Brienz-Brinzauls si sta muovendo e questo sta causando dei guasti.

Brienz-Brinzauls è un paese di 110 abitanti che sta scivolando verso la valle. A novembre 2022 questo movimento ha causato un guasto alla rete. Il team guasti di cablex ha trovato una soluzione a lungo termine per garantire il collegamento alla rete del paese anche nel futuro.

25.01.2023
Autore Larissa Mihalik

Il paese di Brienz-Brinzauls è in movimento costante e ogni anno scivola di circa un metro verso la valle. Questo movimento causa la flessione delle linee principali sul soprasuolo e la rottura dei tubi. La rottura di uno dei tubi ha causato l'interruzione del collegamento in fibra ottica al micro CAN e del collegamento alla rete per 17 famiglie.

Brienz-Brinzauls sta scivolando e questo causa dei guasti.

Una soluzione rapida per il presente e una soluzione durevole per il futuro.

Il guasto di novembre 2022 ha interessato circa 17 famiglie, le quali sono rimaste per qualche ora senza internet. Per risolvere il guasto rapidamente, entrambi i collegamenti in fibra di vetro fuoriusciti sono stati spostati a due fibre intatte. Per evitare che questo guasto si ripresenti di nuovo nel corso di questo inverno, è stato posato un cavo provvisorio sopra terra.

Alla ricerca del pozzetto.

Il team guasti si trovava davanti alla posizione segnata del pozzetto a piastra per aprirlo e risolvere il problema. Il pozzetto a piastra viene sempre installato sotto la superficie e dall'alto non è quindi più visibile. Ma quando il team ha iniziato a scavare nel punto indicato per raggiungere il pozzetto, non riuscivano più a trovarlo. Evidentemente anche il pozzetto si era spostato insieme al paese negli ultimi anni. Fortunatamente il pozzetto è stato ritrovato alcuni metri più a valle.

Tuttavia, per una soluzione durevole servirà altro. In questo caso, non ha più senso che i collegamenti siano sotto terra. Occorrerà spostarli tutti sopra terra. Una linea aerea eviterebbe che la frana causi ulteriori guasti in futuro. La linea aerea verrà realizzata nella primavera del 2023.

Bild des versteckten Plattenschachtes

Brienz-Brinzauls si sta muovendo e questo sta causando dei guasti.

Brienz-Brinzauls è un paese di 110 abitanti che sta scivolando verso la valle.

Babbo Natale in missione: la storia di Natale di cablex 2022.

Quest'anno, mentre controllava gli incarichi durante il controllo dei regali, si è reso conto con stupore di aver completamente dimenticato i 2500 regali per cablex!

Major Incident risolto tempestivamente!

Il tracciato danneggiato è stato riparato da cablex in un intervento continuativo.

Valori di cablex.

Qui troverete informazioni sui valori di cablex

Nuovi membri nel Consiglio di amministrazione di cablex.

Il Consiglio di amministrazione di cablex ha al suo interno un nuovo presidente e un nuovo membro.

cablex acquisisce i mezzi d'esercizio e i collaboratori della Josef Vogt AG.

cablex sta crescendo ulteriormente e sta rafforzando il settore del genio civile già all'inizio del 2022.

Cavo distrutto – Grande intervento in turni di 24 ore.

Con l'intervento continuativo in turni da 24 ore, il team di tecnici cablex risolve un Major Incident a Zurigo. Una scavatrice ha distrutto cavi di rete.

Sicurezza, qualità e ambiente.

Ci assumiamo la responsabilità ed è per questo che con noi il vostro ordine è in buone mani.

Sedi.

Come azienda operante in tutta la Svizzera con 28 sedi, siamo in servizio nelle vostre vicinanze, 24 ore su 24 se lo desiderate.

cablex – attiva per voi da 20 anni!

Nel corso degli anni cablex è diventata un'impresa leader nel settore delle soluzioni infrastrutturali e dei servizi in Svizzera.

Roditore distrugge cavo di alimentazione.

Nella regione del Sempione nel Vallese, la connessione si è interrotta improvvisamente nella notte del 1° novembre 2021.

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444