Best-of Ceneri.

Con la messa in funzione della galleria di base del Ceneri verrà completata la nuova ferrovia transalpina (NFTA). È solo con la realizzazione dei 15,4 km della galleria di base del Ceneri che la ferrovia di pianura continua da Altdorf a Lugano diventa realtà. Il 31 agosto 2020 la galleria di base del Ceneri è stata consegnata alle FFS entro i tempi prestabiliti. Il gestore FFS è quindi ora proprietario della galleria di base del Ceneri. Dopo cinque anni e mezzo sta dunque per terminare il più imponente progetto infrastrutturale finora intrapreso da cablex. È un buon momento per guardare indietro e ripercorrere quelle che per cablex sono state le tappe principali.

29.09.2020
Autore Carolin Primerova

Best of Ceneri.

Il progetto Galleria di base del Ceneri.

Un progetto di costruzione di una galleria come quello della Galleria di base del Ceneri cela sfide e opportunità in termini di innovazione e agilità per il settore edile. La digitalizzazione si sta facendo sempre più strada nel settore dell'infrastruttura. Pertanto, anche nella Galleria di base del Ceneri viene sfruttato il valore aggiunto apportato dalle nuove tecnologie e metodologie. Grazie al team interdisciplinare, alla cultura aperta dell'errore e alla grande motivazione dei collaboratori, siamo in grado di affrontare le sfide poste da questo progetto con idee innovative.

Altri video sulla galleria di base del Ceneri.

Mann auf Freileitungsmast

Creazione di reti moderna tramite linea aerea.

Internet veloce e senza scavi a Wolhusen grazie a XGS-PON.

Tre nuove antenne offrono maggiore potenza.

Con la modifica della sede di Uezwil, in futuro i clienti potranno beneficiare di una rete di telefonia mobile ad alte prestazioni.

Nuova referenza: galleria LEB aperta nel cuore di Losanna.

Impressionante: dal cantiere alla struttura finita. Ripercorriamo le 3 fasi di costruzione del tunnel Losanna-Echallens-Bercher.

Trasporto.

Con cablex, creare un'infrastruttura orientata al futuro.

Phase out - migrazione di una centrale a Zurigo.

La centrale Füssli, presso la Bahnhofstrasse di Zurigo, viene messa fuori servizio. Tutti i clienti collegati a questa centrale vengono migrati ai nodi circostanti.

Consulenza, consulenza e ancora consulenza alla BEA.

cablex ha un posto fisso allo stand Swisscom per tutte le domande sull'Home Networking.

Rollout concluso in circa 180 farmacie.

Nel rollout dei sistemi di cassa, cablex ha pienamente mantenuto la promessa fatta al cliente.

smart cablex.

Nei nostri settori Smart Building, Smart City, Smart Construction e Innovation stiamo realizzando per voi soluzioni innovative e orientate al futuro.

cablex Academy.

La cablex Academy fornisce competenze tecniche (conoscenze tecniche) nei campi di attività creazione di reti, servizio e installazioni. Il tema centrale è il settore creazione di reti telecomunicazioni.

Trasporto delle linee aeree con droni.

Nel terzo progetto pilota, i pali delle linee aeree sono stati trasportati attraverso un terreno accidentato utilizzando droni da trasporto. L’obiettivo è la sicurezza e la salute dei nostri collaboratori.

cablex a contatto diretto in loco con i clienti PMI.

Oltre all'installazione tecnica del sistema di cassa, cablex supporta i clienti PMI anche con una regolare assistenza.

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0848 222 539