Corona 16-9

Coronavirus – cablex adotta misure volte a proteggere collaboratori, clienti e partner.

Come è noto, in questi giorni il coronavirus sta avendo un enorme influsso sulla vita in Svizzera. Tra le altre cose, stiamo affrontando l'argomento già da fine gennaio 2020 nell'ambito di una taskforce di Swisscom e all'interno dell'unità di crisi di cablex e siamo consapevoli del fatto che in molti casi prevalgano paure e insicurezze. La protezione dei nostri collaboratori nonché dei nostri clienti e partner è la nostra massima priorità.

Zaira Tschudi 1-1
25.03.2020
Autore Zaira Tschudi

Su diversi canali informativi e in più lingue manteniamo i nostri collaboratori costantemente aggiornati sulla situazione attuale, sulle misure adottate e sulle conseguenze che ne derivano, facendo riferimento alle raccomandazioni e alle direttive di enti ufficiali, come ad esempio l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Stiamo inoltre adottando misure autonome, che implementeremo in modo coerente.

cablex ha adottato le seguenti misure volte a proteggere i suoi collaboratori e clienti:

  • I nostri clienti vengono costantemente sensibilizzati e stimolati attraverso vari canali a seguire le misure igieniche definite dall'UFSP.
  • In tutte le sedi cablex sono a disposizione disinfettanti per le mani per tutti i collaboratori che non hanno modo di lavarsi le mani regolarmente.
  • L'home office è un elemento fisso della cultura aziendale di cablex e viene promosso a prescindere dalla situazione di crisi attuale. Laddove le ragioni di servizio lo consentano, al momento i nostri collaboratori stanno lavorando da casa.
  • Già in presenza di leggeri sintomi, i nostri collaboratori sono tenuti a restare a casa, chiamare un dottore e attendere la guarigione completa sempre restando all'interno delle mura domestiche. Prima che i collaboratori possano uscire di casa, devono inoltre passare due giorni in assenza di sintomi.
  • Per i collaboratori che hanno contatti con i clienti vale quanto segue: le riunioni devono avvenire online per quanto possibile.
  • Il nostro personale addetto alle pulizie è stato formato e istruito su come pulire e disinfettare ripetutamente le superfici di importanza critica. Determinate sedi vengono attualmente pulite con frequenza maggiore rispetto al solito.
  • I collaboratori viaggiano sul territorio svizzero solo se strettamente necessario per ragioni di servizio. I mezzi di trasporto pubblici vanno evitati nelle ore di punta.
  • cablex vieta fino a data da destinarsi qualsiasi viaggio d'affari all'estero.
  • I collaboratori che non hanno modo di osservare il «physical distancing», ossia il distanziamento fisico (a volte denominato anche «social distancing»), sono tenuti a darne comunicazione ai superiori e saranno prese misure immediate volte alla protezione di collaboratori e clienti.

Nonostante il coronavirus, la stabilità di esercizio di cablex è garantita.

Per ragioni di protezione della personalità, cablex non comunicherà all'esterno informazioni su eventuali collaboratori infetti. Se un collaboratore che ha contatti con i clienti dovesse rivelarsi infetto da COVID-19 a seguito di una verifica, le persone interessate saranno contattate dalle sedi di competenza ai sensi delle regolamentazioni della Confederazione.

Stiamo monitorando la situazione con grande attenzione e implementeremo eventuali ulteriori misure volte a proteggere i nostri collaboratori, clienti e partner.

CEO-Wechsel_Bild 24-9

Cambio al vertice di cablex.

Dopo un decennio di successi come CEO di cablex, Daniel Binzegger ha deciso di lasciare l'azienda.

Martina Strazzer 1-1
Urs Ringgenberg Aikido Header 16-9

Una filosofia che si può trasferire ad altri ambiti.

Sa come influire positivamente sui flussi di energia, come interagire con le persone e difendersi. In questo episodio della serie "Insight – la nostra Direzione vista da vicino" vi presentiamo il nostro Chief Financial Officer.

Larissa Mihalik 1-1
Solvita 3-4

Non ci limitiamo a parlarne...

Non ci limitiamo a parlarne, bensì ci impegniamo concretamente a favore dell'inclusione sociale. La Fondazione Solvita di Urdorf produce per cablex cavi di connessione che vengono utilizzati per i contatori intelligenti (contatori di corrente elettrici).

Larissa Mihalik 1-1
Unsere Werte 24-9

Valori di cablex.

Qui troverete informazioni sui valori di cablex

Header Francesco 24-9

Pronto per prestazioni eccezionali ogni giorno.

Presente, motivato e a tutta forza. Nell’ambito della nostra serie "Insight – la nostra Direzione vista da vicino", stavolta vi presentiamo Francesco Castelletti, Head of Field Services.

Larissa Mihalik 1-1
Herospace 24-9

Benvenuti e un buon inizio in cablex!

Nella Svizzera tedesca, in Romandia e in Ticino, undici elettricisti di rete AFC specializzati in telecomunicazioni, tre installatori elettricisti AFC e un montatore elettricista AFC hanno iniziato i loro apprendistati in cablex.

Martina Strazzer 1-1
Umwelt-News 1_Hero 3-4

L'ambiente riguarda tutti noi!

cablex si assume la responsabilità e persegue i suoi obiettivi ambientali 2023.

Martina Strazzer 1-1
05_Antenne_JasminSchuoler-14-FIT_24-9.jpg

Sicurezza, qualità e ambiente.

Ci assumiamo la responsabilità ed è per questo che con noi il vostro ordine è in buone mani.

Standorte 24-9

Sedi.

Come azienda operante in tutta la Svizzera con 28 sedi, siamo in servizio nelle vostre vicinanze, 24 ore su 24 se lo desiderate.

Roman Kappeler Herospace 24-9

Una Direzione – undici personalità.

Il team della nostra Direzione è composto da undici persone. Ma quanto a fondo li conosciamo? Nella nostra serie "Una Direzione – undici personalità", vi presentiamo i dirigenti cablex.

Larissa Mihalik 1-1
Krananhänger Herospace 24-9

Il nuovo arrivato per la costruzione di linee aeree: il rimorchio con gru.

La "Ferrari" delle linee aeree, ovvero il rimorchio con gru, si occupa del caricamento e del posizionamento dei pali, in modo da semplificare il lavoro sul posto.

Larissa Mihalik 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444