Willkommen neue Lernende 16-9

NEX Welcome Days cablex – siamo pronti per l'apprendistato!

Anche quest'anno cablex torna ad accogliere 16 giovani futuri professionisti! Gli undici elettricisti di rete AFC specializzati in telecomunicazioni, i due installatori elettricisti AFC e il montatore elettricista AFC nella Svizzera tedesca e nella Svizzera Romanda hanno incominciato già ad agosto, mentre i due elettricisti di rete AFC specializzati in telecomunicazioni e l'installatore elettricista AFC nel Ticino incominceranno il 1° settembre 2022. Gli apprendisti sono stati presentati in occasione dei cosiddetti "NEX Welcome Days cablex" e ora sono pronti a incominciare la propria formazione.

Larissa Mihalik 1-1
25.08.2022
Autore Larissa Mihalik

Nell'ambito di un progetto pilota, quest'anno nella Svizzera tedesca il "NEX Welcome Day" è stato esteso a due giornate. Oltre che sulla presentazione dell'azienda in generale, quest'anno l'attenzione era incentrata principalmente sul tema dell'autogestione. Il motto di ciascun apprendista deve essere "io voglio". cablex offre agli apprendisti la piattaforma sulla quale evolversi autonomamente e raggiungere i propri obiettivi con la necessaria forza di volontà e molta iniziativa personale.

NEX Welcome Day cablex

"L'inizio dell'apprendistato e delle attività in azienda sono determinanti per il prosieguo del periodo di occupazione. Il confronto con domande come "Per quale motivo c'è bisogno di me? Cosa posso imparare durante il periodo di apprendistato? Cosa posso influenzare e controllare direttamente?" fungono da motivazione e da stimolo. Per questo motivo, quest'anno abbiamo deciso di svolgere nella Svizzera tedesca il progetto pilota che prevede un Welcome Day di due giornate. Il progetto ci ha offerto la possibilità da un lato di potenziare e ampliare i contenuti, dall'altro di trasmettere queste numerose informazioni in maniera prevalentemente orientata all'azione e contestualizzata.

Della parte denominata "Il mio apprendistato" si è occupato l'apprendista mediamatico Swisscom Cyril Keller, che supporta il nostro team da inizio agosto (Marketplace del progetto). Cyril ha fatto sì che i neofiti del percorso di apprendistato prendessero parte alle sue esperienze di apprendista, ponendo così le basi per il confronto con i nostri valori cablex. I messaggi di Daniel Binzegger hanno poi reso ancora più solide le ragioni per le quali è davvero importante avere curiosità e passione fin dal periodo dell'apprendistato.

Durante queste due emozionanti giornate sono emerse idee per altri contenuti interessanti e proficui ed è del tutto probabile che l'anno prossimo si andrà ad aggiungere un'ulteriore giornata."

– Marion Stulz, ​Professional Training

Willkommen neue Einzelbild 16-9
Willkommen neue Gruppenbild 16-9

Il futuro elettricista di rete Kerwyn Gurtner e il futuro installatore elettricista Nikola Vulovic sono estremamente motivati riguardo agli anni di formazione che li attendono presso cablex e hanno già obiettivi chiari.

Intervista con Kerwyn e Nikola.

Auguriamo a tutti i nuovi apprendisti un inizio presso cablex all'insegna del successo!

24-9 Header Mendy

Mendy parla del suo lavoro come installatrice fibra ottica.

Mendy Meichtry è installatrice presso cablex nella regione Vallese. Tra i lavori quotidiani nel settore delle fibre ottiche rientrano la giunzione di linea, i montaggi BEP e anche la posa dei cavi.

Larissa Mihalik 1-1
SCS Lernende bei FS 16-9

I team di tecnici cablex formano gli apprendisti Swisscom.

Il team di tecnici Field Services e gli apprendisti Swisscom: un progetto vantaggioso per tutti.

Larissa Mihalik 1-1
Sunrise Kleiderwechsel 3-4

Trasferte per Sunrise nel nuovo look.

In seguito alla fusione tra Sunrise e UPC, lo scorso anno è stato effettuato un brand refresh. Ora il nuovo abbigliamento è pronto, pertanto sulle divise aziendali del nostro personale tecnico campeggia il nuovo logo che simboleggia l'alba.

Larissa Mihalik 1-1
DSC_796424-9.jpg

Posti per giornate di prova presso cablex.

Convinciti tu stesso! Iscriviti per le giornate di prova come elettricista per reti di distribuzione AFC, installatore/installatrice elettricista AFC o elettricista di montaggio AFC.

Willkommen neue Lernende 24-9

NEX Welcome Days cablex – siamo pronti per l'apprendistato!

Gli apprendisti sono stati presentati in occasione dei cosiddetti "NEX Welcome Days cablex" e ora sono pronti a incominciare la propria formazione.

Larissa Mihalik 1-1
Lehrabschluss 2022 - Hero 24-9

Gioia e orgoglio – 17 apprendisti ce l'hanno fatta!

15 apprendisti resteranno in cablex.

Larissa Mihalik 1-1
Tiefkühl-Center_Hero 3-4

Approvvigionamento inhouse per una centrale di refrigerazione!

Un catalogo delle esigenze completo per un approvvigionamento inhouse.

Martina Strazzer 1-1
DSC_8480_24-9.jpg

Installatore/installatrice elettricista AFC.

Che si tratti di elettricità, telefono, Internet o televisione/radio in edifici commerciali o industriali - come professionista dell'installazione, dai vita al sistema nervoso degli edifici!

Montage_elektriker_24-9.jpg

Elettricista di montaggio AFC.

Che si tratti di elettricità, telefono, Internet o televisione/radio in edifici commerciali o industriali -– come professionista del montaggio hai una presa sicura su tutti i collegamenti! Inizia a costruire il tuo futuro professionale con noi.

Greenfield 2022_Hero 24-9

cablex al Greenfield Festival 2022.

Il team di tecnici cablex è responsabile dell'infrastruttura Internet al Greenfield Festival 2022.

Martina Strazzer 1-1
Frauenpower in der Suisse romande - Hero 24-9

Girl power nella Svizzera Romanda.

Clientela soddisfatta con un'alta quota rosa nel team del servizio tecnico.

Martina Strazzer 1-1