Uezwil 16-9

Tre nuove antenne offrono maggiore potenza di telefonia mobile.

Nella sede di Uezwil deve essere installato un palo più moderno e di dimensioni maggiori. In futuro il palo sarà in grado di reggere antenne più grandi e soprattutto più moderne, mettendo a disposizione dei clienti larghezze di banda maggiori

Carolin Rabea Primerova 1-1
23.06.2022
Autore Carolin Primerova

Uezwil

Durante i lavori di preparazione, nel giro di due giorni viene realizzata una soluzione provvisoria. L'obiettivo principale dei tecnici in questa fase del progetto consiste nel ridurre al minimo i tempi di disattivazione, in modo tale che i clienti possano tornare a telefonare e navigare in tempi brevi. L'allestimento della soluzione provvisoria è finalizzato invece a permettere lo spostamento delle antenne, ossia che le antenne vengano smontate dal vecchio palo e fissate provvisoriamente su un ponteggio. Durante l'installazione delle antenne nelle rispettive sedi provvisorie, i tecnici prestano attenzione affinché l'orientamento delle antenne corrisponda al precedente orientamento sul palo.

In un secondo passaggio, una impresa di carpenteria smonta il vecchio palo e lo sostituisce con uno nuovo. L'installazione del nuovo palo permette il montaggio di nuove antenne con prestazioni maggiori. Le tre nuove antenne nella sede di Uezwil sono inoltre dotate della tecnologia 5G.

In precedenza le antenne trasmettevano con una frequenza di 900 mHz.
Ora invece con 700 mHz, 800 mHz, 900 mHz, 1800 mHz, 2100 mHz, 3500 mHz (5G).

Zermatt 2024 - Hero 24-9

Incarico cablex portato a termine – festival in corso.

Kaum ein Event oder Festival in der Schweiz ohne das cablex Techniker-Team.

Martina Strazzer 1-1
Martin mit Velo und seinem Vorgesetzten Markus an der Unfallstelle.

Un giro in bicicletta con conseguenze!

Una storia molto personale della vita professionale di un collega di cablex.

Martina Strazzer 1-1
Headerbild PPS 3-4

Più squadre con un unico obiettivo: eliminare un guasto.

I vari reparti collaborano dal momento della ricezione del guasto segnalato dai clienti fino alla sua eliminazione.

Larissa Mihalik 1-1
Hero Smart Meter 24-9

Contatori di energia intelligenti di smart cablex.

Con l'aiuto di sistemi intelligenti di misurazione dell'elettricità (Smart Meter), il consumo di elettricità può essere letto a distanza in qualsiasi momento.

Zwei cablex Servicetechniker vor dem Auto in Österreich

Ciao all'Austria.

I tecnici di servizio cablex installano prodotti Internet e TV e commutano i collegamenti in rame per i clienti A1 in Austria.

Martina Strazzer 1-1
24-9 Header Störunsteam

Il nostro team guasti in viaggio per una rete al top.

Ogni giorno si assicurano che la funzionalità della rete sia garantita. Il team guasti nei Grigioni elimina circa 700 guasti all'anno.

Larissa Mihalik 1-1
Almer 3-4

Con questi occhiali qualsiasi installazione diventa possibile.

Con l'aiuto degli occhiali Almer i nostri tecnici altamente qualificati sono in grado di installare anche sistemi che esulano dai compiti principali di cablex.

Larissa Mihalik 1-1
Beleuchtete Autobahn bei Nacht_24-9.jpg

Trasporto.

Con cablex, creare un'infrastruttura orientata al futuro.

emobility_19-24-9.jpg

smart cablex.

Nei nostri settori Smart Building, Smart City, Smart Construction e Innovation stiamo realizzando per voi soluzioni innovative e orientate al futuro.

Geschäftsleitungsmitglied, Pascal Sutter

Il cosiddetto "winning spirit", lo spirito vincente, è decisivo per il successo o la sconfitta.

"Sport di squadra, leadership e team aziendali hanno molto in comune", afferma Pascal Sutter, membro della Direzione.

Carolin Rabea Primerova 1-1
Techniker von cablex und viboo mit intelligenten Thermostaten

Everything as a Service (XaaS).

cablex implementa con successo il modello Everything as a Service.

Martina Strazzer 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444