Almer 16-9

Con questi occhiali qualsiasi installazione diventa possibile.

Che si tratti della messa in funzione di un impianto di riscaldamento o di una tubatura dell'acqua o dell'installazione di un sistema di allarme - con l'aiuto degli occhiali Almer i nostri tecnici altamente qualificati sono in grado di installare anche sistemi che esulano dai compiti principali di cablex. Abbiamo suscitato interesse per il vostro progetto di installazione?

Larissa Mihalik 1-1
29.01.2024
Autore Larissa Mihalik

La realtà assistita è una tecnologia che integra le informazioni digitali nel mondo reale, in modo simile alla realtà aumentata (AR). La differenza principale tra le due tecnologie consiste nel fatto che nella realtà assistita il supporto digitale viene utilizzato principalmente per assistere gli utenti in determinati compiti o attività, anziché per ampliare l'ambiente con elementi digitali aggiuntivi come grafica o informazioni.

Con questi occhiali qualsiasi installazione diventa possibile.

Ecco come funziona.

In tutti gli attuali progetti di realtà assistita, cablex collabora con Almer Technologies AG, un'azienda che ha sviluppato occhiali speciali per applicazioni tecniche. Con "Almer Arc", gli esperti e le esperte che non sono presenti sul posto possono fornire ai tecnici indicazioni e istruzioni durante i lavori di installazione. Con l'aiuto di Almer Arc, l'esperto o l'esperta vede sullo schermo esattamente ciò che vede il tecnico sul luogo dell'installazione. I vantaggi sono evidenti: da un lato si aumentano le prestazioni e la produttività in loco, dall'altro si possono svolgere attività che non rientrano nella routine quotidiana del team tecnico cablex. Naturalmente, il team tecnico deve disporre delle competenze tecniche necessarie. La realtà assistita fornisce un supporto nelle nuove attività che non sono di uso comune per gli utenti.

Con Almer Arc le colleghe e i colleghi possono essere guidati da remoto a grande distanza. Questo significa che possiamo svolgere lavori senza la necessità di dover preventivamente addestrare una persona per lungo tempo.

Sebastian Beetschen, CEO Almer Technologies AG

Impianti di riscaldamento per ECCO2.

La fase pilota è stata eseguita con l'azienda ECCO2 Solutions AG e si è conclusa con successo. Dall'inizio dell'anno, con l'aiuto degli occhiali Almer i tecnici cablex hanno messo in funzione numerose interfacce di rete (i cosiddetti gateway). La collaborazione con ECCO2 dimostra che le soluzioni di gestione intelligente del riscaldamento possono essere installate da cablex in modo professionale.

La collaborazione con cablex è nata dalla crescente necessità di installare la nostra soluzione di ottimizzazione del riscaldamento in tutta la Svizzera. La competenza offerta da cablex è un vantaggio per noi e per i nostri clienti. Gli occhiali hanno permesso di migliorare questa collaborazione durante gli scambi tecnici forniti dal nostro supporto remoto in termini di tempo e precisione. Con cablex, ogni giorno riduciamo un po' di più le emissioni di CO2.

Eric Terrapon, Energy Engineer ECCO2 Solutions AG

Altri settori di applicazione presso cablex.

Insieme ad Almer Technologies AG, cablex sta attualmente sviluppando altri settori di applicazione che sembrano adatti a cablex. Almer Arc può essere utilizzato in diversi modi: nella ricerca guasti (trouble shooting), nei controlli di qualità e sicurezza nei cantieri, nella manutenzione della rete o nella formazione, ecc. In futuro utilizzeremo gli occhiali laddove questi offriranno un valore aggiunto ai collaboratori o ai clienti.

Siete interessati a collaborare con noi?

Avete bisogno di tecnici per l'installazione dei vostri progetti? Il nostro esperto di digitalizzazione Yoann Pernet sarà lieto di rispondere alle vostre domande individuali.

Yoann Pernet 1-1

Per ricevere ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

Yoann Pernet

/

Digital Exploration

Vier cablex Mitarbeitende vor Spleissbus

Lavorare fianco a fianco fino a quando la rete non è di nuovo funzionante.

Alla fine di giugno, in Svizzera si sono verificati numerosi temporali con forti precipitazioni. I nostri tecnici riferiscono.

Carolin Rabea Primerova 1-1
Kornel Reutemann Mountainbike 16-9

Dall'Uetliberg al tetto: Kornel mostra come funziona l'energia intelligente.

In questo episodio della serie "Insight – la nostra Direzione vista da vicino", andremo a fare un giro in mountain bike.

Larissa Mihalik 1-1
Techniker vor der Jungfrau Stage am Greenfield-Festival

Eravamo al più grande festival rock e metal svizzero.

Il Greenfield Festival di quest'anno ha richiamato a Interlaken circa 84'000 spettatori con artisti di primo piano come Green Day, Bring Me the Horizon e The Prodigy.

Larissa Mihalik 1-1
Beleuchtete Autobahn bei Nacht_24-9.jpg

Trasporto.

Con cablex, creare un'infrastruttura orientata al futuro.

Stefan Nünlist

Stefan Nünlist fa la conoscenza dei collaboratori e dei progetti.

I primi mesi di Stefan Nünlist nella sua nuova posizione sono stati all'insegna del fare nuove conoscenze.

Carolin Rabea Primerova 1-1
Zwei Techniker halten einen alten Stromzähler und einen neuen Smart Meter in den Händen.

La precisione prima di tutto: ogni cosa al suo posto.

L'incarico relativo ai contatori intelligenti del fornitore di energia della Città di Lucerna è complesso.

Martina Strazzer 1-1
Zermatt 2024 - Hero 3-4

Incarico cablex portato a termine – festival in corso.

Kaum ein Event oder Festival in der Schweiz ohne das cablex Techniker-Team.

Martina Strazzer 1-1
cablex Academy 24-9

cablex Academy.

La cablex Academy fornisce competenze tecniche (conoscenze tecniche) nei campi di attività creazione di reti, servizio e installazioni. Il tema centrale è il settore creazione di reti telecomunicazioni.

Hero Smart Meter 24-9

Contatori di energia intelligenti di smart cablex.

Con l'aiuto di sistemi intelligenti di misurazione dell'elettricità (Smart Meter), il consumo di elettricità può essere letto a distanza in qualsiasi momento.

Martin mit Velo und seinem Vorgesetzten Markus an der Unfallstelle.

Un giro in bicicletta con conseguenze!

Una storia molto personale della vita professionale di un collega di cablex.

Martina Strazzer 1-1
Headerbild PPS 24-9

Più squadre con un unico obiettivo: eliminare un guasto.

I vari reparti collaborano dal momento della ricezione del guasto segnalato dai clienti fino alla sua eliminazione.

Larissa Mihalik 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444