L'area del festival a Mollis, Glarona, si estende su 700'000 metri quadrati e tutti gli organizzatori e i 350'000 visitatori attesi si aspettano una connessione di rete stabile alla Festa federale di lotta svizzera e giochi alpestri (ESAF) dal 29 al 31 agosto 2025.
A garantirlo ci penseranno i nostri team Field Services e Wireless. Su incarico di Swisscom Broadcast stanno già lavorando sul sito del festival, settimane prima del fine settimana in cui si svolge l'evento, per installare collegamenti in fibra ottica e in rame, nonché switch e access point.
In totale saranno posati circa dodici chilometri di cavo in fibra ottica e due chilometri e mezzo o tre chilometri di cavo in rame. Sono in uso anche quattro container per la telefonia mobile con tecnologia 4G e 5G. Le gare di Mollis saranno trasmesse in diretta per oltre 20 ore dalla SRF in TV, in radio e online. Si stima che circa un milione di persone potrà seguire l'evento in TV .
Un video eccitante vi aspetta qui!
Attivate i cookie di marketing per riprodurre il video.
ESAF 2025: cablex garantisce un'infrastruttura moderna.
L'ESAF 2025.
È la prima volta che la Festa federale di lotta svizzera e giochi alpestri si svolge nel Canton Glarona. Si tratta del terzo grande evento in Svizzera quest'anno, dopo l'ESC di Basilea e gli UEFA Women's Euro. Le dimensioni per il grande evento di quest'anno sono gigantesche e senza precedenti. Per citare solo alcuni fatti:
L'edizione di quest'anno della Festa federale di lotta svizzera e giochi alpestri sarà presto un ricordo del passato per i prossimi tre anni. Tutte le installazioni dovranno essere nuovamente smontate. Anche per queste operazioni il nostro team cablex sarà ancora una volta in campo, con il consueto impegno e la consueta passione.