Paléo Festival_Hero 16-9

WI-FI per il Paléo Festival.

La stagione dei festival è in pieno svolgimento e per tutti gli eventi estivi è necessaria una perfetta copertura WLAN. Questo è stato anche il caso dello spettacolo Paléo che si è svolto a Nyon nel luglio di quest'anno. Il nostro rappresentante sul posto era Lionel Dévaud, che ha installato gli switch e gli access point.

Martina Strazzer 1-1
25.07.2023
Autore Martina Strazzer

Tutto è iniziato nel 1976 come "First Folk Festival" con 1800 partecipanti. Oggi il Paléo sul lago di Ginevra è un evento di sei giorni con 300 concerti e circa 250 000 visitatori. L'uguaglianza e il rispetto sono ancora oggi parte del credo del festival, insieme alla crescita sostenibile e al rispetto per la natura. 

Per conto e in collaborazione con Swisscom, il nostro tecnico ICT Lionel Dévaud si è occupato di garantire che la connessione WLAN fosse configurata e disponibile senza problemi per sei giorni e sei notti. 

Paléo Festival_Doppel Gelaende

Un "kit per eventi" è stato installato nel centro dati, che si trovava nei locali fissi del posto. Le connessioni in fibra tra questo centro di calcolo e i vari pozzetti per cavi erano già presenti. 

Dal kit dell'evento, un segnale è stato inviato tramite una coppia di fibre al pozzetto per cavi più vicino allo stand di Swisscom. Da questo pozzetto è stato utilizzato un cavo Opticon (bobina di fibra per installazione temporanea) per collegare il pozzetto dei cavi allo stand di Swisscom attraverso un percorso.

La fibra allo stand è stata installata e configurata con due switch e tre access point per la copertura Wi-Fi. Infine, gli access point sono stati cablati e collegati allo stand Swisscom e le connessioni LAN sono state collegate al controllo dello stand.

Paléo Festival_Doppel Technik

Grazie ai team di tecnici cablex per aver reso possibili numerosi eventi e manifestazioni in Svizzera insieme a Swisscom.

Praxistest SAR App 24-9

Processo di collegamento in fibra ottica efficiente: come funziona l'ispezione tecnica.

Approfondimenti sull'ispezione tecnica da parte di un tecnico cablex: le fasi necessarie per il successo di un collegamento in fibra ottica.

Larissa Mihalik 1-1
Field Service Techniker vor seinem E-Auto

Versatili – variegati – molto richiesti.

Scoprite come i nostri tecnici esperti affrontano quotidianamente i problemi dei clienti in Svizzera.

Martina Strazzer 1-1
Monteur bei der Installation eines Batteriespeichers.

Soluzioni di accumulo fotovoltaico: consulenza di cablex.

Quale capacità di accumulo è ideale per la tua azienda? cablex supporta i clienti aziendali con soluzioni di accumulo per il fotovoltaico efficienti.

Carolin Rabea Primerova 1-1
Beleuchtete Autobahn bei Nacht_24-9.jpg

Trasporto.

Con cablex, creare un'infrastruttura orientata al futuro.

Site Acquisition Report App

Digitalizzazione nella creazione di reti: la nuova app Site Acquisition Report.

Il processo di acquisizione delle sedi viene digitalizzato.

Larissa Mihalik 1-1
Montage PV Modul

Progetti pilota convincenti: i risultati di due installazioni di impianti fotovoltaici

Scoprite come le imprese possono aumentare la loro autonomia e utilizzare l'elettricità in modo più efficiente con una pianificazione intelligente e una tecnologia all'avanguardia.

Carolin Rabea Primerova 1-1
Ponton

Un nuovo cavo sublacuale protegge l'infrastruttura.

Tempeste e detriti minacciano un cavo in fibra ottica nel lago di Lugano: il fango alla foce del fiume ne compromette il funzionamento - sostituzione urgente!

Carolin Rabea Primerova 1-1
cablex Academy 24-9

cablex Academy.

La cablex Academy fornisce competenze tecniche (conoscenze tecniche) nei campi di attività creazione di reti, servizio e installazioni. Il tema centrale è il settore creazione di reti telecomunicazioni.

Hero Smart Meter 24-9

Contatori di energia intelligenti di smart cablex.

Con l'aiuto di sistemi intelligenti di misurazione dell'elettricità (Smart Meter), il consumo di elettricità può essere letto a distanza in qualsiasi momento.

Kabelzug Stockhorn

Grande progetto sullo Stockhorn – posa dei cavi a 2135 metri di altezza.

La posa dei cavi sullo Stockhorn si estende per quasi due chilometri con un dislivello di 700 metri. Un progetto straordinario con sfide uniche.

Larissa Mihalik 1-1
Ein Monteur installiert die INFRABOX

L'INFRABOX rende intelligenti i sistemi radio mobili

La piccola scatola intelligente consente la lettura e il controllo digitale a distanza dell'infrastruttura e facilita la manutenzione.

Carolin Rabea Primerova 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444