Major Incident risolto tempestivamente!

A causa di lavori di costruzione a Wolfenschiessen, nella regione Nidvaldo, giovedì 14 luglio 2022 verso le ore 15.00 numerosi cavi in fibra ottica sono stati danneggiati. Una squadra addetta alla tecnica di misurazione e una addetta alla fibra ottica di cablex si sono recate immediatamente sul posto per effettuare una valutazione dei danni e avviare i lavori di riparazione! 

19.07.2022
Autore Martina Strazzer

Major Incident risolto tempestivamente!

Erano interessati circa 3'000 clienti di vari fornitori di servizi di telecomunicazione nelle località di Wolfenschiessen, Grafenort e Engelberg. Si era verificata un'interruzione dei collegamenti di rete fissa e Internet e in parte della rete di telefonia mobile. 

Un coraggioso intervento continuativo.

La nostra squadra intervenuta sul posto è riuscita a individuare rapidamente il punto in cui si era verificato il guasto, sebbene il danno non fosse visibile direttamente dall'esterno. Dato che il tracciato era stato danneggiato durante i lavori di costruzione, si è deciso di disattivare i cavi guasti e posare provvisoriamente nuovi cavi sul suolo. La nuova installazione completa avverrà in un secondo momento, una volta che sarà stato riparato il tracciato demolito. 

Come accade a ogni intervento in caso di Major Incident, sono state stabilite rapidamente le priorità dei lavori e quattro squadre addette alle giunzioni per la fibra ottica e una squadra addetta ai cavi in rame hanno potuto effettuare i lavori sui cavi in rame e in fibra ottica parallelamente. Sono stati riparati tre cavi in fibra ottica con un totale di 452 fibre e posati tre nuovi cavi in rame con 120 linee. Nel complesso, le squadre hanno effettuato la giunzione di 240 fibre in rame e 904 fibre ottiche. 

Nuovamente in rete.

Le nostre squadre hanno lavorato in maniera continuativa e la sera di giovedì, verso le ore 22.00, la maggior parte dei clienti era nuovamente collegata in rete. I lavori di riparazione sono stati definitivamente completati al mattino di venerdì 15 luglio 2022, verso le ore 8.30. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che con passione e impegno hanno gestito con successo questo Major Incident. 

Sven Bächler, team leader Customer Field Services Central, ha partecipato in qualità di membro del team dirigenziale alla supervisione di questo grande intervento e non può che elogiare tutti i suoi colleghi e le sue colleghe cablex per l'impegno: 

È stato ancora una volta straordinario osservare con quanta passione tutti i partecipanti abbiano affrontato la situazione sul posto. Tutti assieme, fianco a fianco per la medesima causa dall'inizio alla fine.

Sven Bächler, team leader Customer Field Services Central.

Major Incident risolto tempestivamente!

Il tracciato danneggiato è stato riparato da cablex in un intervento continuativo.

Nuovi membri nel Consiglio di amministrazione di cablex.

Il Consiglio di amministrazione di cablex ha al suo interno un nuovo presidente e un nuovo membro.

cablex acquisisce i mezzi d'esercizio e i collaboratori della Josef Vogt AG.

cablex sta crescendo ulteriormente e sta rafforzando il settore del genio civile già all'inizio del 2022.

Valori di cablex.

Qui troverete informazioni sui valori di cablex

Cavo distrutto – Grande intervento in turni di 24 ore.

Con l'intervento continuativo in turni da 24 ore, il team di tecnici cablex risolve un Major Incident a Zurigo. Una scavatrice ha distrutto cavi di rete.

cablex – attiva per voi da 20 anni!

Nel corso degli anni cablex è diventata un'impresa leader nel settore delle soluzioni infrastrutturali e dei servizi in Svizzera.

Roditore distrugge cavo di alimentazione.

Nella regione del Sempione nel Vallese, la connessione si è interrotta improvvisamente nella notte del 1° novembre 2021.

Sicurezza, qualità e ambiente.

Ci assumiamo la responsabilità ed è per questo che con noi il vostro ordine è in buone mani.

Sedi.

Come azienda operante in tutta la Svizzera con 28 sedi, siamo in servizio nelle vostre vicinanze, 24 ore su 24 se lo desiderate.

20 anni di cablex - nell’anno dell’anniversario 2021 ci sono buoni motivi per festeggiare.

cablex ha festeggiato il suo 20° anniversario il 1° ottobre 2021. Il CEO di cablex, Daniel Binzegger, risponde alle domande e svela, tra le altre cose, la ricetta del successo dell’azienda.

Colata detritica in Val Müstair.

Grazie all'impegno di cablex è stato possibile rimuovere rapidamente l'interruzione di rete dopo uno smottamento.

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444