Con 312 tecnici e circa 650 000 ordini all'anno in tutta la Svizzera, la divisione "Field Services Mass Market" è una delle unità più grandi di cablex. L'obiettivo è quello di impiegare i colleghi con le loro multiskill in tutta la Svizzera nel posto giusto, al momento giusto e con l'attrezzatura giusta. In tal senso la collaborazione tra i team di dispatching presso le sedi cablex e i team di tecnici sul campo è particolarmente importante. Le richieste dei clienti devono essere ben coordinate e sempre evase alla perfezione.
Squadra di spedizione cablex.
Multiskill e flessibilità.
I nostri tecnici sono quotidianamente in contatto diretto con i clienti finali dei nostri committenti. Lavoriamo per diversi operatori di telecomunicazioni. È molto importante che la risoluzione dei problemi o la nuova installazione funzionino al cento per cento alla prima visita. Nei nostri sistemi sono memorizzati tutti i profili di competenze di ogni singola persona operativa sul campo. Sin dall'accettazione dell'ordine questi vengono associati a un o a una collega. In questo modo garantiamo un'esecuzione sempre professionale per la soddisfazione della clientela finale.
Le nostre squadre di dispatching curano uno scambio costante con i tecnici sul campo. Questo permette loro di reagire in modo molto flessibile e tempestivo a incarichi aggiuntivi o speciali.
In viaggio con il tecnico nel mercato di massa.
Nei rapporti con la clientela.
Chi svolge attività a diretto contatto con la clientela deve non solo essere professionalmente qualificato, ma anche possedere una grande empatia e ottime capacità di comunicazione. Ogni visita al cliente è diversa. Spesso in loco non si è solo responsabili del lavoro tecnico, ma si è anche coinvolti in conversazioni personali. I nostri colleghi e le nostre colleghe si adattano sempre alle circostanze individuali.
La gamma di compiti nel Servizio mercato di massa comprende, tra l'altro, le seguenti attività:
Oliver Jenni dirige una squadra di assistenza clienti nella regione east:
Sono a capo di una squadra di tecnici dell'assistenza che operano nelle regioni di Zurigo, Zurigo Oberland, Winterthur e Baden. Anche se i miei collaboratori lavorano spesso lontano l'uno dall'altro, essere vicini a loro è estremamente importante per me. Come leader, devo conoscere i loro punti di forza e le loro capacità personali per poterli sostenere costantemente nel loro continuo sviluppo con il supporto dei nostri specialisti. Soprattutto nel Servizio mercato di massa, dove i colleghi sono ogni giorno a contatto con i clienti, la motivazione personale e il piacere del lavoro sono molto importanti per garantire la soddisfazione dei clienti. Questo è uno dei motivi per cui la vicinanza alla mia squadra è così importante per me. Sono orgoglioso di ogni singolo individuo della mia squadra e continuerò a fare tutto il possibile per garantire che tutti i membri del team interagiscano armoniosamente tra loro e con gli altri settori.
Oliver Jenni dirige una squadra di assistenza clienti nella regione east.