Headerbild PPS 16-9

Più squadre con un unico obiettivo: eliminare un guasto.

La pianificazione operativa degli interventi per il settore dei servizi sul territorio svizzero avviene in cinque centri di dispatching regionali. I vari reparti collaborano dal momento della ricezione del guasto segnalato dai clienti fino alla sua eliminazione. L'obiettivo è lo stesso per tutti: mantenere e aumentare la soddisfazione della clientela.

Larissa Mihalik 1-1
02.04.2024
Autore Larissa Mihalik

Eliminare i guasti nella rete per garantire ai clienti una comunicazione senza interruzioni è una priorità assoluta. In cablex questo processo è garantito da un efficiente coordinamento tra i reparti "Planning & Control" e "Dispatching". Questi reparti svolgono un ruolo importante nella preparazione degli ordini per i tecnici sul campo.

Più squadre con un unico obiettivo: eliminare un guasto.

Dalla ricezione all'eliminazione di un guasto.

Quando il fornitore di servizi di telecomunicazione riceve dal cliente finale una segnalazione di guasto, i nostri tecnici intervengono immediatamente. Tuttavia, prima che gli incarichi possano essere trasferiti agli specialisti sul campo, è necessario che il reparto "Planning & Control" li elabori correttamente e che il reparto "Dispatching" gli assegni in modo opportuno. Questo coordinamento efficiente assicura che i guasti verificatisi dalle e dai clienti vengano risolti in modo rapido e professionale.

Team Planning & Control.

Il team Planning & Control è la piattaforma operativa tra i committenti e l'azienda (organizzazioni specializzate, dispatching e campo). Il compito principale del team è quello di determinare il fabbisogno di risorse analizzando gli ordini dei committenti e integrando queste informazioni nei sistemi. Questo assicura che cablex abbia una capacità sufficiente per affrontare i compiti che si presentano. Il team coordina e organizza inoltre i processi di lavoro per garantire che tutti gli ordini siano completati in modo puntuale ed efficiente.

Einzelbild Intranet Heinrich IT

Team Dispatching.

Non appena Planning & Control appronta le risorse, gli incarichi vengono assegnati al team Dispatching. Le colleghe e i colleghi assicurano che nel posto corretto si presentino le tecniche o i tecnici corretti, con la qualità corretta, il materiale corretto e ai costi corretti. Si tiene conto anche dei principi ecologici ed economici per massimizzare l'efficienza delle risorse e ridurre le emissioni di CO2. Ad esempio, evitando le ore di punta e pianificando in modo efficiente gli itinerari.

Einzelbild Intranet Carmine IT

l'elaborazione perfetta di una segnalazione di guasto richiede una stretta collaborazione tra diversi reparti, come la gestione del carico di lavoro, il dispatching e le squadre tecniche sul posto. Questo processo consente di eliminare i guasti in modo rapido e professionale per garantire un elevato livello di soddisfazione della clientela. Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti questo servizio di primissima qualità.

CEO-Wechsel_Bild 24-9

Cambio al vertice di cablex.

Dopo un decennio di successi come CEO di cablex, Daniel Binzegger ha deciso di lasciare l'azienda.

Martina Strazzer 1-1
Urs Ringgenberg Aikido Header 16-9

Una filosofia che si può trasferire ad altri ambiti.

Sa come influire positivamente sui flussi di energia, come interagire con le persone e difendersi. In questo episodio della serie "Insight – la nostra Direzione vista da vicino" vi presentiamo il nostro Chief Financial Officer.

Larissa Mihalik 1-1
Solvita 3-4

Non ci limitiamo a parlarne...

Non ci limitiamo a parlarne, bensì ci impegniamo concretamente a favore dell'inclusione sociale. La Fondazione Solvita di Urdorf produce per cablex cavi di connessione che vengono utilizzati per i contatori intelligenti (contatori di corrente elettrici).

Larissa Mihalik 1-1
DSC_796424-9.jpg

Posti per giornate di prova presso cablex.

Convinciti tu stesso! Iscriviti per le giornate di prova come elettricista per reti di distribuzione AFC, installatore/installatrice elettricista AFC o elettricista di montaggio AFC.

Header Francesco 24-9

Pronto per prestazioni eccezionali ogni giorno.

Presente, motivato e a tutta forza. Nell’ambito della nostra serie "Insight – la nostra Direzione vista da vicino", stavolta vi presentiamo Francesco Castelletti, Head of Field Services.

Larissa Mihalik 1-1
Herospace 24-9

Benvenuti e un buon inizio in cablex!

Nella Svizzera tedesca, in Romandia e in Ticino, undici elettricisti di rete AFC specializzati in telecomunicazioni, tre installatori elettricisti AFC e un montatore elettricista AFC hanno iniziato i loro apprendistati in cablex.

Martina Strazzer 1-1
Umwelt-News 1_Hero 3-4

L'ambiente riguarda tutti noi!

cablex si assume la responsabilità e persegue i suoi obiettivi ambientali 2023.

Martina Strazzer 1-1
DSC_8480_24-9.jpg

Installatore/installatrice elettricista AFC.

Che si tratti di elettricità, telefono, Internet o televisione/radio in edifici commerciali o industriali - come professionista dell'installazione, dai vita al sistema nervoso degli edifici!

Montage_elektriker_24-9.jpg

Elettricista di montaggio AFC.

Che si tratti di elettricità, telefono, Internet o televisione/radio in edifici commerciali o industriali -– come professionista del montaggio hai una presa sicura su tutti i collegamenti! Inizia a costruire il tuo futuro professionale con noi.

24-9 Header Mendy

Mendy parla del suo lavoro come installatrice fibra ottica.

Mendy Meichtry è installatrice presso cablex nella regione Vallese. Tra i lavori quotidiani nel settore delle fibre ottiche rientrano la giunzione di linea, i montaggi BEP e anche la posa dei cavi.

Larissa Mihalik 1-1
SCS Lernende bei FS 24-9

I team di tecnici cablex formano gli apprendisti Swisscom.

Il team di tecnici Field Services e gli apprendisti Swisscom: un progetto vantaggioso per tutti.

Larissa Mihalik 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444