Techniker installieren Display

cablex realizza l’impianto ICT negli shop Retina di Swisscom.

In una posizione ottimale nel cuore di Zurigo, proprio di fronte alla stazione centrale, Swisscom aprirà un nuovo shop in cui sarà attuato il progetto Retina. L’esperienza di questo shop ha l’obiettivo di portare i clienti a contatto diretto con la digitalizzazione. Il coordinamento IT della ristrutturazione nella Svizzera orientale è affidato agli esperti Field Services cablex.

03.10.2022
Autore Carolin Primerova

l’impianto ICT negli shop Retina di Swisscom

Con circa dieci milioni di visitatori all’anno, gli shop Swisscom non sono solo il canale di vendita più efficace in assoluto, ma sono tra i principali punti di contatto con i vari marchi per i clienti Swisscom. Per una esperienza dello shop ottimale, il progetto Retina adotta una combinazione di approcci analogici e allestimenti digitali. Questa combinazione contribuirà a migliorare la spiegazione dei prodotti, destando curiosità e voglia di provarli dal vivo.

Nel 2022 il project management ICT cablex ha realizzato otto shop nelle regioni Zurigo, Frauenfeld e Rapperswil. Nel 2023 la quantità di progetti per il team Field Service aumenterà addirittura ulteriormente. In qualità di responsabili di progetto nel settore ICT, Nadir Imad e Nermin Dilji hanno la responsabilità di coordinare e monitorare tutti gli impianti elettrici e IT. La collaborazione con la società madre non potrebbe essere migliore. Il project manager ICT Swisscom Leo Egger supporta il progetto sul posto con le proprie competenze. Anche Dominique Grecci, direttore del coordinamento del negozio B2C, lavora a stretto contatto con i responsabili di progetto cablex.

Kompetenzzentrum Deisswil

cablex investe nel futuro degli scavi.

Con le misure intraprese nel Centro di competenze di Deisswil, cablex porterà le conoscenze specialistiche nel settore costruzioni a un livello superiore.

Rollout hardware presso CONCORDIA.

Nel rollout per CONCORDIA, cablex ha pienamente mantenuto la promessa fatta al cliente.

Männer im Tunnel auf Hebebühne

Il progetto delle quattro gallerie sulla A5.

Montare il tracciato, inserire i cavi, installare le lampade. cablex lavora di notte per realizzare la nuova illuminazione della galleria per l’USTRA.

Trasporto.

Con cablex, creare un'infrastruttura orientata al futuro.

Coop avvia la migrazione di massa.

cablex si occupa del rollout in tutta la Svizzera per Coop.

Mann beim Kabelzug

L'impianto semaforico cederà il posto alla nuova galleria per biciclette.

Per costruire la rampa di accesso al nuovo tunnel ciclabile, è necessario spostare un'unità di controllo nella stazione principale di Zurigo.

Formazione Safety nei bei Grigioni.

La scorsa settimana si sono svolti nuovamente i corsi di formazione interni sulla sicurezza a Meiersboden, Canton Grigioni.

smart cablex.

Nei nostri settori Smart Building, Smart City, Smart Construction e Innovation stiamo realizzando per voi soluzioni innovative e orientate al futuro.

cablex Academy.

La cablex Academy fornisce competenze tecniche (conoscenze tecniche) nei campi di attività creazione di reti, servizio e installazioni. Il tema centrale è il settore creazione di reti telecomunicazioni.

Cabina di distribuzione STP bruciata su un lato!

La cabina di distribuzione STP bruciata ha potuto essere rimessa in funzione rapidamente.

Edifici e aree di incontro connesse dalla A alla Z.

Il montaggio delle antenne è una delle competenze principali di cablex.

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444