DSCF0936-Bearbeitet Daniel Binzegger16-9.jpg

20 anni di cablex.

Comunicato stampa.

Gümligen, 17 giugno 2021. Quest'anno cablex festeggia i suoi 20 anni di vita. Quello che iniziò nel 2001 come esternalizzazione del settore Network Construction (reparto costruzione) di Swisscom, negli ultimi due decenni si è trasformato in un'impresa leader per le soluzioni infrastrutturali e servizi in Svizzera.

17.06.2021
Autore Roman Kappeler

Traguardi nella storia ventennale.

Dopo l'avvio nel 2001, nell'anno 2005 furono realizzati progetti e costruzioni per altri attori di mercato oltre a Swisscom. In primo piano: la costruzione del settore Televisione via cavo (CATV). Nel 2008 furono poi attuati i primi progetti "Fiber to the Home". Così venne introdotta la tecnologia della fibra ottica nei salotti dei clienti. Nel 2014 cablex ha potuto formare i primi apprendisti elettricisti di rete CFP con orientamento Telecomunicazioni. Un apprendistato che è stato plasmato in modo considerevole da cablex ed è di enorme importanza per il settore delle telecomunicazioni. Nel 2016 iniziarono i lavori per il più grande progetto mai preso in carico da cablex al di fuori della costruzione di reti, il coordinamento generale della galleria di base del Ceneri, concluso con successo nel 2020. Infine nel 2020 cablex ha potuto integrare con successo in azienda 1'000 tecnici di eccellente formazione per il servizio di Swisscom.

cablex oggi e domani.

Con oltre 2'500 collaboratori di ottima formazione nei settori di pianificazione, engineering, costruzione e manutenzione/servizi, cablex è attrezzata al meglio per le sfide del futuro. L'azienda, insieme ai clienti, porta avanti progetti di digitalizzazione, basandosi su tecnologie innovative come Augmented e Virtual Reality, per realizzare il cantiere 4.0. Daniel Binzegger, CEO di cablex, è fiero della crescita costante e dello sviluppo dell'azienda negli ultimi 20 anni. In occasione dell'anniversario afferma: "Applichiamo quotidianamente i nostri valori, restiamo con i piedi per terra e non perdiamo mai di vista le esigenze della clientela. Per andare insieme, connessi verso il futuro."

cablex SA - connessi per il futuro.

cablex è una società affiliata di Swisscom che lavora per tutti i fornitori di rete nonché per aziende private, parastatali e federali in Svizzera. Nel 2021 cablex festeggia i suoi 20 anni di vita. Grazie al suo ampio posizionamento e all'efficiente organizzazione, l'azienda è in grado di realizzare complesse infrastrutture e fornire servizi in tutta la Svizzera. In Svizzera l'azienda occupa circa 2'500 collaboratori, divenendo così, non solo il numero uno nella costruzione di infrastrutture di rete, bensì anche uno dei maggiori fornitori di servizi della Svizzera.

Major Incident risolto tempestivamente!

Il tracciato danneggiato è stato riparato da cablex in un intervento continuativo.

Nuovi membri nel Consiglio di amministrazione di cablex.

Il Consiglio di amministrazione di cablex ha al suo interno un nuovo presidente e un nuovo membro.

cablex acquisisce i mezzi d'esercizio e i collaboratori della Josef Vogt AG.

cablex sta crescendo ulteriormente e sta rafforzando il settore del genio civile già all'inizio del 2022.

Valori di cablex.

Qui troverete informazioni sui valori di cablex

Cavo distrutto – Grande intervento in turni di 24 ore.

Con l'intervento continuativo in turni da 24 ore, il team di tecnici cablex risolve un Major Incident a Zurigo. Una scavatrice ha distrutto cavi di rete.

cablex – attiva per voi da 20 anni!

Nel corso degli anni cablex è diventata un'impresa leader nel settore delle soluzioni infrastrutturali e dei servizi in Svizzera.

Roditore distrugge cavo di alimentazione.

Nella regione del Sempione nel Vallese, la connessione si è interrotta improvvisamente nella notte del 1° novembre 2021.

Sicurezza, qualità e ambiente.

Ci assumiamo la responsabilità ed è per questo che con noi il vostro ordine è in buone mani.

Sedi.

Come azienda operante in tutta la Svizzera con 28 sedi, siamo in servizio nelle vostre vicinanze, 24 ore su 24 se lo desiderate.

20 anni di cablex - nell’anno dell’anniversario 2021 ci sono buoni motivi per festeggiare.

cablex ha festeggiato il suo 20° anniversario il 1° ottobre 2021. Il CEO di cablex, Daniel Binzegger, risponde alle domande e svela, tra le altre cose, la ricetta del successo dell’azienda.

Colata detritica in Val Müstair.

Grazie all'impegno di cablex è stato possibile rimuovere rapidamente l'interruzione di rete dopo uno smottamento.

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444