2/22
 
 

Buongiorno e una buona estate a tutti!

Presto per tanti giovani in Svizzera sarà giunto di nuovo il momento: ad agosto inizia l'apprendistato. Con l'apprendistato inizia una nuova fase della vita. In qualità di azienda di formazione per elettriciste/elettricisti di rete, montatrici elettriciste/montatori elettricisti e installatrici elettriciste/installatori elettricisti, ogni anno accogliamo con piacere le nostre "giovani leve" che accompagniamo con gioia nel loro percorso verso il mondo del lavoro. Purtroppo ogni anno ci mancano giovani motivati che vogliono lavorare alle reti insieme a noi. Pertanto vi saremmo lieti se informaste le persone che vi circondano del fatto che presso cablex ci sono ancora posti da apprendista disponibili nella Svizzera francese.

In questo click! trovate contributi sui grandi progetti che abbiamo implementato per diversi clienti, tra cui l'allacciamento LEB nella Romandia, il trasferimento di una grande centrale di telecomunicazione nel centro di Zurigo e un interessante progetto con Galenica.

Per tutti i progetti abbiamo bisogno di personale specializzato che dispone di una formazione ottimale. Dato che non possiamo reclutare tale personale tra le persone che terminano un apprendistato, ogni anno nell'Academy di cablex formiamo nuove specialiste e nuovi specialisti per pianificazione, costruzione e servizi. Così anche persone derivanti da altri settori possono scegliere una professione con futuro. Con il nostro impegno forniamo un prezioso contributo alla risoluzione del problema della mancanza di personale specializzato.

Buona lettura!

 

Roman Kappeler
Head of Communications

cablex branding
 
 
 
 

Il grande progetto LEB in tre fasi costruttive

Impressionante: dal cantiere alla struttura finita. Ripercorriamo le 3 fasi di costruzione del tunnel Losanna-Echallens-Bercher.

 
 
 
 
 

Rollout concluso in circa 180 farmacie

Nel rollout dei sistemi di cassa, cablex ha pienamente mantenuto la promessa fatta al cliente.

 
 
 

Trasporto delle linee aeree con droni

Nel terzo progetto pilota, i pali delle linee aeree sono stati trasportati attraverso un terreno accidentato utilizzando droni da trasporto. L’obiettivo è la sicurezza e la salute dei nostri collaboratori.

 
 
 
 
 

Girl power nella Svizzera Romanda

Clientela soddisfatta con un'alta quota rosa nel team del servizio tecnico.

 
 
 
 
 

Phase out - migrazione di una centrale a Zurigo

La centrale Füssli, presso la Bahnhofstrasse di Zurigo, viene messa fuori servizio. Tutti i clienti collegati a questa centrale vengono migrati ai nodi circostanti.

 
 
 

Tre nuove antenne offrono maggiore potenza di telefonia mobile

Con la modifica della sede di Uezwil, in futuro i clienti potranno beneficiare di una rete di telefonia mobile ad alte prestazioni.

 
 
 
 
 

cablex Academy

La cablex Academy fornisce competenze tecniche (conoscenze tecniche) nei campi di attività creazione di reti, servizio e installazioni. Il tema centrale è il settore creazione di reti telecomunicazioni.

 
Mostra di più
 
 
 
 
cablex branding

cablex SA / Tannackerstrasse 7 / 3073 Gümligen

Telefono 0848 222 539 / cablex.info@cablex.ch / www.cablex.ch