Dätwyler_Hero 16-9

Partenariato tra Dätwyler e cablex.

cablex è stata scelta dalla ditta Dätwyler IT Infra come "Certified Service Partner" per l’implementazione, riparazione e manutenzione di micro e mini data center. Con il nostro consolidato know-how tecnico nell’ambito dell’infrastruttura ICT non solo fungiamo da partner, ma siamo presenti sul posto in tutta la Svizzera come estensione di Dätwyler.

Martina Strazzer 1-1
08.06.2023
Autore Martina Strazzer

Buoni motivi per i MDC.

I data center modulari smart, come i micro e i mini data center (MDC) di Dätwyler vengono usati nel segmento PMI e configurati in base alle esigenze individuali dei clienti. La soluzione già preconfigurata che ogni cliente finale riceve viene per esempio adeguata a livello di climatizzazione, gruppo di continuità, potenza energetica o sistemi di allarme desiderati. Il MDC può essere collocato nella stanza che si preferisce, senza necessità di adeguamento strutturale. I dati rimangono sul posto e sono salvati in una soluzione in parte ibrida.

Cosa sono i micro e mini data center?

La quantità di dati prodotti aumenterà sensibilmente anche in futuro. In considerazione dell’efficienza e dei tempi di latenza, queste quantità di dati devono essere elaborate nelle vicinanze della loro fonte. Questa prassi viene denominata anche Edge Computing. I micro e i mini data center garantiscono questa elaborazione dei dati rapida e locale e proteggono i dati sensibili in un sistema completamente chiuso.
Ogni infrastruttura IT deve essere installata in modo specialistico e secondo le esigenze dei clienti e quindi collegata e sottoposta a regolare manutenzione. Il monitoraggio da remoto dei componenti principali consente, oltre a un approccio preventivo, soprattutto un intervento rapido in caso di problemi acuti.

Dätwyler_Datacenter 16-9

cablex come partner affidabile.

I nostri sette specialisti ICT della Business Unit Infrastructure & Business Solutions operano come estensione di Dätwyler IT Infra in tutta la Svizzera. I primi due MDC sono stati messi in funzione e consegnati da cablex in collaborazione con Dätwyler. Ne sono stati costruiti altri due a Soletta e Zugo. I nostri tecnici hanno acquisito ben presto le conoscenze necessarie ed effettueranno in futuro le installazioni presso gli utenti in piena autonomia. Anche la riparazione e manutenzione, il cablaggio e altri lavori ulteriori ICT rientrano nel nostro ambito di responsabilità.

Lukas Kurmann, responsabile di team Services & Solutions presso Dätwyler IT Infra AG, conferma l’utilizzo scrupoloso e affidabile del nostro team tecnico cablex.

Siamo davvero lieti di aver trovato un partner competente per i nostri progetti futuri. La collaborazione con un partner interconnesso forte e attivo su tutto il territorio svizzero potenzia il legame con la clientela e consente di coprire in modo ottimale le esigenze dei clienti in diversi settori. Il partenariato si basa su valori comuni ed è proficuo per entrambe le parti. Siamo certi che con il team altamente motivato di cablex implementeremo molti altri interessanti progetti.

Lukas Kurmann, responsabile di team Services & Solutions presso Dätwyler IT Infra AG.

Dätwyler_Montage 16-9

Settore specialistico Cablaggio.

Una componente importante della nostre attività per la ditta Dätwyler è il cablaggio completo dei micro e macro data center. Per acquisire conoscenze specialistiche, i nostri collaboratori vengono formati continuamente. Quest’anno già sette collaboratori cablex hanno portato a compimento con successo il workshop certificato «High Performance DC Cabling» presso la sede principale europea di Dätwyler IT Infra ad Altdorf.

Dätwyler_Schulung 16-9
Zermatt 2024 - Hero 24-9

Incarico cablex portato a termine – festival in corso.

Kaum ein Event oder Festival in der Schweiz ohne das cablex Techniker-Team.

Martina Strazzer 1-1
Martin mit Velo und seinem Vorgesetzten Markus an der Unfallstelle.

Un giro in bicicletta con conseguenze!

Una storia molto personale della vita professionale di un collega di cablex.

Martina Strazzer 1-1
Headerbild PPS 3-4

Più squadre con un unico obiettivo: eliminare un guasto.

I vari reparti collaborano dal momento della ricezione del guasto segnalato dai clienti fino alla sua eliminazione.

Larissa Mihalik 1-1
Hero Smart Meter 24-9

Contatori di energia intelligenti di smart cablex.

Con l'aiuto di sistemi intelligenti di misurazione dell'elettricità (Smart Meter), il consumo di elettricità può essere letto a distanza in qualsiasi momento.

Zwei cablex Servicetechniker vor dem Auto in Österreich

Ciao all'Austria.

I tecnici di servizio cablex installano prodotti Internet e TV e commutano i collegamenti in rame per i clienti A1 in Austria.

Martina Strazzer 1-1
24-9 Header Störunsteam

Il nostro team guasti in viaggio per una rete al top.

Ogni giorno si assicurano che la funzionalità della rete sia garantita. Il team guasti nei Grigioni elimina circa 700 guasti all'anno.

Larissa Mihalik 1-1
Almer 3-4

Con questi occhiali qualsiasi installazione diventa possibile.

Con l'aiuto degli occhiali Almer i nostri tecnici altamente qualificati sono in grado di installare anche sistemi che esulano dai compiti principali di cablex.

Larissa Mihalik 1-1
Beleuchtete Autobahn bei Nacht_24-9.jpg

Trasporto.

Con cablex, creare un'infrastruttura orientata al futuro.

emobility_19-24-9.jpg

smart cablex.

Nei nostri settori Smart Building, Smart City, Smart Construction e Innovation stiamo realizzando per voi soluzioni innovative e orientate al futuro.

Geschäftsleitungsmitglied, Pascal Sutter

Il cosiddetto "winning spirit", lo spirito vincente, è decisivo per il successo o la sconfitta.

"Sport di squadra, leadership e team aziendali hanno molto in comune", afferma Pascal Sutter, membro della Direzione.

Carolin Rabea Primerova 1-1
Techniker von cablex und viboo mit intelligenten Thermostaten

Everything as a Service (XaaS).

cablex implementa con successo il modello Everything as a Service.

Martina Strazzer 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444