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Sistemi di cassa Business POS per PMI.

Al servizio dei nostri clienti, in condizioni di mobilità.

Su incarico di Swisscom, cablex affianca le piccole e medie imprese (PMI) passo dopo passo nell'installazione e nella configurazione della soluzione di cassa digitale «Business POS» in loco. Le PMI ricevono un sistema di cassa completo che offre loro supporto digitale in tutte le fasi di lavoro, dalla gestione della merce alla fatturazione, fino all'interazione con il cliente e alla fidelizzazione di quest'ultimo.

Martina Strazzer 1-1
09.07.2021
Autore Martina Strazzer
01_Business POS Kassensysteme für KMU.

«Con l'introduzione della soluzione di cassa Business POS in Svizzera, Swisscom ha compiuto un passo importante nel ruolo di accompagnatore nel mondo digitale. Per me, in qualità di tecnico cablex, è un onore compiere questo passo.»

Soluzione di cassa digitale.

La domanda sul mercato è grande. Circa 100'000 piccole e medie imprese in Svizzera hanno un Point of Sale, ossia un punto vendita che deve essere dotato di una soluzione di cassa completa. Business POS, la nuova soluzione di cassa digitale di Swisscom per i settori gastronomico, dei servizi e del commercio al dettaglio, accompagna i clienti nel mondo digitale, dal collegamento a Internet, dalla telefonia e dalle soluzioni di Collaboration, attraverso Managed Services, outsourcing IT e IT-Security, fino all'ampia digitalizzazione del Point of Sale (POS), incluso il servizio sul posto e il supporto telefonico in tre lingue.

 È possibile selezionare tre diversi dispositivi di cassa:

  • terminale POS mobile (enforeDonner) con touchscreen di grandi dimensioni
  • terminale POS (enforeDasher) con touchscreen 14" Full-HD e stampante per scontrini integrata
  • solido terminale POS (enforeComet) con touchscreen antiriflesso 14" Full-HD
03_Business POS Kassensysteme für KMU.

N. 1 nel settore dei servizi.

Per cablex la qualità della consulenza e del servizio sono al primo posto. Per noi un’installazione rapida e un’elaborazione dei guasti senza soluzione di continuità sono scontate. La nostra grande competenza nell'Home Networking, la nostra esperienza pluriennale con le PMI e il nostro team di tecnici perfettamente formato ci permettono di assistere i nostri clienti rendendoli pienamente soddisfatti del nostro lavoro.

Al momento per il sistema di cassa Business POS vengono impiegati nove tecnici Field Services. Tre persone dalla Regione East, due alla Regione Central, tre dalla Regione West e una dalla Regione South. Non vediamo l'ora di scoprire se il prodotto si rivelerà valido sul mercato. Se le previsioni saranno rispettate, saranno formati ulteriori collaboratori cablex. La hotline a disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 viene gestita da Swisscom e offre un supporto agli utenti completo.

Dal progetto pilota al Go-live.

Un'introduzione di un prodotto così complessa da parte di Swisscom deve essere preparata bene, affinché in fase di realizzazione tutto funzioni alla perfezione. Pertanto, prima dell'introduzione in commercio avvenuta l'1 giugno 2021, l'offerta ha vissuto una fase pilota che ha visto il coinvolgimento di clienti dei settori gastronomico e del commercio al dettaglio, nonché di fornitori di servizi, ed è stata sviluppata ulteriormente assieme al fornitore enfore.

Reto Baschera, Responsabile Campo di attività PMI in Swisscom, afferma a tale proposito: 
«Con le soluzioni di pagamento digitali e negli Online Shop, il potenziale delle possibilità digitali non viene assolutamente sfruttato a pieno. In qualità di fornitori di sistemi di telecomunicazione e IT, comprendiamo le PMI a pieno e siamo in grado di facilitare loro l'accesso alle chance offerte dalla digitalizzazione.»

Il nostro incarico sul campo.

Il portafoglio di incarichi del nostro team di tecnici include: 

  • Valutazione della situazione al momento del ritiro del materiale nella sede di logistica e verifica che tutto sia presente per l'attivazione POS, incl. accessori
  • Prima configurazione degli apparecchi ordinati incl. accessori e attivazione dell'account Business
  • Formazione iniziale/introduzione dei clienti ai diversi moduli del software
  • Test del collegamento in backup e in remoto
  • Prova generale della nuova soluzione di cassa
  • Consegna del sistema al cliente, notifica della conclusione al committente Swisscom

N. 1 nel settore dei servizi.

Per cablex la qualità della consulenza e del servizio sono al primo posto. Per noi un’installazione rapida e un’elaborazione dei guasti senza soluzione di continuità sono scontate. La nostra grande competenza nell'Home Networking, la nostra esperienza pluriennale con le PMI e il nostro team di tecnici perfettamente formato ci permettono di assistere i nostri clienti rendendoli pienamente soddisfatti del nostro lavoro.

Al momento per il sistema di cassa Business POS vengono impiegati nove tecnici Field Services. Tre persone dalla Regione East, due alla Regione Central, tre dalla Regione West e una dalla Regione South. Non vediamo l'ora di scoprire se il prodotto si rivelerà valido sul mercato. Se le previsioni saranno rispettate, saranno formati ulteriori collaboratori cablex. La hotline a disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 viene gestita da Swisscom e offre un supporto agli utenti completo.

Dal progetto pilota al Go-live.

Un'introduzione di un prodotto così complessa da parte di Swisscom deve essere preparata bene, affinché in fase di realizzazione tutto funzioni alla perfezione. Pertanto, prima dell'introduzione in commercio avvenuta l'1 giugno 2021, l'offerta ha vissuto una fase pilota che ha visto il coinvolgimento di clienti dei settori gastronomico e del commercio al dettaglio, nonché di fornitori di servizi, ed è stata sviluppata ulteriormente assieme al fornitore enfore.

Reto Baschera, Responsabile Campo di attività PMI in Swisscom, afferma a tale proposito: 
«Con le soluzioni di pagamento digitali e negli Online Shop, il potenziale delle possibilità digitali non viene assolutamente sfruttato a pieno. In qualità di fornitori di sistemi di telecomunicazione e IT, comprendiamo le PMI a pieno e siamo in grado di facilitare loro l'accesso alle chance offerte dalla digitalizzazione.»

Il nostro incarico sul campo.

Il portafoglio di incarichi del nostro team di tecnici include: 

  • Valutazione della situazione al momento del ritiro del materiale nella sede di logistica e verifica che tutto sia presente per l'attivazione POS, incl. accessori
  • Prima configurazione degli apparecchi ordinati incl. accessori e attivazione dell'account Business
  • Formazione iniziale/introduzione dei clienti ai diversi moduli del software
  • Test del collegamento in backup e in remoto
  • Prova generale della nuova soluzione di cassa
  • Consegna del sistema al cliente, notifica della conclusione al committente Swisscom

Citazione da Edvin Caminada, Service Specialist in cablex:

«Con l'introduzione della soluzione di cassa Business POS in Svizzera, Swisscom ha compiuto un passo importante nel ruolo di accompagnatore nel mondo digitale. Per me, in qualità di tecnico cablex, è un onore compiere questo passo. Con la necessaria sensibilità, è mio compito consegnare al cliente la sua nuova soluzione e spiegarne l'utilizzo individuale in modo comprensibile.

In questo caso, timing e tatto nei confronti dei clienti sono importantissimi. Da un lato, infatti, durante la breve formazione, realmente intensiva, devo evitare di sovraccaricare di informazioni il cliente, dall'altro il cliente deve essere in grado di utilizzare la cassa immediatamente dopo la visita da parte nostra. Grazie alla stretta collaborazione con Swisscom, riuscire in questa impresa non è tuttavia un problema!»

Citazione da Edvin Caminada, Service Specialist in cablex:

«Con l'introduzione della soluzione di cassa Business POS in Svizzera, Swisscom ha compiuto un passo importante nel ruolo di accompagnatore nel mondo digitale. Per me, in qualità di tecnico cablex, è un onore compiere questo passo. Con la necessaria sensibilità, è mio compito consegnare al cliente la sua nuova soluzione e spiegarne l'utilizzo individuale in modo comprensibile.

In questo caso, timing e tatto nei confronti dei clienti sono importantissimi. Da un lato, infatti, durante la breve formazione, realmente intensiva, devo evitare di sovraccaricare di informazioni il cliente, dall'altro il cliente deve essere in grado di utilizzare la cassa immediatamente dopo la visita da parte nostra. Grazie alla stretta collaborazione con Swisscom, riuscire in questa impresa non è tuttavia un problema!»

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Con questo progetto di referenza, dimostriamo ancora una volta di essere il partner giusto quando si tratta di offrire ai nostri clienti assistenza in modo affidabile e con impegno.

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