fattori ambientali come valanghe, frane o inondazioni. In cablex, diversi team guasti distribuiti in tutta la Svizzera assicurano una rete di telecomunicazioni e Internet stabile.

Il nostro team guasti in viaggio per una rete al top.

Pronti a tutto.

Ogni giorno porta con sé nuove sorprese. I team di solito non sanno fino alla sera prima dove la loro missione li porterà il giorno successivo. La mattina presto i team, di solito in gruppi di due, partono per eliminare il loro primo guasto. Il luogo d'intervento può essere sia in città vicine, come Coira, sia in zone remote, come la Val Poschiavo. Una pianificazione efficiente e il coordinamento dei team sono fondamentali. Attrezzati con ogni genere di materiale, sono pronti ad affrontare qualsiasi sfida. Spesso è difficile stimare il tempo necessario per eliminare il guasto, che può richiedere da un'ora a diversi giorni.

In viaggio con il team guasti.

Sempre pronti a intervenire per una rete stabile.

I guasti sono classificati in base all'entità e al numero di clienti interessati. Non appena la rete si guasta per più di tre clienti, il guasto viene classificato come prioritario. Ciò significa che il team deve interrompere il caso di guasto in corso e intervenire prima sul guasto prioritario. Per la risoluzione dei problemi al di fuori del normale orario di lavoro e nei fine settimana, il team offre un servizio di picchetto per poter risolvere i guasti nel più breve tempo possibile.

Desideriamo ringraziare tutti i team guasti per il loro lavoro quotidiano sul campo. Grazie per il loro impegno volto a mantenere la rete in funzione.

Zwei Techniker halten einen alten Stromzähler und einen neuen Smart Meter in den Händen.

La precisione prima di tutto: ogni cosa al suo posto.

L'incarico relativo ai contatori intelligenti del fornitore di energia della Città di Lucerna è complesso.

Martina Strazzer 1-1
Zermatt 2024 - Hero 16-9

Incarico cablex portato a termine – festival in corso.

Kaum ein Event oder Festival in der Schweiz ohne das cablex Techniker-Team.

Martina Strazzer 1-1
Martin mit Velo und seinem Vorgesetzten Markus an der Unfallstelle.

Un giro in bicicletta con conseguenze!

Una storia molto personale della vita professionale di un collega di cablex.

Martina Strazzer 1-1
cablex Academy 24-9

cablex Academy.

La cablex Academy fornisce competenze tecniche (conoscenze tecniche) nei campi di attività creazione di reti, servizio e installazioni. Il tema centrale è il settore creazione di reti telecomunicazioni.

CEO-Wechsel_Bild 24-9

Cambio al vertice di cablex.

Dopo un decennio di successi come CEO di cablex, Daniel Binzegger ha deciso di lasciare l'azienda.

Martina Strazzer 1-1
Headerbild PPS 24-9

Più squadre con un unico obiettivo: eliminare un guasto.

I vari reparti collaborano dal momento della ricezione del guasto segnalato dai clienti fino alla sua eliminazione.

Larissa Mihalik 1-1
Für A1 unterwegs - Hero 3-4

Ciao all'Austria.

I tecnici di servizio cablex installano prodotti Internet e TV e commutano i collegamenti in rame per i clienti A1 in Austria.

Martina Strazzer 1-1
Un dipendente cablex davanti a un pannello solare su un tetto.

Responsabilità per le persone.

I nostri dipendenti sono la nostra risorsa più importante. Ci impegniamo per un futuro sostenibile e per migliorare la qualità della vita dei nostri dipendenti e della società. Scoprite di più sul nostro impegno sociale.

Due dipendenti cablex sorridono alla telecamera.

Responsabilità per le persone.

I nostri dipendenti sono la nostra risorsa più importante. Ci impegniamo per un futuro sostenibile e per migliorare la qualità della vita dei nostri dipendenti e della società. Scoprite di più sul nostro impegno sociale.

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Il nostro team guasti in viaggio per una rete al top.

Ogni giorno si assicurano che la funzionalità della rete sia garantita. Il team guasti nei Grigioni elimina circa 700 guasti all'anno.

Larissa Mihalik 1-1
Almer 24-9

Con questi occhiali qualsiasi installazione diventa possibile.

Con l'aiuto degli occhiali Almer i nostri tecnici altamente qualificati sono in grado di installare anche sistemi che esulano dai compiti principali di cablex.

Larissa Mihalik 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444