POS Kassensysteme 2 - Hero 16-9

cablex a contatto diretto in loco con i clienti PMI.

 Nell'estate 2021 abbiamo riferito in merito alle prime installazioni cablex dei sistemi di cassa POS per PMI. Nel frattempo il servizio, svolto per conto di Swisscom, rientra nel portafoglio di incarichi fissi di cablex. 

Martina Strazzer 1-1
24.03.2022
Autore Martina Strazzer

I tecnici di servizio dei Field Services di cablex sono stati formati sul sistema POS Business POS in tre fasi. Sono ormai dodici i tecnici operativi in tutta la Svizzera. Nel 2021 sono state installate 127 casse presso 97 clienti. La previsione per il 2022 è di 500 nuovi clienti con 1000 casse.

Il pacchetto di servizi.

Oltre all'installazione tecnica del sistema di cassa, i tecnici di servizio cablex accompagnano le piccole e medie imprese (PMI) passo dopo passo nel processo di attivazione, che comprende anche una formazione iniziale in funzione delle esigenze per la spiegazione delle funzioni più importanti. Al termine viene concordata una "Care Call", nel corso della quale Swisscom supporta il cliente per 30 giorni telefonicamente e mediante accesso remoto. Anche dopo la scadenza dei 30 giorni è a disposizione un supporto hotline gratuito.

Business POS offre un software completo con molte opzioni. L'utilizzo è trasparente e le cifre si possono consultare mediante smartphone o PC.

Business POS include un pacchetto di assistenza completo con molti vantaggi:

  • attivazione e formazione iniziale in loco
  • hotline per il supporto gratuita
  • sostituzione di casse obsolete o guaste 
  • costi mensili preventivabili
  • regolari aggiornamenti del software
POS Kassensysteme 2 - Techniker Fliesstext

Grande potenziale.

La domanda di soluzioni di cassa digitali sul mercato è grande. Circa 100'000 piccole e medie imprese in Svizzera hanno un Point of Sale, ossia un punto vendita. Annualmente continua ad aumentare il numero delle nuove costituzioni, nonostante o proprio a causa della crisi del coronavirus. Food truck, take away e fornitori personali offrono i loro servizi e hanno bisogno di un sistema di cassa flessibile. 

Per le installazioni che abbiamo portato a termine fino ad oggi, la suddivisione per settori si configura come segue:

  • 46% gastronomia (ristoranti, caffè, bar, food truck…) 
  • 30% commercio al dettaglio (panifici, edicole, boutique…) 
  • 24% servizi (parrucchieri, cosmetica, sartorie…)

Ulteriori sviluppo.

Ora, dopo aver introdotto il prodotto e implementato i processi, la nostra priorità è la commercializzazione. Abbiamo attuato un processo pragmatico per generare lead. In questo modo speriamo di raggiungere le 1000 installazioni di casse in previsione e di poter conquistare per il nostro prodotto ulteriori aziende nel 2023. 
A destra: Sedi con tecnici dll'assistenza addestrati per il Business POS.

POS Kassensysteme 2 - Standorte

Alla "fabbrica di torte" di Shukrane Maliqis, a Brig, si realizzano dolci sogni. Affinché le sue ricette riescano ma anche i conti tornino, la titolare si è affidata al sistema di cassa di Swisscom.

Il sistema di cassa è talmente utile, proprio come un buon collega. Posso registrare un nuovo prodotto nella cassa in modo semplice e rapido, proprio mentre sto servendo una cliente.

Shukrane Maliqis, fabbrica di torte a Brig

Questo progetto di riferimento B2B testimonia ancora una volta che noi siamo il partner giusto quando si tratta di assistere le nostre e i nostri clienti con impegno e affidabilità con un'ampia offerta di servizi. 

Zermatt 2024 - Hero 24-9

Incarico cablex portato a termine – festival in corso.

Kaum ein Event oder Festival in der Schweiz ohne das cablex Techniker-Team.

Martina Strazzer 1-1
Martin mit Velo und seinem Vorgesetzten Markus an der Unfallstelle.

Un giro in bicicletta con conseguenze!

Una storia molto personale della vita professionale di un collega di cablex.

Martina Strazzer 1-1
Headerbild PPS 3-4

Più squadre con un unico obiettivo: eliminare un guasto.

I vari reparti collaborano dal momento della ricezione del guasto segnalato dai clienti fino alla sua eliminazione.

Larissa Mihalik 1-1
Hero Smart Meter 24-9

Contatori di energia intelligenti di smart cablex.

Con l'aiuto di sistemi intelligenti di misurazione dell'elettricità (Smart Meter), il consumo di elettricità può essere letto a distanza in qualsiasi momento.

Zwei cablex Servicetechniker vor dem Auto in Österreich

Ciao all'Austria.

I tecnici di servizio cablex installano prodotti Internet e TV e commutano i collegamenti in rame per i clienti A1 in Austria.

Martina Strazzer 1-1
24-9 Header Störunsteam

Il nostro team guasti in viaggio per una rete al top.

Ogni giorno si assicurano che la funzionalità della rete sia garantita. Il team guasti nei Grigioni elimina circa 700 guasti all'anno.

Larissa Mihalik 1-1
Almer 3-4

Con questi occhiali qualsiasi installazione diventa possibile.

Con l'aiuto degli occhiali Almer i nostri tecnici altamente qualificati sono in grado di installare anche sistemi che esulano dai compiti principali di cablex.

Larissa Mihalik 1-1
Beleuchtete Autobahn bei Nacht_24-9.jpg

Trasporto.

Con cablex, creare un'infrastruttura orientata al futuro.

emobility_19-24-9.jpg

smart cablex.

Nei nostri settori Smart Building, Smart City, Smart Construction e Innovation stiamo realizzando per voi soluzioni innovative e orientate al futuro.

Geschäftsleitungsmitglied, Pascal Sutter

Il cosiddetto "winning spirit", lo spirito vincente, è decisivo per il successo o la sconfitta.

"Sport di squadra, leadership e team aziendali hanno molto in comune", afferma Pascal Sutter, membro della Direzione.

Carolin Rabea Primerova 1-1
Techniker von cablex und viboo mit intelligenten Thermostaten

Everything as a Service (XaaS).

cablex implementa con successo il modello Everything as a Service.

Martina Strazzer 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444