Rollout concluso in circa 180 farmacie.

La scelta di una collaborazione strategica e orientata al futuro tra cablex e Galenica SA si è dimostrata perfettamente azzeccata. Circa 180 farmacie sono state dotate di 1750 postazioni desk Win10. Un progetto di riferimento per entrambe le parti.

16.05.2022
Autore Martina Strazzer

Il rollout.

Il rollout è iniziato nell'aprile 2021 e si è concluso a febbraio 2022. A causa del coronavirus e di difficoltà di fornitura generali legate ai mercati, si sono verificati continui ritardi nelle consegne dei materiali. Nonostante i notri flessibili tecnici cablex abbiano pianificato spesso percorsi aggiuntivi per completare i lavori di montaggio in modo professionale e nei tempi previsti, circa il 20 percento dei lavori di installazione ha potuto essere eseguito solo a inizio 2022.  

Circa 180 farmacie con sistemi di cassa e relative postazioni di backoffice sono state dotate di nuovi dispositivi Win10. Le postazioni e le casse esistenti (All-in-one) sono state sostituite e riconsegnate dalla nostra logistica al cliente Galenica. Il rollout completo per ogni singola farmacia doveva svolgersi entro un giorno. Esso comprende il ritiro dei nuovi terminali a magazzino, lo smontaggio e la nuova installazione, nonché la restituzione delle vecchie postazioni. 

Oltre 20 tecnici Workplace di cablex hanno lavorato a questo rollout con passione e impegno.
Sono colleghi molto preparati che nel corso degli anni hanno costruito il loro know-how presso diversi clienti e dispongono della necessaria professionalità. 

Fianco a fianco con il committente.

La comunicazione con il committente, Galenica SA di Berna, è stata molto collaborativa e organizzata. Galenica è il principale fornitore di servizi completamente integrati per il settore sanitario svizzero. La Service Unit HealthCare si occupa dello sviluppo di offerte per servizi sanitari e previdenziali e fornisce supporto alle farmacie. In tutta la Svizzera oltre 8000 farmacie, medici, drogherie, case di cura e ospedali si avvalgono della sua assistenza.

Come cablex, anche Galenica fa riferimento ai suoi valori quale base per la collaborazione e la comprensione reciproca. Mantenere la promessa fatta al cliente è di importanza centrale sia per cablex che per Galenica. 

Il signor Rossé, Responsabile Service Management & IT Field presso Galenica SA a Berna, ha coordinato l'intero rollout in collaborazione con il team cablex. Ne approfittiamo per ringraziarlo del feedback molto positivo: 

Nel complesso siamo pienamente soddisfatti di come si è svolto il rollout. La collaborazione è stata eccezionale durante l'intero progetto. Il feedback delle farmacie è stato buono e in alcuni casi addirittura eccellente. Le poche lamentele ricevute riguardavano solo la mancanza di informazioni preliminari e la questione è stata risolta rapidamente. La qualità del lavoro svolto dal team cablex è migliorata costantemente man mano che il progetto procedeva. Questo è dovuto in gran parte all'esperienza dei singoli collaboratori cablex che hanno collaborato al progetto. È stato raggiunto un livello di qualità straordinario! Siamo lieti di poter continuare a collaborare con cablex. Il prossimo rollout è in fase di progettazione. Da luglio 2022 daremo il via all'installazione in altre farmacie.

T. Rossé, Responsabile Service Management & IT Field, Galenica AG

Coop avvia la migrazione di massa.

cablex si occupa del rollout in tutta la Svizzera per Coop.

Kabelzug

L'impianto semaforico cederà il posto alla nuova galleria per biciclette.

Per costruire la rampa di accesso al nuovo tunnel ciclabile, è necessario spostare un'unità di controllo nella stazione principale di Zurigo.

Formazione Safety nei bei Grigioni.

La scorsa settimana si sono svolti nuovamente i corsi di formazione interni sulla sicurezza a Meiersboden, Canton Grigioni.

Trasporto.

Con cablex, creare un'infrastruttura orientata al futuro.

Cabina di distribuzione STP bruciata su un lato!

La cabina di distribuzione STP bruciata ha potuto essere rimessa in funzione rapidamente.

Edifici e aree di incontro connesse dalla A alla Z.

Il montaggio delle antenne è una delle competenze principali di cablex.

Smantellamento della centrale di Ginevra-Monthoux dopo 35 anni.

Nel giugno 1987 all'interno della centrale di Swisscom di Ginevra-Monthoux furono installati gli apparecchi TDM (Time-division Multiplexing).

smart cablex.

Nei nostri settori Smart Building, Smart City, Smart Construction e Innovation stiamo realizzando per voi soluzioni innovative e orientate al futuro.

cablex Academy.

La cablex Academy fornisce competenze tecniche (conoscenze tecniche) nei campi di attività creazione di reti, servizio e installazioni. Il tema centrale è il settore creazione di reti telecomunicazioni.

Techniker installieren Display

cablex realizza l’impianto ICT negli shop Retina di Swisscom.

Nel 2022 il project management ICT di Field Services ha realizzato otto shop nelle regioni Zurigo, Frauenfeld e Rapperswil.

Nuovo filmato promozionale: contribuire con passione a un mondo interconnesso!

Nel nuovo filmato promozionale le più grandi sfide professionali di quattro collaboratori mostrano perché ciò che facciamo con passione è così prezioso.

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444