Tre nuove antenne offrono maggiore potenza di telefonia mobile.

Nella sede di Uezwil deve essere installato un palo più moderno e di dimensioni maggiori. In futuro il palo sarà in grado di reggere antenne più grandi e soprattutto più moderne, mettendo a disposizione dei clienti larghezze di banda maggiori

23.06.2022
Autore Carolin Primerova

Uezwil

Durante i lavori di preparazione, nel giro di due giorni viene realizzata una soluzione provvisoria. L'obiettivo principale dei tecnici in questa fase del progetto consiste nel ridurre al minimo i tempi di disattivazione, in modo tale che i clienti possano tornare a telefonare e navigare in tempi brevi. L'allestimento della soluzione provvisoria è finalizzato invece a permettere lo spostamento delle antenne, ossia che le antenne vengano smontate dal vecchio palo e fissate provvisoriamente su un ponteggio. Durante l'installazione delle antenne nelle rispettive sedi provvisorie, i tecnici prestano attenzione affinché l'orientamento delle antenne corrisponda al precedente orientamento sul palo.

In un secondo passaggio, una impresa di carpenteria smonta il vecchio palo e lo sostituisce con uno nuovo. L'installazione del nuovo palo permette il montaggio di nuove antenne con prestazioni maggiori. Le tre nuove antenne nella sede di Uezwil sono inoltre dotate della tecnologia 5G.

In precedenza le antenne trasmettevano con una frequenza di 900 mHz.
Ora invece con 700 mHz, 800 mHz, 900 mHz, 1800 mHz, 2100 mHz, 3500 mHz (5G).

Coop avvia la migrazione di massa.

cablex si occupa del rollout in tutta la Svizzera per Coop.

Kabelzug

L'impianto semaforico cederà il posto alla nuova galleria per biciclette.

Per costruire la rampa di accesso al nuovo tunnel ciclabile, è necessario spostare un'unità di controllo nella stazione principale di Zurigo.

Formazione Safety nei bei Grigioni.

La scorsa settimana si sono svolti nuovamente i corsi di formazione interni sulla sicurezza a Meiersboden, Canton Grigioni.

Trasporto.

Con cablex, creare un'infrastruttura orientata al futuro.

Cabina di distribuzione STP bruciata su un lato!

La cabina di distribuzione STP bruciata ha potuto essere rimessa in funzione rapidamente.

Edifici e aree di incontro connesse dalla A alla Z.

Il montaggio delle antenne è una delle competenze principali di cablex.

Smantellamento della centrale di Ginevra-Monthoux dopo 35 anni.

Nel giugno 1987 all'interno della centrale di Swisscom di Ginevra-Monthoux furono installati gli apparecchi TDM (Time-division Multiplexing).

smart cablex.

Nei nostri settori Smart Building, Smart City, Smart Construction e Innovation stiamo realizzando per voi soluzioni innovative e orientate al futuro.

cablex Academy.

La cablex Academy fornisce competenze tecniche (conoscenze tecniche) nei campi di attività creazione di reti, servizio e installazioni. Il tema centrale è il settore creazione di reti telecomunicazioni.

Techniker installieren Display

cablex realizza l’impianto ICT negli shop Retina di Swisscom.

Nel 2022 il project management ICT di Field Services ha realizzato otto shop nelle regioni Zurigo, Frauenfeld e Rapperswil.

Nuovo filmato promozionale: contribuire con passione a un mondo interconnesso!

Nel nuovo filmato promozionale le più grandi sfide professionali di quattro collaboratori mostrano perché ciò che facciamo con passione è così prezioso.

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444