Kein Engadiner Skimarathon ohne cablex - Hero 16-9

Non ci può essere la Engadiner Skimarathon senza cablex!

L'eliminazione delle misure contro il coronavirus, le condizioni meteo ottimali e il grande impegno del nostro tecnico cablex Clà Luzzi hanno trasformato la 52ª Engadiner Skimarathon in un grande successo, dopo due anni di pausa dovuti alla pandemia.

Martina Strazzer 1-1
17.03.2022
Autore Martina Strazzer

Domenica 13 marzo 2022, circa 11'000 atleti si sono recati per la partenza a Maloggia, a 1'820 metri sul livello del mare, e hanno completato il tragitto di 42 chilometri fino all'arrivo a S-chanf, a quota 1'680, con tempi eccezionali. Circa l'80% dei partecipanti proveniva dalla Svizzera e così, sia nella categoria maschile che in quella femminile, la vittoria è stata alla fine conquistata da atleti svizzeri. In quella che è stata la sua ultima competizione a livello internazionale, Dario Cologna ha conquistato il secondo posto alle spalle di Roman Furger. 

Kein Engadiner Skimarathon ohne cablex - Doppelbild 16-9

Copertura WLAN a tappeto.

Ancora una volta, su incarico di Swisscom Event & Media Solutions (SEM), cablex è stata responsabile dell'intera infrastruttura Internet. A Maloggia, assieme a numerosi aiutanti volontari, Clà ha posato e installato per i rilievi cronometrici circa 200 metri di linea dalla ARA fino alla zona di partenza, sul lago. A Pontresina è stato posato un collegamento per il traguardo della mezza maratona.

Gran parte del lavoro è stato svolto tuttavia nella zona di arrivo, a S-chanf, e ha incluso sia il cablaggio del Media Center, sia l'installazione degli switch in fibra ottica per i veicoli trasmissioni e le cabine dei reporter. Per il nostro specialista si tratta di lavori di routine, che però devono essere svolti con concentrazione e assoluta precisione per permettere che i collegamenti e le trasmissioni di dati avvengano senza problemi. 

Clà Luzzi, tecnico ICT nel settore Field Services, ha presenziato con grande passione anche a questa manifestazione sciistica e non fa fatica a trovare le parole giuste per descrivere il proprio impegno: 

Kein Engadiner Skimarathon ohne cablex - Clà 16-9
La Engadiner Skimarathon, che si svolge nel mio cantone di origine, è una vera e propria festa popolare. Le famiglie incontrano gli atleti e si recano a bordo pista per incitare amici e parenti. L'evento è organizzato sempre in modo ineccepibile e sul posto l'atmosfera è molto rilassata. Già non vedo l'ora di svolgere i miei interventi tecnici nell'inverno 2023.

Clà Luzzi, tecnico ICT nel settore Field Services

Portes ouvertes Header 24-9

Open day – bienvenue à Penthalaz!

Il 20 e 21 settembre cablex ha aperto le porte della sede di Penthalaz a clienti, partner, interessati, collaboratori e alle loro famiglie.

Larissa Mihalik 1-1
16-9 kopa

Pianificare i progetti di costruzione in modo sostenibile e risparmiare sui costi.

cablex rappresenta Swisscom come cliente e offre quindi un servizio completamente nuovo.

Carolin Rabea Primerova 1-1
Wladimir Kiselew im Rosenbergtunnel

cablex gestisce le complesse commutazioni nel tunnel Rosenberg.

Il risanamento del tunnel fa parte dell'attività quotidiana del segmento infrastrutture di cablex. cablex è stata responsabile delle misure preliminari nel tunnel Rosenberg a San Gallo.

Carolin Rabea Primerova 1-1
Beleuchtete Autobahn bei Nacht_24-9.jpg

Trasporto.

Con cablex, creare un'infrastruttura orientata al futuro.

Im Rahmen eines Pilotprojektes stattete cablex in den letzten Monaten Swisscom Zentralen mit Photovoltaikanlagen aus.

Ampliamento fotovoltaico su misura - Aggiornamneto delle centrali di Swisscom.

Nell'ambito di un progetto pilota, cablex ha equipaggiato negli ultimi mesi i centri di controllo di Swisscom con sistemi fotovoltaici.

Carolin Rabea Primerova 1-1
Vier cablex Mitarbeitende vor Spleissbus

Lavorare fianco a fianco fino a quando la rete non è di nuovo funzionante.

Alla fine di giugno, in Svizzera si sono verificati numerosi temporali con forti precipitazioni. I nostri tecnici riferiscono.

Carolin Rabea Primerova 1-1
Kornel Reutemann Mountainbike 3-4

Dall'Uetliberg al tetto: Kornel mostra come funziona l'energia intelligente.

In questo episodio della serie "Insight – la nostra Direzione vista da vicino", andremo a fare un giro in mountain bike.

Larissa Mihalik 1-1
cablex Academy 24-9

cablex Academy.

La cablex Academy fornisce competenze tecniche (conoscenze tecniche) nei campi di attività creazione di reti, servizio e installazioni. Il tema centrale è il settore creazione di reti telecomunicazioni.

Hero Smart Meter 24-9

Contatori di energia intelligenti di smart cablex.

Con l'aiuto di sistemi intelligenti di misurazione dell'elettricità (Smart Meter), il consumo di elettricità può essere letto a distanza in qualsiasi momento.

Greenfield 24-9

Eravamo al più grande festival rock e metal svizzero.

Il Greenfield Festival di quest'anno ha richiamato a Interlaken circa 84'000 spettatori con artisti di primo piano come Green Day, Bring Me the Horizon e The Prodigy.

Larissa Mihalik 1-1
Stefan Nünlist

Stefan Nünlist fa la conoscenza dei collaboratori e dei progetti.

I primi mesi di Stefan Nünlist nella sua nuova posizione sono stati all'insegna del fare nuove conoscenze.

Carolin Rabea Primerova 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444