cablex a contatto diretto in loco con i clienti PMI.

 Nell'estate 2021 abbiamo riferito in merito alle prime installazioni cablex dei sistemi di cassa POS per PMI. Nel frattempo il servizio, svolto per conto di Swisscom, rientra nel portafoglio di incarichi fissi di cablex. 

24.03.2022
Autore Martina Strazzer

I tecnici di servizio dei Field Services di cablex sono stati formati sul sistema POS Business POS in tre fasi. Sono ormai dodici i tecnici operativi in tutta la Svizzera. Nel 2021 sono state installate 127 casse presso 97 clienti. La previsione per il 2022 è di 500 nuovi clienti con 1000 casse.

Il pacchetto di servizi.

Oltre all'installazione tecnica del sistema di cassa, i tecnici di servizio cablex accompagnano le piccole e medie imprese (PMI) passo dopo passo nel processo di attivazione, che comprende anche una formazione iniziale in funzione delle esigenze per la spiegazione delle funzioni più importanti. Al termine viene concordata una "Care Call", nel corso della quale Swisscom supporta il cliente per 30 giorni telefonicamente e mediante accesso remoto. Anche dopo la scadenza dei 30 giorni è a disposizione un supporto hotline gratuito.

Business POS offre un software completo con molte opzioni. L'utilizzo è trasparente e le cifre si possono consultare mediante smartphone o PC.

Business POS include un pacchetto di assistenza completo con molti vantaggi:

  • attivazione e formazione iniziale in loco
  • hotline per il supporto gratuita
  • sostituzione di casse obsolete o guaste 
  • costi mensili preventivabili
  • regolari aggiornamenti del software

Grande potenziale.

La domanda di soluzioni di cassa digitali sul mercato è grande. Circa 100'000 piccole e medie imprese in Svizzera hanno un Point of Sale, ossia un punto vendita. Annualmente continua ad aumentare il numero delle nuove costituzioni, nonostante o proprio a causa della crisi del coronavirus. Food truck, take away e fornitori personali offrono i loro servizi e hanno bisogno di un sistema di cassa flessibile. 

Per le installazioni che abbiamo portato a termine fino ad oggi, la suddivisione per settori si configura come segue:

  • 46% gastronomia (ristoranti, caffè, bar, food truck…) 
  • 30% commercio al dettaglio (panifici, edicole, boutique…) 
  • 24% servizi (parrucchieri, cosmetica, sartorie…)

Ulteriori sviluppo.

Ora, dopo aver introdotto il prodotto e implementato i processi, la nostra priorità è la commercializzazione. Abbiamo attuato un processo pragmatico per generare lead. In questo modo speriamo di raggiungere le 1000 installazioni di casse in previsione e di poter conquistare per il nostro prodotto ulteriori aziende nel 2023. 
A destra: Sedi con tecnici dll'assistenza addestrati per il Business POS.

Alla "fabbrica di torte" di Shukrane Maliqis, a Brig, si realizzano dolci sogni. Affinché le sue ricette riescano ma anche i conti tornino, la titolare si è affidata al sistema di cassa di Swisscom.

Il sistema di cassa è talmente utile, proprio come un buon collega. Posso registrare un nuovo prodotto nella cassa in modo semplice e rapido, proprio mentre sto servendo una cliente.

Shukrane Maliqis, fabbrica di torte a Brig

Questo progetto di riferimento B2B testimonia ancora una volta che noi siamo il partner giusto quando si tratta di assistere le nostre e i nostri clienti con impegno e affidabilità con un'ampia offerta di servizi. 

Mann auf Freileitungsmast

Creazione di reti moderna tramite linea aerea.

Internet veloce e senza scavi a Wolhusen grazie a XGS-PON.

Tre nuove antenne offrono maggiore potenza.

Con la modifica della sede di Uezwil, in futuro i clienti potranno beneficiare di una rete di telefonia mobile ad alte prestazioni.

Nuova referenza: galleria LEB aperta nel cuore di Losanna.

Impressionante: dal cantiere alla struttura finita. Ripercorriamo le 3 fasi di costruzione del tunnel Losanna-Echallens-Bercher.

Trasporto.

Con cablex, creare un'infrastruttura orientata al futuro.

Phase out - migrazione di una centrale a Zurigo.

La centrale Füssli, presso la Bahnhofstrasse di Zurigo, viene messa fuori servizio. Tutti i clienti collegati a questa centrale vengono migrati ai nodi circostanti.

Consulenza, consulenza e ancora consulenza alla BEA.

cablex ha un posto fisso allo stand Swisscom per tutte le domande sull'Home Networking.

Rollout concluso in circa 180 farmacie.

Nel rollout dei sistemi di cassa, cablex ha pienamente mantenuto la promessa fatta al cliente.

smart cablex.

Nei nostri settori Smart Building, Smart City, Smart Construction e Innovation stiamo realizzando per voi soluzioni innovative e orientate al futuro.

cablex Academy.

La cablex Academy fornisce competenze tecniche (conoscenze tecniche) nei campi di attività creazione di reti, servizio e installazioni. Il tema centrale è il settore creazione di reti telecomunicazioni.

Trasporto delle linee aeree con droni.

Nel terzo progetto pilota, i pali delle linee aeree sono stati trasportati attraverso un terreno accidentato utilizzando droni da trasporto. L’obiettivo è la sicurezza e la salute dei nostri collaboratori.

cablex a contatto diretto in loco con i clienti PMI.

Oltre all'installazione tecnica del sistema di cassa, cablex supporta i clienti PMI anche con una regolare assistenza.

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0848 222 539