Kein Engadiner Skimarathon ohne cablex - Hero 16-9

Non ci può essere la Engadiner Skimarathon senza cablex!

L'eliminazione delle misure contro il coronavirus, le condizioni meteo ottimali e il grande impegno del nostro tecnico cablex Clà Luzzi hanno trasformato la 52ª Engadiner Skimarathon in un grande successo, dopo due anni di pausa dovuti alla pandemia.

Martina Strazzer 1-1
17.03.2022
Autore Martina Strazzer

Domenica 13 marzo 2022, circa 11'000 atleti si sono recati per la partenza a Maloggia, a 1'820 metri sul livello del mare, e hanno completato il tragitto di 42 chilometri fino all'arrivo a S-chanf, a quota 1'680, con tempi eccezionali. Circa l'80% dei partecipanti proveniva dalla Svizzera e così, sia nella categoria maschile che in quella femminile, la vittoria è stata alla fine conquistata da atleti svizzeri. In quella che è stata la sua ultima competizione a livello internazionale, Dario Cologna ha conquistato il secondo posto alle spalle di Roman Furger. 

Kein Engadiner Skimarathon ohne cablex - Doppelbild 16-9

Copertura WLAN a tappeto.

Ancora una volta, su incarico di Swisscom Event & Media Solutions (SEM), cablex è stata responsabile dell'intera infrastruttura Internet. A Maloggia, assieme a numerosi aiutanti volontari, Clà ha posato e installato per i rilievi cronometrici circa 200 metri di linea dalla ARA fino alla zona di partenza, sul lago. A Pontresina è stato posato un collegamento per il traguardo della mezza maratona.

Gran parte del lavoro è stato svolto tuttavia nella zona di arrivo, a S-chanf, e ha incluso sia il cablaggio del Media Center, sia l'installazione degli switch in fibra ottica per i veicoli trasmissioni e le cabine dei reporter. Per il nostro specialista si tratta di lavori di routine, che però devono essere svolti con concentrazione e assoluta precisione per permettere che i collegamenti e le trasmissioni di dati avvengano senza problemi. 

Clà Luzzi, tecnico ICT nel settore Field Services, ha presenziato con grande passione anche a questa manifestazione sciistica e non fa fatica a trovare le parole giuste per descrivere il proprio impegno: 

Kein Engadiner Skimarathon ohne cablex - Clà 16-9
La Engadiner Skimarathon, che si svolge nel mio cantone di origine, è una vera e propria festa popolare. Le famiglie incontrano gli atleti e si recano a bordo pista per incitare amici e parenti. L'evento è organizzato sempre in modo ineccepibile e sul posto l'atmosfera è molto rilassata. Già non vedo l'ora di svolgere i miei interventi tecnici nell'inverno 2023.

Clà Luzzi, tecnico ICT nel settore Field Services

24-9 Header Störunsteam

Il nostro team guasti in viaggio per una rete al top.

Ogni giorno si assicurano che la funzionalità della rete sia garantita. Il team guasti nei Grigioni elimina circa 700 guasti all'anno.

Larissa Mihalik 1-1
Almer 16-9

Con questi occhiali qualsiasi installazione diventa possibile.

Con l'aiuto degli occhiali Almer i nostri tecnici altamente qualificati sono in grado di installare anche sistemi che esulano dai compiti principali di cablex.

Larissa Mihalik 1-1
Geschäftsleitungsmitglied, Pascal Sutter

Il cosiddetto "winning spirit", lo spirito vincente, è decisivo per il successo o la sconfitta.

"Sport di squadra, leadership e team aziendali hanno molto in comune", afferma Pascal Sutter, membro della Direzione.

Carolin Rabea Primerova 1-1
Hero Smart Meter 24-9

Contatori di energia intelligenti di smart cablex.

Con l'aiuto di sistemi intelligenti di misurazione dell'elettricità (Smart Meter), il consumo di elettricità può essere letto a distanza in qualsiasi momento.

Techniker von cablex und viboo mit intelligenten Thermostaten

Everything as a Service (XaaS).

cablex implementa con successo il modello Everything as a Service.

Martina Strazzer 1-1
Vater-und-Sohn-24-9

Quando due persone appassionate dicono "SÌ" al cablex.

Il figlio quindicenne di Cirilo, Ruben, ha scelto consapevolmente di fare un apprendistato presso cablex.

Carolin Rabea Primerova 1-1
Freileitungskurs_Hero 3-4

Un corso di formazione con molta azione!

"Una fantastica giornata di corso", che ha richiesto la massima concentrazione e attenzione da parte dei colleghi del team della linea aerea FS-C-12

Martina Strazzer 1-1
Beleuchtete Autobahn bei Nacht_24-9.jpg

Trasporto.

Con cablex, creare un'infrastruttura orientata al futuro.

emobility_19-24-9.jpg

smart cablex.

Nei nostri settori Smart Building, Smart City, Smart Construction e Innovation stiamo realizzando per voi soluzioni innovative e orientate al futuro.

24-9-NeuKinderspital

Spettacolare smantellamento di un traliccio del 1914.

Un traliccio di oltre 100 anni viene tagliato dalle fondamenta con una smerigliatrice angolare e trasportato via in elicottero.

Carolin Rabea Primerova 1-1
Header cablex als wichtige Stütze im Swisscom Shop Rollout 24-9

L'importante sostegno di cablex nel rollout degli Swisscom Shop.

Per la diciottesima volta, il reparto impianti elettrici di cablex di San Gallo si è occupato del rinnovo di uno Swisscom Shop. Il team ha realizzato tutti gli impianti elettrici dello shop sulla base del nuovo concetto Retina di Swisscom.

Larissa Mihalik 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444