Major Incident Nidwalden_Hero 16-9

Major Incident risolto tempestivamente!

A causa di lavori di costruzione a Wolfenschiessen, nella regione Nidvaldo, giovedì 14 luglio 2022 verso le ore 15.00 numerosi cavi in fibra ottica sono stati danneggiati. Una squadra addetta alla tecnica di misurazione e una addetta alla fibra ottica di cablex si sono recate immediatamente sul posto per effettuare una valutazione dei danni e avviare i lavori di riparazione! 

Martina Strazzer 1-1
19.07.2022
Autore Martina Strazzer

Major Incident risolto tempestivamente!

Erano interessati circa 3'000 clienti di vari fornitori di servizi di telecomunicazione nelle località di Wolfenschiessen, Grafenort e Engelberg. Si era verificata un'interruzione dei collegamenti di rete fissa e Internet e in parte della rete di telefonia mobile. 

Un coraggioso intervento continuativo.

La nostra squadra intervenuta sul posto è riuscita a individuare rapidamente il punto in cui si era verificato il guasto, sebbene il danno non fosse visibile direttamente dall'esterno. Dato che il tracciato era stato danneggiato durante i lavori di costruzione, si è deciso di disattivare i cavi guasti e posare provvisoriamente nuovi cavi sul suolo. La nuova installazione completa avverrà in un secondo momento, una volta che sarà stato riparato il tracciato demolito. 

Major Incident Nidwalden_Lochbild für Text
Major Incident Nidwalden_Team für Text

Come accade a ogni intervento in caso di Major Incident, sono state stabilite rapidamente le priorità dei lavori e quattro squadre addette alle giunzioni per la fibra ottica e una squadra addetta ai cavi in rame hanno potuto effettuare i lavori sui cavi in rame e in fibra ottica parallelamente. Sono stati riparati tre cavi in fibra ottica con un totale di 452 fibre e posati tre nuovi cavi in rame con 120 linee. Nel complesso, le squadre hanno effettuato la giunzione di 240 fibre in rame e 904 fibre ottiche. 

Nuovamente in rete.

Le nostre squadre hanno lavorato in maniera continuativa e la sera di giovedì, verso le ore 22.00, la maggior parte dei clienti era nuovamente collegata in rete. I lavori di riparazione sono stati definitivamente completati al mattino di venerdì 15 luglio 2022, verso le ore 8.30. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che con passione e impegno hanno gestito con successo questo Major Incident. 

Sven Bächler, team leader Customer Field Services Central, ha partecipato in qualità di membro del team dirigenziale alla supervisione di questo grande intervento e non può che elogiare tutti i suoi colleghi e le sue colleghe cablex per l'impegno: 

È stato ancora una volta straordinario osservare con quanta passione tutti i partecipanti abbiano affrontato la situazione sul posto. Tutti assieme, fianco a fianco per la medesima causa dall'inizio alla fine.

Sven Bächler, team leader Customer Field Services Central.

CEO-Wechsel_Bild 24-9

Cambio al vertice di cablex.

Dopo un decennio di successi come CEO di cablex, Daniel Binzegger ha deciso di lasciare l'azienda.

Martina Strazzer 1-1
Urs Ringgenberg Aikido Header 16-9

Una filosofia che si può trasferire ad altri ambiti.

Sa come influire positivamente sui flussi di energia, come interagire con le persone e difendersi. In questo episodio della serie "Insight – la nostra Direzione vista da vicino" vi presentiamo il nostro Chief Financial Officer.

Larissa Mihalik 1-1
Solvita 3-4

Non ci limitiamo a parlarne...

Non ci limitiamo a parlarne, bensì ci impegniamo concretamente a favore dell'inclusione sociale. La Fondazione Solvita di Urdorf produce per cablex cavi di connessione che vengono utilizzati per i contatori intelligenti (contatori di corrente elettrici).

Larissa Mihalik 1-1
Unsere Werte 24-9

Valori di cablex.

Qui troverete informazioni sui valori di cablex

Header Francesco 24-9

Pronto per prestazioni eccezionali ogni giorno.

Presente, motivato e a tutta forza. Nell’ambito della nostra serie "Insight – la nostra Direzione vista da vicino", stavolta vi presentiamo Francesco Castelletti, Head of Field Services.

Larissa Mihalik 1-1
Herospace 24-9

Benvenuti e un buon inizio in cablex!

Nella Svizzera tedesca, in Romandia e in Ticino, undici elettricisti di rete AFC specializzati in telecomunicazioni, tre installatori elettricisti AFC e un montatore elettricista AFC hanno iniziato i loro apprendistati in cablex.

Martina Strazzer 1-1
Umwelt-News 1_Hero 3-4

L'ambiente riguarda tutti noi!

cablex si assume la responsabilità e persegue i suoi obiettivi ambientali 2023.

Martina Strazzer 1-1
05_Antenne_JasminSchuoler-14-FIT_24-9.jpg

Sicurezza, qualità e ambiente.

Ci assumiamo la responsabilità ed è per questo che con noi il vostro ordine è in buone mani.

Standorte 24-9

Sedi.

Come azienda operante in tutta la Svizzera con 28 sedi, siamo in servizio nelle vostre vicinanze, 24 ore su 24 se lo desiderate.

Roman Kappeler Herospace 24-9

Una Direzione – undici personalità.

Il team della nostra Direzione è composto da undici persone. Ma quanto a fondo li conosciamo? Nella nostra serie "Una Direzione – undici personalità", vi presentiamo i dirigenti cablex.

Larissa Mihalik 1-1
Krananhänger Herospace 24-9

Il nuovo arrivato per la costruzione di linee aeree: il rimorchio con gru.

La "Ferrari" delle linee aeree, ovvero il rimorchio con gru, si occupa del caricamento e del posizionamento dei pali, in modo da semplificare il lavoro sul posto.

Larissa Mihalik 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444