SCS Lernende bei FS 16-9

I team di tecnici cablex formano gli apprendisti Swisscom.

Il team di tecnici Field Services e gli apprendisti Swisscom: un progetto vantaggioso per tutti. I nostri tecnici ICT che operano sul campo trasmettono le proprie conoscenze tecniche specifiche e gli apprendisti Swisscom li affiancano nella quotidianità lavorativa.

Larissa Mihalik 1-1
01.06.2023
Autore Larissa Mihalik

Gli apprendisti Swisscom hanno la possibilità di organizzare autonomamente la propria formazione con i cosiddetti "progetti di qualità". Il presupposto è che il progetto sia in linea con il rispettivo profilo professionale. Nel nostro breve filmato, Marcos Lois, tecnico ICT presso la divisione Field Services cablex, e Davide Esposito,, si recano dai clienti per conto di Swisscom.

I team di tecnici cablex formano gli apprendisti Swisscom.

Durante le visite, Davide impara moltissimo su come fornire la giusta consulenza ai clienti e, naturalmente, riceve una formazione tecnica. Qual è il modo più rapido per individuare l'origine del guasto segnalato nella rete? Come fa la fibra ottica ad arrivare all'interno delle abitazioni e cosa succede se Internet smette improvvisamente di funzionare?

Marcos Lois ama il suo lavoro sul campo, che svolge con passione da 15 anni. Spesso il motivo della visita al cliente è una segnalazione di guasto. Molte volte i clienti sono grati di ricevere ulteriore consulenza. Fra i temi trattati ci sono il supporto all'installazione di router aggiuntivi oppure la configurazione e la riparazione di TV-Box o WLAN-Box.

Il periodo di formazione degli apprendisti Swisscom presso cablex dura di solito sei mesi e non mancano i casi in cui la persona formata ha poi deciso di intraprendere una carriera tecnica.

24-9 Header Mendy

Mendy parla del suo lavoro come installatrice fibra ottica.

Mendy Meichtry è installatrice presso cablex nella regione Vallese. Tra i lavori quotidiani nel settore delle fibre ottiche rientrano la giunzione di linea, i montaggi BEP e anche la posa dei cavi.

Larissa Mihalik 1-1
SCS Lernende bei FS 16-9

I team di tecnici cablex formano gli apprendisti Swisscom.

Il team di tecnici Field Services e gli apprendisti Swisscom: un progetto vantaggioso per tutti.

Larissa Mihalik 1-1
Sunrise Kleiderwechsel 3-4

Trasferte per Sunrise nel nuovo look.

In seguito alla fusione tra Sunrise e UPC, lo scorso anno è stato effettuato un brand refresh. Ora il nuovo abbigliamento è pronto, pertanto sulle divise aziendali del nostro personale tecnico campeggia il nuovo logo che simboleggia l'alba.

Larissa Mihalik 1-1
DSC_796424-9.jpg

Posti per giornate di prova presso cablex.

Convinciti tu stesso! Iscriviti per le giornate di prova come elettricista per reti di distribuzione AFC, installatore/installatrice elettricista AFC o elettricista di montaggio AFC.

Willkommen neue Lernende 24-9

NEX Welcome Days cablex – siamo pronti per l'apprendistato!

Gli apprendisti sono stati presentati in occasione dei cosiddetti "NEX Welcome Days cablex" e ora sono pronti a incominciare la propria formazione.

Larissa Mihalik 1-1
Lehrabschluss 2022 - Hero 24-9

Gioia e orgoglio – 17 apprendisti ce l'hanno fatta!

15 apprendisti resteranno in cablex.

Larissa Mihalik 1-1
Tiefkühl-Center_Hero 3-4

Approvvigionamento inhouse per una centrale di refrigerazione!

Un catalogo delle esigenze completo per un approvvigionamento inhouse.

Martina Strazzer 1-1
DSC_8480_24-9.jpg

Installatore/installatrice elettricista AFC.

Che si tratti di elettricità, telefono, Internet o televisione/radio in edifici commerciali o industriali - come professionista dell'installazione, dai vita al sistema nervoso degli edifici!

Montage_elektriker_24-9.jpg

Elettricista di montaggio AFC.

Che si tratti di elettricità, telefono, Internet o televisione/radio in edifici commerciali o industriali -– come professionista del montaggio hai una presa sicura su tutti i collegamenti! Inizia a costruire il tuo futuro professionale con noi.

Greenfield 2022_Hero 24-9

cablex al Greenfield Festival 2022.

Il team di tecnici cablex è responsabile dell'infrastruttura Internet al Greenfield Festival 2022.

Martina Strazzer 1-1
Frauenpower in der Suisse romande - Hero 24-9

Girl power nella Svizzera Romanda.

Clientela soddisfatta con un'alta quota rosa nel team del servizio tecnico.

Martina Strazzer 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444