16-9 Header Störunsteam

Il nostro team guasti in viaggio per una rete al top.

Ogni giorno si assicurano che la funzionalità della rete sia garantita. Il team guasti nei Grigioni elimina circa 700 guasti all'anno. Un lavoro a volte umido e sporco, ma anche ricco di avventure. Il loro obiettivo principale è ricollegare la o il cliente finale alla rete nel più breve tempo possibile.

Larissa Mihalik 1-1
21.02.2024
Autore Larissa Mihalik

Quando si verificano guasti sulla linea tra cliente e provider, entra in azione il team guasti. Il team elimina i guasti nella rete sotterranea tra la centrale e l'ingresso dell'edificio e assicura il ripristino del servizio presso la clientela finale. Le cause dei guasti sulla linea possono essere molteplici: dai danni meccanici ai cablaggi errati, fino alla fatica della linea. In rari casi, i danni possono essere causati anche da fattori ambientali come valanghe, frane o inondazioni. In cablex, diversi team guasti distribuiti in tutta la Svizzera assicurano una rete di telecomunicazioni e Internet stabile.

Il nostro team guasti in viaggio per una rete al top.

Pronti a tutto.

Ogni giorno porta con sé nuove sorprese. I team di solito non sanno fino alla sera prima dove la loro missione li porterà il giorno successivo. La mattina presto i team, di solito in gruppi di due, partono per eliminare il loro primo guasto. Il luogo d'intervento può essere sia in città vicine, come Coira, sia in zone remote, come la Val Poschiavo. Una pianificazione efficiente e il coordinamento dei team sono fondamentali. Attrezzati con ogni genere di materiale, sono pronti ad affrontare qualsiasi sfida. Spesso è difficile stimare il tempo necessario per eliminare il guasto, che può richiedere da un'ora a diversi giorni.

In viaggio con il team guasti.

Sempre pronti a intervenire per una rete stabile.

I guasti sono classificati in base all'entità e al numero di clienti interessati. Non appena la rete si guasta per più di tre clienti, il guasto viene classificato come prioritario. Ciò significa che il team deve interrompere il caso di guasto in corso e intervenire prima sul guasto prioritario. Per la risoluzione dei problemi al di fuori del normale orario di lavoro e nei fine settimana, il team offre un servizio di picchetto per poter risolvere i guasti nel più breve tempo possibile.

Desideriamo ringraziare tutti i team guasti per il loro lavoro quotidiano sul campo. Grazie per il loro impegno volto a mantenere la rete in funzione.

Begehung der Kellerräume und Teambesprechung

28 case unifamiliari collegate in tre giorni – progetto di fibra ottica a Gibswil.

Progetto unico in fibra ottica in tre giorni. Un team esperto ha garantito un'implementazione rapida e orientata al cliente.

Martina Strazzer 1-1
Ein abgerissenes Freileitungskabel hängt über der Strasse.

Solidarietà e precisione: affrontare le conseguenze del maltempo di Pasqua.

Dopo il caos pasquale nel Vallese, cablex sta combattendo con il massimo impegno contro le conseguenze della distruzione.

Martina Strazzer 1-1
Field Service Techniker mit Smart Meter in der Hand vor seinem E-Auto

Un grande incarico per BKW: insieme per la transizione energetica.

I montatori elettricisti cablex sostituiranno ogni giorno cinquecento Smart Meter per BKW entro il 2028.

Martina Strazzer 1-1
Beleuchtete Autobahn bei Nacht_24-9.jpg

Trasporto.

Con cablex, creare un'infrastruttura orientata al futuro.

Praxistest SAR App 24-9

Processo di collegamento in fibra ottica efficiente: come funziona l'ispezione tecnica.

Approfondimenti sull'ispezione tecnica da parte di un tecnico cablex: le fasi necessarie per il successo di un collegamento in fibra ottica.

Larissa Mihalik 1-1
Field Service Techniker vor seinem E-Auto

Versatili – variegati – molto richiesti.

Scoprite come i nostri tecnici esperti affrontano quotidianamente i problemi dei clienti in Svizzera.

Martina Strazzer 1-1
Monteur bei der Installation eines Batteriespeichers.

Soluzioni di accumulo fotovoltaico: consulenza di cablex.

Quale capacità di accumulo è ideale per la tua azienda? cablex supporta i clienti aziendali con soluzioni di accumulo per il fotovoltaico efficienti.

Carolin Rabea Primerova 1-1
cablex Academy 24-9

cablex Academy.

La cablex Academy fornisce competenze tecniche (conoscenze tecniche) nei campi di attività creazione di reti, servizio e installazioni. Il tema centrale è il settore creazione di reti telecomunicazioni.

Un dipendente cablex davanti a un pannello solare su un tetto.

Responsabilità per le persone.

I nostri dipendenti sono la nostra risorsa più importante. Ci impegniamo per un futuro sostenibile e per migliorare la qualità della vita dei nostri dipendenti e della società. Scoprite di più sul nostro impegno sociale.

Site Acquisition Report App

Digitalizzazione nella creazione di reti: la nuova app Site Acquisition Report.

Il processo di acquisizione delle sedi viene digitalizzato.

Larissa Mihalik 1-1
Montage PV Modul

Progetti pilota convincenti: i risultati di due installazioni di impianti fotovoltaici

Scoprite come le imprese possono aumentare la loro autonomia e utilizzare l'elettricità in modo più efficiente con una pianificazione intelligente e una tecnologia all'avanguardia.

Carolin Rabea Primerova 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444