Brienz Herospace 16-9

Brienz-Brinzauls si sta muovendo e questo sta causando dei guasti.

Brienz-Brinzauls è un paese di 110 abitanti che sta scivolando verso la valle. A novembre 2022 questo movimento ha causato un guasto alla rete. Il team guasti di cablex ha trovato una soluzione a lungo termine per garantire il collegamento alla rete del paese anche nel futuro.

Larissa Mihalik 1-1
25.01.2023
Autore Larissa Mihalik

Il paese di Brienz-Brinzauls è in movimento costante e ogni anno scivola di circa un metro verso la valle. Questo movimento causa la flessione delle linee principali sul soprasuolo e la rottura dei tubi. La rottura di uno dei tubi ha causato l'interruzione del collegamento in fibra ottica al micro CAN e del collegamento alla rete per 17 famiglie.

Brienz-Brinzauls sta scivolando e questo causa dei guasti.

Una soluzione rapida per il presente e una soluzione durevole per il futuro.

Il guasto di novembre 2022 ha interessato circa 17 famiglie, le quali sono rimaste per qualche ora senza internet. Per risolvere il guasto rapidamente, entrambi i collegamenti in fibra di vetro fuoriusciti sono stati spostati a due fibre intatte. Per evitare che questo guasto si ripresenti di nuovo nel corso di questo inverno, è stato posato un cavo provvisorio sopra terra.

Alla ricerca del pozzetto.

Il team guasti si trovava davanti alla posizione segnata del pozzetto a piastra per aprirlo e risolvere il problema. Il pozzetto a piastra viene sempre installato sotto la superficie e dall'alto non è quindi più visibile. Ma quando il team ha iniziato a scavare nel punto indicato per raggiungere il pozzetto, non riuscivano più a trovarlo. Evidentemente anche il pozzetto si era spostato insieme al paese negli ultimi anni. Fortunatamente il pozzetto è stato ritrovato alcuni metri più a valle.

Tuttavia, per una soluzione durevole servirà altro. In questo caso, non ha più senso che i collegamenti siano sotto terra. Occorrerà spostarli tutti sopra terra. Una linea aerea eviterebbe che la frana causi ulteriori guasti in futuro. La linea aerea verrà realizzata nella primavera del 2023.

Bild des versteckten Plattenschachtes
Brienz Bild 3 16-9
CEO-Wechsel_Bild 24-9

Cambio al vertice di cablex.

Dopo un decennio di successi come CEO di cablex, Daniel Binzegger ha deciso di lasciare l'azienda.

Martina Strazzer 1-1
Urs Ringgenberg Aikido Header 16-9

Una filosofia che si può trasferire ad altri ambiti.

Sa come influire positivamente sui flussi di energia, come interagire con le persone e difendersi. In questo episodio della serie "Insight – la nostra Direzione vista da vicino" vi presentiamo il nostro Chief Financial Officer.

Larissa Mihalik 1-1
Solvita 3-4

Non ci limitiamo a parlarne...

Non ci limitiamo a parlarne, bensì ci impegniamo concretamente a favore dell'inclusione sociale. La Fondazione Solvita di Urdorf produce per cablex cavi di connessione che vengono utilizzati per i contatori intelligenti (contatori di corrente elettrici).

Larissa Mihalik 1-1
Unsere Werte 24-9

Valori di cablex.

Qui troverete informazioni sui valori di cablex

Header Francesco 24-9

Pronto per prestazioni eccezionali ogni giorno.

Presente, motivato e a tutta forza. Nell’ambito della nostra serie "Insight – la nostra Direzione vista da vicino", stavolta vi presentiamo Francesco Castelletti, Head of Field Services.

Larissa Mihalik 1-1
Herospace 24-9

Benvenuti e un buon inizio in cablex!

Nella Svizzera tedesca, in Romandia e in Ticino, undici elettricisti di rete AFC specializzati in telecomunicazioni, tre installatori elettricisti AFC e un montatore elettricista AFC hanno iniziato i loro apprendistati in cablex.

Martina Strazzer 1-1
Umwelt-News 1_Hero 3-4

L'ambiente riguarda tutti noi!

cablex si assume la responsabilità e persegue i suoi obiettivi ambientali 2023.

Martina Strazzer 1-1
05_Antenne_JasminSchuoler-14-FIT_24-9.jpg

Sicurezza, qualità e ambiente.

Ci assumiamo la responsabilità ed è per questo che con noi il vostro ordine è in buone mani.

Standorte 24-9

Sedi.

Come azienda operante in tutta la Svizzera con 28 sedi, siamo in servizio nelle vostre vicinanze, 24 ore su 24 se lo desiderate.

Roman Kappeler Herospace 24-9

Una Direzione – undici personalità.

Il team della nostra Direzione è composto da undici persone. Ma quanto a fondo li conosciamo? Nella nostra serie "Una Direzione – undici personalità", vi presentiamo i dirigenti cablex.

Larissa Mihalik 1-1
Krananhänger Herospace 24-9

Il nuovo arrivato per la costruzione di linee aeree: il rimorchio con gru.

La "Ferrari" delle linee aeree, ovvero il rimorchio con gru, si occupa del caricamento e del posizionamento dei pali, in modo da semplificare il lavoro sul posto.

Larissa Mihalik 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444