Tre nuove antenne offrono maggiore potenza di telefonia mobile.

Nella sede di Uezwil deve essere installato un palo più moderno e di dimensioni maggiori. In futuro il palo sarà in grado di reggere antenne più grandi e soprattutto più moderne, mettendo a disposizione dei clienti larghezze di banda maggiori

23.06.2022
Autore Carolin Primerova

Uezwil

Durante i lavori di preparazione, nel giro di due giorni viene realizzata una soluzione provvisoria. L'obiettivo principale dei tecnici in questa fase del progetto consiste nel ridurre al minimo i tempi di disattivazione, in modo tale che i clienti possano tornare a telefonare e navigare in tempi brevi. L'allestimento della soluzione provvisoria è finalizzato invece a permettere lo spostamento delle antenne, ossia che le antenne vengano smontate dal vecchio palo e fissate provvisoriamente su un ponteggio. Durante l'installazione delle antenne nelle rispettive sedi provvisorie, i tecnici prestano attenzione affinché l'orientamento delle antenne corrisponda al precedente orientamento sul palo.

In un secondo passaggio, una impresa di carpenteria smonta il vecchio palo e lo sostituisce con uno nuovo. L'installazione del nuovo palo permette il montaggio di nuove antenne con prestazioni maggiori. Le tre nuove antenne nella sede di Uezwil sono inoltre dotate della tecnologia 5G.

In precedenza le antenne trasmettevano con una frequenza di 900 mHz.
Ora invece con 700 mHz, 800 mHz, 900 mHz, 1800 mHz, 2100 mHz, 3500 mHz (5G).

Mann auf Freileitungsmast

Creazione di reti moderna tramite linea aerea.

Internet veloce e senza scavi a Wolhusen grazie a XGS-PON.

Tre nuove antenne offrono maggiore potenza.

Con la modifica della sede di Uezwil, in futuro i clienti potranno beneficiare di una rete di telefonia mobile ad alte prestazioni.

Nuova referenza: galleria LEB aperta nel cuore di Losanna.

Impressionante: dal cantiere alla struttura finita. Ripercorriamo le 3 fasi di costruzione del tunnel Losanna-Echallens-Bercher.

Trasporto.

Con cablex, creare un'infrastruttura orientata al futuro.

Phase out - migrazione di una centrale a Zurigo.

La centrale Füssli, presso la Bahnhofstrasse di Zurigo, viene messa fuori servizio. Tutti i clienti collegati a questa centrale vengono migrati ai nodi circostanti.

Consulenza, consulenza e ancora consulenza alla BEA.

cablex ha un posto fisso allo stand Swisscom per tutte le domande sull'Home Networking.

Rollout concluso in circa 180 farmacie.

Nel rollout dei sistemi di cassa, cablex ha pienamente mantenuto la promessa fatta al cliente.

smart cablex.

Nei nostri settori Smart Building, Smart City, Smart Construction e Innovation stiamo realizzando per voi soluzioni innovative e orientate al futuro.

cablex Academy.

La cablex Academy fornisce competenze tecniche (conoscenze tecniche) nei campi di attività creazione di reti, servizio e installazioni. Il tema centrale è il settore creazione di reti telecomunicazioni.

Trasporto delle linee aeree con droni.

Nel terzo progetto pilota, i pali delle linee aeree sono stati trasportati attraverso un terreno accidentato utilizzando droni da trasporto. L’obiettivo è la sicurezza e la salute dei nostri collaboratori.

cablex a contatto diretto in loco con i clienti PMI.

Oltre all'installazione tecnica del sistema di cassa, cablex supporta i clienti PMI anche con una regolare assistenza.

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0848 222 539