L'elettromobilità sta cambiando la quotidianità delle aziende e le esigenze di approvvigionamento energetico. cablex vi supporta dalla progettazione alla messa in funzione della vostra infrastruttura di ricarica: in base al fabbisogno, compatibili e perfettamente adattate al vostro impianto fotovoltaico, ai sistemi di accumulo a batteria e alla gestione dell'energia. Che si tratti di wallbox CA o di ricarica rapida CC, vi forniamo una soluzione adatta al presente e in grado di crescere con voi.
PLAN.
Sviluppo del concetto di energia
BUILD.
Misure energetiche
RUN.
Servizio
Un'infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici non si limita alla semplice installazione di punti di ricarica, ma deve essere perfettamente integrata nella fornitura energetica esistente. È fondamentale che il carico collegato disponibile sia utilizzato in modo ottimale senza sovraccaricare la rete elettrica dell'azienda. Ciò è possibile grazie a un controllo intelligente del processo di ricarica, che monitora, stabilisce le priorità e distribuisce il flusso di energia in base alla domanda.
Per le aziende, ciò significa: È possibile caricare più veicoli contemporaneamente senza causare costosi rinforzi della rete o inutili picchi di carico. Allo stesso tempo, l'energia solare autoprodotta può essere utilizzata specificamente per la ricarica dei veicoli, per ridurre i costi dell'elettricità e migliorare l'impronta di carbonio.
"L'elettromobilità, in combinazione con il controllo intelligente dei processi di ricarica e l'integrazione dei sistemi fotovoltaici, è la competenza principale del nostro reparto. Siamo riusciti a implementare per numerosi clienti un'infrastruttura di ricarica affidabile e redditizia che cresce con le loro esigenze"
– Vasko Pavlov, Capo cantiere nel reparto e-mobility, cablex
Utilizzando l'esempio di un progetto di un cliente, cablex mostra come abbiamo calcolato e presentato tre varianti specifiche: dall'equipaggiamento di base alla soluzione estesa per l'eventuale espansione della flotta di camion elettrici. In questo modo il cliente ha ricevuto una base decisionale chiara per scegliere la soluzione adatta alle esigenze attuali e, allo stesso tempo, ha tracciato la strada per la crescita futura.
Inizi gratuitamente e senza complicazioni. In un incontro di 45 minuti in loco analizziamo la sua situazione iniziale e discutiamo i suoi obiettivi. Su questa base elaboriamo il suo masterplan.