Techniker installieren Display

cablex realizza l’impianto ICT negli shop Retina di Swisscom.

In una posizione ottimale nel cuore di Zurigo, proprio di fronte alla stazione centrale, Swisscom aprirà un nuovo shop in cui sarà attuato il progetto Retina. L’esperienza di questo shop ha l’obiettivo di portare i clienti a contatto diretto con la digitalizzazione. Il coordinamento IT della ristrutturazione nella Svizzera orientale è affidato agli esperti Field Services cablex.

03.10.2022
Autore Carolin Primerova

l’impianto ICT negli shop Retina di Swisscom

Con circa dieci milioni di visitatori all’anno, gli shop Swisscom non sono solo il canale di vendita più efficace in assoluto, ma sono tra i principali punti di contatto con i vari marchi per i clienti Swisscom. Per una esperienza dello shop ottimale, il progetto Retina adotta una combinazione di approcci analogici e allestimenti digitali. Questa combinazione contribuirà a migliorare la spiegazione dei prodotti, destando curiosità e voglia di provarli dal vivo.

Nel 2022 il project management ICT cablex ha realizzato otto shop nelle regioni Zurigo, Frauenfeld e Rapperswil. Nel 2023 la quantità di progetti per il team Field Service aumenterà addirittura ulteriormente. In qualità di responsabili di progetto nel settore ICT, Nadir Imad e Nermin Dilji hanno la responsabilità di coordinare e monitorare tutti gli impianti elettrici e IT. La collaborazione con la società madre non potrebbe essere migliore. Il project manager ICT Swisscom Leo Egger supporta il progetto sul posto con le proprie competenze. Anche Dominique Grecci, direttore del coordinamento del negozio B2C, lavora a stretto contatto con i responsabili di progetto cablex.

Partenariato tra Dätwyler e cablex.

Il nostro team tecnico è altamente motivato e possiede le competenze necessarie per la partnership.

Altro che zone senza copertura: nelle aree rurali arriva il 5G.

In campagna la rete è pessima? Nulla di più sbagliato! Anche nelle zone rurali si stanno costruendo nuovi siti di telefonia mobile 5G.

Portal der neuen Gubriströhre

cablex connette l’infrastruttura del tunnel nel Gubrist.

cablex realizza il passaggio in fibra ottica e la segnaletica della terza galleria del Gubrist.

Beleuchtete Autobahn bei Nacht_24-9.jpg

Trasporto.

Con cablex, creare un'infrastruttura orientata al futuro.

150 metri di cavo in fibra ottica per "Zermatt unplugged".

Alla fibra ottica è stata collegata una moderna soluzione WLAN.

Da sette anni in servizio per Colt.

Sette tecnici ICT e due order manager soddisfano le elevate esigenze dei clienti.

Cambio di leadership nel settore Wireless PBX.

Un grazie di cuore a Martin Müller, che lascia cablex dopo undici anni di servizio per andare nella tanto meritata pensione.

emobility_19-24-9.jpg

smart cablex.

Nei nostri settori Smart Building, Smart City, Smart Construction e Innovation stiamo realizzando per voi soluzioni innovative e orientate al futuro.

cablex Academy.

La cablex Academy fornisce competenze tecniche (conoscenze tecniche) nei campi di attività creazione di reti, servizio e installazioni. Il tema centrale è il settore creazione di reti telecomunicazioni.

Gestione del riscaldamento con precisione svizzera.

La soluzione di Building Intelligence consente una gestione efficiente del riscalda.

Nuovo insediamento della posizione per Chief Information Security Officer.

Dopo due mesi di mandato, Manuel Ziegler ha risposto alle nostre domande sul suo nuovo ruolo presso cablex:

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444