Geschäftsleitungsmitglied, Pascal Sutter

Il cosiddetto "winning spirit", lo spirito vincente, è decisivo per il successo o la sconfitta.

È il capitano dell'unità organizzativa Wireless. Con la sua squadra di 250 persone, Pascal Sutter assicura che la rete di telefonia mobile sia pianificata in base agli standard più moderni, costruita in modo affidabile e sottoposta ad accurata manutenzione in tutta la Svizzera. Nella quinta puntata della serie sulla Direzione cablex, scopriamo cosa Pascal associa al suo motto: "Da soli si possono fare molte cose, insieme si può fare TUTTO". 

Carolin Rabea Primerova 1-1
17.01.2024
Autore Carolin Primerova

Pascal Sutter, Head of Wireless, Member of the Executive Board

Fin dall'infanzia lo sport è stato un'importante componente fissa della vita di Pascal. L'attività fisica gli permette di bilanciare il pesante lavoro mentale d'ufficio. I suoi molteplici interessi in ambito sportivo vanno dal tennis e dalla bicicletta allo sci, e non si fermano qui. La sua passione più grande è giocare a hockey su ghiaccio. Dai tempi del successo come atleta di punta ad oggi, ha sempre ritrovato nell'hockey su ghiaccio valori che ritiene importantissimi: coesione, lealtà, apertura, onestà e trasparenza. Sono questi a produrre lo spirito vincente, che è decisivo per il successo e la sconfitta. Afferma Pascal: "Non a caso nello sport i campionati si decidono non solo sul campo, ma anche nello spogliatoio".  

Oggi Pascal gioca nella squadra senior dell'EHC Thun. La coesione del team è chiaramente percepibile anche per gli esterni, visto che tutti i giocatori supportano le riprese e l'intervista a Pascal di questa sera. La squadra lo sostiene spontaneamente e senza grandi parole.

Sport di squadra, leadership e team aziendali hanno molto in comune.

Lo spirito vincente e i valori connessi Pascal li ritrova e promuove anche in cablex. "La coesione dei nostri team è il nostro superpotere", afferma. Uno dei suoi obiettivi in quanto dirigente e membro della Direzione è favorire questo spirito di squadra e incentivare la motivazione a raggiungere tutti i traguardi insieme, nel team. Per lui il compito di un leader è conoscere i membri del team e sostenerli in base ai loro punti di forza e interessi, piuttosto che metterli di fronte alle loro debolezze. In questo modo, ogni componente del team può contribuire al successo comune con le sue prestazioni migliori, spiega Pascal. "Ognuno di noi è una parte importante dell'intero sistema. Si vince e si perde insieme. In un team ci si supporta reciprocamente anche nei momenti di crisi. Chi ha alle spalle una squadra, può contare sul suo sostegno durante una crisi sportiva o professionale", afferma Pascal con convinzione, e si intuisce quanto questa lealtà sia importante per lui come atleta, persona privata e leader. 

Grazie, Pascal: con la vostra coesione e i vostri valori tu, la tua squadra dell'EHC Thun e i collaboratori Wireless siete una vera fonte di ispirazione per noi. Auguriamo a tutti i team di mettere in pratica insieme il loro spirito vincente e poter festeggiare i successi ottenuti, ma anche di sostenersi e motivarsi a vicenda se mai nello "spogliatoio" dovesse sorgere qualche difficoltà. ​

24-9 Header Störunsteam

Il nostro team guasti in viaggio per una rete al top.

Ogni giorno si assicurano che la funzionalità della rete sia garantita. Il team guasti nei Grigioni elimina circa 700 guasti all'anno.

Larissa Mihalik 1-1
Almer 16-9

Con questi occhiali qualsiasi installazione diventa possibile.

Con l'aiuto degli occhiali Almer i nostri tecnici altamente qualificati sono in grado di installare anche sistemi che esulano dai compiti principali di cablex.

Larissa Mihalik 1-1
Geschäftsleitungsmitglied, Pascal Sutter

Il cosiddetto "winning spirit", lo spirito vincente, è decisivo per il successo o la sconfitta.

"Sport di squadra, leadership e team aziendali hanno molto in comune", afferma Pascal Sutter, membro della Direzione.

Carolin Rabea Primerova 1-1
Hero Smart Meter 24-9

Contatori di energia intelligenti di smart cablex.

Con l'aiuto di sistemi intelligenti di misurazione dell'elettricità (Smart Meter), il consumo di elettricità può essere letto a distanza in qualsiasi momento.

Techniker von cablex und viboo mit intelligenten Thermostaten

Everything as a Service (XaaS).

cablex implementa con successo il modello Everything as a Service.

Martina Strazzer 1-1
Vater-und-Sohn-24-9

Quando due persone appassionate dicono "SÌ" al cablex.

Il figlio quindicenne di Cirilo, Ruben, ha scelto consapevolmente di fare un apprendistato presso cablex.

Carolin Rabea Primerova 1-1
Freileitungskurs_Hero 3-4

Un corso di formazione con molta azione!

"Una fantastica giornata di corso", che ha richiesto la massima concentrazione e attenzione da parte dei colleghi del team della linea aerea FS-C-12

Martina Strazzer 1-1
Beleuchtete Autobahn bei Nacht_24-9.jpg

Trasporto.

Con cablex, creare un'infrastruttura orientata al futuro.

emobility_19-24-9.jpg

smart cablex.

Nei nostri settori Smart Building, Smart City, Smart Construction e Innovation stiamo realizzando per voi soluzioni innovative e orientate al futuro.

24-9-NeuKinderspital

Spettacolare smantellamento di un traliccio del 1914.

Un traliccio di oltre 100 anni viene tagliato dalle fondamenta con una smerigliatrice angolare e trasportato via in elicottero.

Carolin Rabea Primerova 1-1
Header cablex als wichtige Stütze im Swisscom Shop Rollout 24-9

L'importante sostegno di cablex nel rollout degli Swisscom Shop.

Per la diciottesima volta, il reparto impianti elettrici di cablex di San Gallo si è occupato del rinnovo di uno Swisscom Shop. Il team ha realizzato tutti gli impianti elettrici dello shop sulla base del nuovo concetto Retina di Swisscom.

Larissa Mihalik 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444