Consulenza, consulenza e ancora consulenza alla BEA.

Durante la BEA, dal 29 aprile all'8 maggio 2022, è stato di nuovo possibile fornire consulenza ai clienti senza mascherina. Per la 69esima volta si è tenuta a Berna l'Esposizione svizzera per il commercio, l'agricoltura e l'industria, in breve BEA. Presso lo stand Swisscom gli specialisti del servizio cablex hanno potuto rispondere a numerose domande in tema di Home Networking.

18.05.2022
Autore Martina Strazzer

Una visita alla BEA è un must non solo per chi vive nella città di Berna. Circa 300'000 ospiti, 950 espositori, 600 animali, 60 offerte culinarie e una ruota panoramica: questi i numeri della fiera BEA, che ha aperto per la prima volta i battenti a Berna nel 1951. Questo evento sociale così importante per la Svizzera è dedicato ai segmenti edilizia, abitazione, casa, giardino, agricoltura, tempo libero, salute, moda, servizi e intrattenimento.

I visitatori che lo desiderano ricevono una consulenza completa su qualsiasi tema di ordine quotidiano. 

Il team Swisscom / cablex. 

Naturalmente, anche in questa edizione la BEA ha visto la presenza di uno stand Swisscom. Le attuali offerte Swisscom sono state presentate su uno spazio di 120 m2, dove era disponibile personale specializzato pronto a rispondere a domande su collegamenti fissi, Internet-Box e cellulari.

In ognuno dei dieci giorni di fiera era presente anche un tecnico di servizio cablex. La nostra squadra ha avuto un bel da fare per fornire consulenza agli interessati in materia di Home Networking e domande sui servizi. Sono stati discussi e illustrati a livello tecnico tutti i servizi offerti nell'ambito dei contratti di servizio con Swisscom.  

Alla BEA abbiamo incontrato Marcos Lois, tecnico ICT presso cablex, a cui abbiamo chiesto di parlarci del suo incarico allo stand. Con grande motivazione e dedizione, e una buona dose di passione, ci ha fornito le informazioni richieste:

cablex offre consulenza ai visitatori su qualsiasi servizio.

cablex e il team dei tecnici di servizio stanno già pregustando la prossima fiera svizzera, durante la quale avremo l'opportunità di illustrare la nostra gamma di servizi ai visitatori dello stand.

Mann auf Freileitungsmast

Creazione di reti moderna tramite linea aerea.

Internet veloce e senza scavi a Wolhusen grazie a XGS-PON.

Tre nuove antenne offrono maggiore potenza.

Con la modifica della sede di Uezwil, in futuro i clienti potranno beneficiare di una rete di telefonia mobile ad alte prestazioni.

Nuova referenza: galleria LEB aperta nel cuore di Losanna.

Impressionante: dal cantiere alla struttura finita. Ripercorriamo le 3 fasi di costruzione del tunnel Losanna-Echallens-Bercher.

Trasporto.

Con cablex, creare un'infrastruttura orientata al futuro.

Phase out - migrazione di una centrale a Zurigo.

La centrale Füssli, presso la Bahnhofstrasse di Zurigo, viene messa fuori servizio. Tutti i clienti collegati a questa centrale vengono migrati ai nodi circostanti.

Consulenza, consulenza e ancora consulenza alla BEA.

cablex ha un posto fisso allo stand Swisscom per tutte le domande sull'Home Networking.

Rollout concluso in circa 180 farmacie.

Nel rollout dei sistemi di cassa, cablex ha pienamente mantenuto la promessa fatta al cliente.

smart cablex.

Nei nostri settori Smart Building, Smart City, Smart Construction e Innovation stiamo realizzando per voi soluzioni innovative e orientate al futuro.

cablex Academy.

La cablex Academy fornisce competenze tecniche (conoscenze tecniche) nei campi di attività creazione di reti, servizio e installazioni. Il tema centrale è il settore creazione di reti telecomunicazioni.

Trasporto delle linee aeree con droni.

Nel terzo progetto pilota, i pali delle linee aeree sono stati trasportati attraverso un terreno accidentato utilizzando droni da trasporto. L’obiettivo è la sicurezza e la salute dei nostri collaboratori.

cablex a contatto diretto in loco con i clienti PMI.

Oltre all'installazione tecnica del sistema di cassa, cablex supporta i clienti PMI anche con una regolare assistenza.

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0848 222 539