Zwei Männer Werkleitungsbau mit Bagger

I committenti si affidano alla versatilità di cablex.

Non c’è più posto nei tubi di cavo in Panamaweg a Suhr (AG). Si sono quindi resi necessari i lavori per l'ampliamento della rete in fibra ottica nel comune. Grazie alla versatilità del genio civile cablex e al rapporto di fiducia con il committente e la direzione dei lavori, cablex si è aggiudicata l'appalto per diversi lavori di risanamento.

05.09.2022
Autore Carolin Primerova

cablex ha un ampio portafoglio di servizi che va ben oltre la sua attività principale di «infrastruttura di rete e servizio». Questo è un interessante plusvalore per molti clienti: un referente è responsabile dell'esecuzione di diverse misure di costruzione. Questo accorcia i canali di comunicazione, semplifica la pianificazione e il controllo dei costi. Il progetto di costruzione di rete a Suhr illustra come ciò funzioni anche nel settore delle infrastrutture.

Blick in eine Seitenstrasse mit einer grossen Baustelle, die sich über die gesamte Länge der rechten Fahrbahnseite erstreckt. Rot-weisse Absperrungen und Baumschienen

Committente Technische Betriebe Suhr AG.

È estate, fa caldo e la Panamaweg di Suhr (AG) assomiglia a un grande cantiere. L'asfalto è stato smantellato, profondi scavi e barriere caratterizzano la strada laterale, così come i macchinari da cantiere del team del genio civile di cablex. C’è tanto da fare!

Risanamento degli impianti elettrici e idrici.

cablex sta posando un nuovo blocco di tubi lungo 140 metri per conto della Technische Betriebe Suhr Strom AG. Sette nuovi tubi in polietilene vengono inseriti nel terreno. D'ora in poi vi passeranno i cavi elettrici per l'illuminazione pubblica e in seguito, a seconda della pianificazione, anche i cavi in fibra ottica per l'Internet ad alta velocità. Inoltre, saranno costruiti nuovi pozzetti circolari e sarà sostituita una cassetta di distribuzione.

Wasserleitung im Graben
Blick auf den neuen Verteilkasten, direkt davor ist auch ein neuer Plattenschacht zu sehen. Der Baugraben ist bereits zugeschüttet aber der Strassenbelag fehlt noch. Deshalb gibt es auch hier immer noch rot-weisse Abschrankungen.

Nello stesso intervento, verrà posata una nuova condotta idrica per la Technische Betriebe Suhr Wasser AG. Poiché i tubi dell'acqua sono più bassi delle linee elettriche, cablex ha eseguito uno scavo largo due metri.

Committente Swisscom.

Su richiesta della direzione lavori di Ballmer und Partner AG, è emerso che anche Swisscom dovrebbe inserire nello scavo quattro tubi aggiuntivi. Anche questo incarico è stato assegnato a cablex.

Committente Comune di Suhr.

A causa della larghezza dello scavo di circa due metri e della larghezza della strada di 5,20 metri, è stato necessario ripristinare l'asfaltatura sul lato di costruzione dopo il completamento dei lavori di risanamento. Tuttavia, il Comune di Suhr ha deciso di rinnovare il manto stradale sull'intera larghezza e lunghezza della strada e cablex si è aggiudicata un altro incarico aggiuntivo per questo progetto.

L’installazione delle tappe del manto stradale è stata pianificata in modo da poter elaborare 30 tonnellate di asfalto in ogni fase. La strada è stata asfaltata meccanicamente con una finitrice Vögele Super 800i.

Ripristino del manto stradale in tagli rapidi.

Smantellamento della centrale di Ginevra-Monthoux dopo 35 anni.

Nel giugno 1987 all'interno della centrale di Swisscom di Ginevra-Monthoux furono installati gli apparecchi TDM (Time-division Multiplexing).

Techniker installieren Display

cablex realizza l’impianto ICT negli shop Retina di Swisscom.

Nel 2022 il project management ICT di Field Services ha realizzato otto shop nelle regioni Zurigo, Frauenfeld e Rapperswil.

220920_CABLEX_Unternehmensfilm_Still004_BE3-4.jpg

Nuovo filmato promozionale: contribuire con passione a un mondo interconnesso!

Nel nuovo filmato promozionale le più grandi sfide professionali di quattro collaboratori mostrano perché ciò che facciamo con passione è così prezioso.

Trasporto.

Con cablex, creare un'infrastruttura orientata al futuro.

La sede centrale di Swisscom è pronta per le auto elettriche.

A Worblaufen, presso la sede principale di Swisscom, l’infrastruttura di ricarica per auto elettriche è stata ampliata a 18 stazioni AC più una stazione di ricarica DC.

ESAF 2022 – Slancio a volontà grazie ai nostri WLAN, Internet e telefonia mobile.

Ancora una volta le colleghe e i colleghi di Swisscom Broadcast stanno collaborando gomito a gomito con le tecniche e i tecnici ICT di cablex.

Collaborazione affidabile a Suhr.

Diversi committenti hanno assegnato al genio civile cablex l'appalto per questo progetto a Suhr e si affidano al suo ampio portafoglio di servizi.

smart cablex.

Nei nostri settori Smart Building, Smart City, Smart Construction e Innovation stiamo realizzando per voi soluzioni innovative e orientate al futuro.

cablex Academy.

La cablex Academy fornisce competenze tecniche (conoscenze tecniche) nei campi di attività creazione di reti, servizio e installazioni. Il tema centrale è il settore creazione di reti telecomunicazioni.

Mann auf Freileitungsmast

Creazione di reti moderna tramite linea aerea.

Internet veloce e senza scavi a Wolhusen grazie a XGS-PON.

Tre nuove antenne offrono maggiore potenza.

Con la modifica della sede di Uezwil, in futuro i clienti potranno beneficiare di una rete di telefonia mobile ad alte prestazioni.

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444