Headerbild PPS 16-9

Più squadre con un unico obiettivo: eliminare un guasto.

La pianificazione operativa degli interventi per il settore dei servizi sul territorio svizzero avviene in cinque centri di dispatching regionali. I vari reparti collaborano dal momento della ricezione del guasto segnalato dai clienti fino alla sua eliminazione. L'obiettivo è lo stesso per tutti: mantenere e aumentare la soddisfazione della clientela.

Larissa Mihalik 1-1
02.04.2024
Autore Larissa Mihalik

Eliminare i guasti nella rete per garantire ai clienti una comunicazione senza interruzioni è una priorità assoluta. In cablex questo processo è garantito da un efficiente coordinamento tra i reparti "Planning & Control" e "Dispatching". Questi reparti svolgono un ruolo importante nella preparazione degli ordini per i tecnici sul campo.

Più squadre con un unico obiettivo: eliminare un guasto.

Dalla ricezione all'eliminazione di un guasto.

Quando il fornitore di servizi di telecomunicazione riceve dal cliente finale una segnalazione di guasto, i nostri tecnici intervengono immediatamente. Tuttavia, prima che gli incarichi possano essere trasferiti agli specialisti sul campo, è necessario che il reparto "Planning & Control" li elabori correttamente e che il reparto "Dispatching" gli assegni in modo opportuno. Questo coordinamento efficiente assicura che i guasti verificatisi dalle e dai clienti vengano risolti in modo rapido e professionale.

Team Planning & Control.

Il team Planning & Control è la piattaforma operativa tra i committenti e l'azienda (organizzazioni specializzate, dispatching e campo). Il compito principale del team è quello di determinare il fabbisogno di risorse analizzando gli ordini dei committenti e integrando queste informazioni nei sistemi. Questo assicura che cablex abbia una capacità sufficiente per affrontare i compiti che si presentano. Il team coordina e organizza inoltre i processi di lavoro per garantire che tutti gli ordini siano completati in modo puntuale ed efficiente.

Einzelbild Intranet Heinrich IT

Team Dispatching.

Non appena Planning & Control appronta le risorse, gli incarichi vengono assegnati al team Dispatching. Le colleghe e i colleghi assicurano che nel posto corretto si presentino le tecniche o i tecnici corretti, con la qualità corretta, il materiale corretto e ai costi corretti. Si tiene conto anche dei principi ecologici ed economici per massimizzare l'efficienza delle risorse e ridurre le emissioni di CO2. Ad esempio, evitando le ore di punta e pianificando in modo efficiente gli itinerari.

Einzelbild Intranet Carmine IT

l'elaborazione perfetta di una segnalazione di guasto richiede una stretta collaborazione tra diversi reparti, come la gestione del carico di lavoro, il dispatching e le squadre tecniche sul posto. Questo processo consente di eliminare i guasti in modo rapido e professionale per garantire un elevato livello di soddisfazione della clientela. Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti questo servizio di primissima qualità.

Safety Schulungen Lernende 24-9

Iniziare la vita lavorativa in sicurezza: i nostri corsi di formazione sulla sicurezza per apprendisti.

L'ingresso nel mondo del lavoro non porta solo nuove opportunità e prospettive, ma anche responsabilità. La sicurezza è un aspetto centrale, specialmente nella creazione di reti e quando si lavora con l'elettricità.

Larissa Mihalik 1-1
Mastkontrolle

Quasi 100 anni tra vento e intemperie – alla ricerca del palo più vecchio.

Tempesta, grandine, neve e caldo torrido: resistono a tutto. Stiamo parlando degli eroi invisibili delle telecomunicazioni svizzere: i pali di legno, che mantengono la rete in funzione anche nelle regioni più remote.

Larissa Mihalik 1-1
Hero_Neue Talente 3-4

Nuovi talenti a bordo: 14 apprendisti partono da cablex.

Il mese di agosto segna un momento speciale per cablex: i nuovi apprendisti iniziano la loro formazione.

Larissa Mihalik 1-1
Lernende_Netzelektriker_schweiz_cablex_24_9.jpg

Posti d'apprendistato presso cablex.

Inizia a costruire il tuo futuro professionale con noi. Scopri di più sui nostri apprendistati per elettricista di rete AFC, installatore/installatrice elettricista AFC e elettricista di montaggio AFC.

Umweltbericht 2025- Hero 24-9

Sulla via della neutralità climatica: concentrarsi sugli obiettivi ambientali.

cablex riduce le emissioni, promuove le energie rinnovabili e rafforza la responsabilità ambientale.

Martina Strazzer 1-1
Headerbild Lehrabschluss 25 24-9

Undici elettricisti per reti di distribuzione AFC, altamente formati e pronti per il futuro.

Ci congratuliamo con undici elettricisti per reti di distribuzione AFC per aver completato con successo il loro apprendistato.

Larissa Mihalik 1-1
Schneesturm und schneebedeckte Strasse. Techniker repariert die Freileitung.

Solidarietà e precisione: affrontare le conseguenze del maltempo di Pasqua.

Dopo il caos pasquale nel Vallese, cablex sta combattendo con il massimo impegno contro le conseguenze della distruzione.

Martina Strazzer 1-1
Due collaboratori cablex in un cantiere nel verde.

Lavori e carriera.

Entra a far parte della storia di successo di cablex. Le nostre interessanti offerte di lavoro ti aspettano.

Unsere Werte 24-9

Vantaggi e benefici.

Qui trovate una panoramica dei vantaggi e delle prestazioni di cablex.

Praxistest SAR App 24-9

Processo di collegamento in fibra ottica efficiente: come funziona l'ispezione tecnica.

Approfondimenti sull'ispezione tecnica da parte di un tecnico cablex: le fasi necessarie per il successo di un collegamento in fibra ottica.

Larissa Mihalik 1-1
Site Acquisition Report App

Digitalizzazione nella creazione di reti: la nuova app Site Acquisition Report.

Il processo di acquisizione delle sedi viene digitalizzato.

Larissa Mihalik 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444