La scelta di una collaborazione strategica e orientata al futuro tra cablex e Galenica SA si è dimostrata perfettamente azzeccata. Circa 180 farmacie sono state dotate di 1750 postazioni desk Win10. Un progetto di riferimento per entrambe le parti.
Il rollout.
Il rollout è iniziato nell'aprile 2021 e si è concluso a febbraio 2022. A causa del coronavirus e di difficoltà di fornitura generali legate ai mercati, si sono verificati continui ritardi nelle consegne dei materiali. Nonostante i notri flessibili tecnici cablex abbiano pianificato spesso percorsi aggiuntivi per completare i lavori di montaggio in modo professionale e nei tempi previsti, circa il 20 percento dei lavori di installazione ha potuto essere eseguito solo a inizio 2022.
Circa 180 farmacie con sistemi di cassa e relative postazioni di backoffice sono state dotate di nuovi dispositivi Win10. Le postazioni e le casse esistenti (All-in-one) sono state sostituite e riconsegnate dalla nostra logistica al cliente Galenica. Il rollout completo per ogni singola farmacia doveva svolgersi entro un giorno. Esso comprende il ritiro dei nuovi terminali a magazzino, lo smontaggio e la nuova installazione, nonché la restituzione delle vecchie postazioni.
Oltre 20 tecnici Workplace di cablex hanno lavorato a questo rollout con passione e impegno.
Sono colleghi molto preparati che nel corso degli anni hanno costruito il loro know-how presso diversi clienti e dispongono della necessaria professionalità.
Fianco a fianco con il committente.
La comunicazione con il committente, Galenica SA di Berna, è stata molto collaborativa e organizzata. Galenica è il principale fornitore di servizi completamente integrati per il settore sanitario svizzero. La Service Unit HealthCare si occupa dello sviluppo di offerte per servizi sanitari e previdenziali e fornisce supporto alle farmacie. In tutta la Svizzera oltre 8000 farmacie, medici, drogherie, case di cura e ospedali si avvalgono della sua assistenza.
Come cablex, anche Galenica fa riferimento ai suoi valori quale base per la collaborazione e la comprensione reciproca. Mantenere la promessa fatta al cliente è di importanza centrale sia per cablex che per Galenica.
Il signor Rossé, Responsabile Service Management & IT Field presso Galenica SA a Berna, ha coordinato l'intero rollout in collaborazione con il team cablex. Ne approfittiamo per ringraziarlo del feedback molto positivo:
Nel complesso siamo pienamente soddisfatti di come si è svolto il rollout. La collaborazione è stata eccezionale durante l'intero progetto. Il feedback delle farmacie è stato buono e in alcuni casi addirittura eccellente. Le poche lamentele ricevute riguardavano solo la mancanza di informazioni preliminari e la questione è stata risolta rapidamente. La qualità del lavoro svolto dal team cablex è migliorata costantemente man mano che il progetto procedeva. Questo è dovuto in gran parte all'esperienza dei singoli collaboratori cablex che hanno collaborato al progetto. È stato raggiunto un livello di qualità straordinario! Siamo lieti di poter continuare a collaborare con cablex. Il prossimo rollout è in fase di progettazione. Da luglio 2022 daremo il via all'installazione in altre farmacie.
T. Rossé, Responsabile Service Management & IT Field, Galenica AG